PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio e prezzi RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
flulla91
Peugeottista curioso

Consiglio e prezzi RCZ

Messaggio da flulla91 »

Ciao a tutti sono nuovo,mi chiamo Erik ho 19 anni a breve 20 e ho già in mente a settembre di prendermi la MITICA RCZ con un aiutino del babbo :)..ho un paio di domande da fare...naturalmente la macchina volevo prenderla bianca,l'unico dubbio è il costo dei cerchioni neri ( che se non erro non sono di serie) quando costano in più????..visto che non faccio molti chilometri pensavo al 1.6 benzina ...un'altro dubbio è che sul catalogo peugeot rcz che ho preso al concessionario ci sono 2 tipi di bianco ..a me sinceramente sembrano uguali..mi sapete dire la differenza e eventualmente il migliore a vs parere?

attendo consigli e risposte da voi proprietari :)
Naturalmente appena la prenderò il primo raduno che organizzerete non mancherò di certo:)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Consiglio e prezzi RCZ

Messaggio da Lolli »

Sovrapprezzo cerchi da 19 neri euro 700. Val la pena prenderli!
Esistono il bianco opale (bianco bianco e senza sovrapprezzo) e il bianco madreperla, dalla tinta più giallognola ma con una bella cangianza, pero si paga credo circa 600 euro in più.
Il thp156 ha un ottimo rapporto q/p
Personalmente preferisco il bianco opale, più sportivo
Benvenuto! :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Benvenuto,

qui ti dice tutti i prezzi: http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... ra-la-RCZ/" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre qui ne vedi una bianca pastello e una bianco perla:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42634" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43923" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

Benvenuto anche da parte mia!
posso solo dirti che sul bianco ( opale o madreperla ) i cerchi 19 solstice come quelli di Lolli sono stupendi!! :thumbright:
vedi auto di Mirketto!
oppure sul sito Peugeot puoi configurare la tua RCZ come vuoi per vedre le differrenze di colore e di prezzo!

http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... ra-la-RCZ/" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure su Iphone

http://itunes.apple.com/it/app/peugeot- ... 28056?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

cavolo grifter mi ha fregato sul tempo!! :o :o
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

benvenuto anche da me....io ti consiglio il bianco opale (che ho), :D :D :D ....l'importante che tu nn sia un mio vicino di casa x' se no' se la compri te la brucio e te la faccio diventare nera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....scherzo ovviamente....
ps:ma nn sei un neo patentato? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Ciao la mia è bianca madreperla, bellissimo colore quanto delicato, rispetto al madreperla che puoi vedere tipo sulle 500 che ha dei riflessi piu' sul panna, nella rcz è decisamente piu' color ghiaccio, insomma è un colore piu' chiaro rispetto alla norma dei madreperla. Il grosso difetto è che se eventualmete ci viene un rigo devi rifare completamente una fiancata per riprendere il colore e sfumarlo altrimenti ci noti lo stacco tra pannelli, per questo devi affidarti a un carrozziere coi cosidetti attributi. Vabè è un colore un po piu' raffinato, dipende molto anche dall'utilizzo che ne farai della vettura ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Lascia perdere il bianco stile Ducato,non stai comprando un furgone...ne sarà contento anche il tuo carroziere di fiducia :lol:

Io mi sono imbattutto in una rosso tormalina...non male visto dal vivo,ha dei bei riflessi arancioni...ma ci vorrebbero gli archi fumè per completare l'aspetto meramente visivo.

OT:
Certo che a 20 anni prendersi la RCZ,che fortuna...io andavo in giro con la Panda 30 a quell'età,che aveva il riscaldamento rotto e la ruggine sotto ai finestrini...

flulla91
Peugeottista curioso

Messaggio da flulla91 »

