PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

graffi leggeri su archi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Marcorcz
Peugeottista fast&furious

graffi leggeri su archi

Messaggio da Marcorcz »

SEra a tutti .... oggi guardando la mia auo intorno elle 8 di sera quando il sole giqa sta andando a dormire noto dei graffi leggeri su un arco.. spostando la macchina nn si vedevano piu e passando anche la mano non si avvertiva nemmeno il graffio al tatto... la domanda è la seguente...come posso togliere quati graffi fastidiosi dall'arco??ce qualche prodtto che leviga? :mad:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: graffi leggeri su archi

Messaggio da mirketto75 »

penso che bisogni sperare che nn si graffino mai....x' sono quasi certo che nn si potrebbe fare praticamente niente x via della finitura che ha....logicamente x poter tirare via dei graffi bisognerebbe usare un qualcosa di abrasivo....ma poi?potrebbe essere peggio....ma nn si puo' pensare neanche che nn si graffieranno mai.... :hurted: :hurted: :hurted:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

aiuto!! mirketto mi fai sentire ancor piu peggio :shock:

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Purtroppo non cè soluzione per riprendere i graffi, quindi attenzione a tutti quelli che si avvicinano con l'intenzione di appoggiare la mano sopra i ns archi! Questo è il miglior consiglio! Basta anche un anello al dito e il graffio è inevitabile e non lo togli piu'. Forse l'unico rimedio se il danno è fatto e ben visibile è la pellicola da wrapping :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo gli archi non credo possano essere ripresi..... con la pasta io una volta ci ho levigato un pomello del cambio di alluminio ed è venuto bello lucido.... ma non così lucido come i nostri archi per cui se vuoi un consiglio... non passarci la pasta!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

ma nn si puo chiamare nemmeno graffio perche al tatto nn si sente lo scalino e poi si vede solo in alcune angolazioni del solo... servirebbe qualche prodotto per il cromo

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

leggendo qua è la ho scoperto che i nostri archi son di alluminio e ci sono prodotti per togliere i leggeri graffi..
Confermate?

kchristian
Peugeottista novello

Messaggio da kchristian »

ciao a tutti, questa settimana ho fatto finalmente i lavori che vi avevo anticipato tra cui la lucidatura degli archi, lavoro svolto in carrozzeria, esternamente hanno una mano di trasparente opaco, il lavoro consiste nell'asportare detta mano e lucidare l'alluminio dopodichè mano di trasparente a finire, il risultato è che al tatto diventa come la vernice e l'opaco diventa un bel semilucido, in più cosa importante mi è stato spiegato che la resistenza agli agenti atmosferici e / o meccanici / righe ecc aumenta notevolmente. appena riesco metto le foto, stesso lavoro sul tetto in carbonio ( spettacolo !!!!!!!!!!!!!!! ) e stickers sotto porta come foto forum inglese, unica differenza a mio avviso più bello, scritta rcz cromato come cornice stemma ecc. ciao :)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

vuoi dire che hanno reso più lucido il tetto carbonio opaco??

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Non farci aspettare troppo le foto altrimenti [-X
Tutti questi lavoretti mi hanno incuriosito, voglio vedere il risultato finale!!!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

kchristian ha scritto:ciao a tutti, questa settimana ho fatto finalmente i lavori che vi avevo anticipato tra cui la lucidatura degli archi, lavoro svolto in carrozzeria, esternamente hanno una mano di trasparente opaco, il lavoro consiste nell'asportare detta mano e lucidare l'alluminio dopodichè mano di trasparente a finire, il risultato è che al tatto diventa come la vernice e l'opaco diventa un bel semilucido, in più cosa importante mi è stato spiegato che la resistenza agli agenti atmosferici e / o meccanici / righe ecc aumenta notevolmente. appena riesco metto le foto, stesso lavoro sul tetto in carbonio ( spettacolo !!!!!!!!!!!!!!! ) e stickers sotto porta come foto forum inglese, unica differenza a mio avviso più bello, scritta rcz cromato come cornice stemma ecc. ciao :)
Sarei interessato a sapere il costo dell' operazione lucidatura/verniciatura degli archi..... e anche le foto ovvio..... io comunque se dovessi fare qualcosa ai miei archi probabilmente li farei verniciare dello stesso colore nero del tetto. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Menomale un sospiro di sollievo.. cmq lo avevo capito che c'era qualcosa come una pellicola di trasparente sopra perche il graffio era troppo leggero.... ma cmq.. grazie lo faro lucidare anchio ,,massi poi mi dici il prezzo

kchristian
Peugeottista novello

Allora il tetto è esattamente uguale a quello che ho visto nel forum :shock: a più riprese costo 300 euro, carteggiato a mano e dopo due mani di trasparente, gli archi stesso procedimento costo 200 euro. Il tetto è assolutamente uguale a quello venduto versione lucido :mrgreen: , però non devi smontare niente, guarnizioni ecc, certo è stato fatto con grande cura, avevo paura :-# sinceramente ma il risultato è spettacolare =P~ ...zero puntini.
Gli archi per tanto che lucidi non vengono come quelli cromati ma semilucidi, praticamente ti puoi specchiare senza vedere il dettaglio all'unisono ma mai come quelli opachi, per capirci una foto leggermente sfocata, ma per il resto bellissimi =P~ e sopratutto protetti, le foto prometto sabato le scatto e ve le faccio vedere....gli sticker niente? non volete vederli? ma dai.....foto anche per loro. Ciao a tutti :D :puke:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

complimenti.
siamo sempre piu curiosi.