Eccomi qui grazie a tutti per le info..penso proprio che li spenderò quei 700 euro in più,sulla macchina bianca l'effetto dei cerchi da 19 neri è stupendo vedendo tutte le foto
mirketto75 ha scritto:benvenuto anche da me....io ti consiglio il bianco opale (che ho), :D :D :D ....l'importante che tu nn sia un mio vicino di casa x' se no' se la compri te la brucio e te la faccio diventare nera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....scherzo ovviamente....
ps:ma nn sei un neo patentato? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
si neopatentato,ma mi sono informato dopo 1 anno di patente posso guidare qualsiasi cilindrata..quindi anche un ferrari..magari :)...il cavallino c'è però dai :)..poi tranaquillo sono di Torino qui ne ho viste solo 2 e non erano bianche ;)
rightmeup ha scritto:Lascia perdere il bianco stile Ducato,non stai comprando un furgone...ne sarà contento anche il tuo carroziere di fiducia :lol:
Io mi sono imbattutto in una rosso tormalina...non male visto dal vivo,ha dei bei riflessi arancioni...ma ci vorrebbero gli archi fumè per completare l'aspetto meramente visivo.
OT:
Certo che a 20 anni prendersi la RCZ,che fortuna...io andavo in giro con la Panda 30 a quell'età,che aveva il riscaldamento rotto e la ruggine sotto ai finestrini...

hahaha diciamo che io adesso ho un peugeot 206 quindi più o meno siamo li :)..poi diciamo che posso prenderla anche grazie a mio padre,visto che lavoro nella ditta di famiglia quindi ,facendola diventare macchina aziendale già si riesce a scaricare il 40 % del valore ti rientra in tasca..più eventuali sconti per i possessori di partita iva,più un accordo con mio padre (cioè che lui gli basta guidarla una volta al mese e mi paga metà macchina,più che altro l'ha fatto per farmi un regalo)..quindi a me personalmente verrebbe a costare meno che una punto usata :).Settembre si deve muovere ad arrivare:)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Beata gioventù spensierata... Sei fortunato

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

sei di torino?a ok allora siamo amici.... :lol: :lol: :lol: :lol: ...dai si scherza ovviamente....
il mio piu' che colore ducato sembra bianco lavatrice....ma comunque sicuramente meno sbattimenti ,sia nel lavarla che tutto il resto.....se la compri bianca madre perla ,allora tanto che ci sei spendi 700 euro in piu' e montati i cerchi da 19"....nn fare che vai in giro con un madre perla e i cerchi base... :-w) :-w) :-w) :-w)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

flulla91 ha scritto: hahaha diciamo che io adesso ho un peugeot 206 quindi più o meno siamo li :)..poi diciamo che posso prenderla anche grazie a mio padre,visto che lavoro nella ditta di famiglia quindi ,facendola diventare macchina aziendale già si riesce a scaricare il 40 % del valore ti rientra in tasca..più eventuali sconti per i possessori di partita iva,più un accordo con mio padre (cioè che lui gli basta guidarla una volta al mese e mi paga metà macchina,più che altro l'ha fatto per farmi un regalo)..quindi a me personalmente verrebbe a costare meno che una punto usata :).Settembre si deve muovere ad arrivare:)
Quel che si dice "avere il culo nel burro" :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto..... io personalmente ho preso il bianco opale e se hai seguito i link di grifter hai visto le foto. Personalmente io ero partito per il bianco madreperla, ma dopo averlo visto dal vero non ne sono rimasto affascinato anche perchè fa un riflesso che personalmente non mi piace ...diciamo tendente al giallino.... e ho ripiegato per il bianco "ducato" (grazie righmeup!!) il risultato per me è fantastico e non cambierei. Poi il bianco madreperla ha un piccolo problemino.... se cerchi sul forum troverai un apposito topic che parla del fatto che il corrispondenza di alcune guarnizioni e con la colatura dell' acqua a molti e venuta fuori una striatura di giallo non sempre facile da togliere: il topic si chiama "ingiallimento vernice madreperla" e se voui leggerlo segui il link:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... rla+giallo
:(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Per esperienza dico che il madreperla è un colore da curare periodicamente con un cera buona, magari naturale per perlati che protegge maggiormente e non sintetica generica come quelle comuni da supermarket. Altro discorso è quello per quanto riguarda il problema riscontrato nel topic segnalato, nella nostra rcz non credo possa verificarsi questo problema dato che l'interno sportello è bianco pastello ;-)

Torna a “RCZ - Generale”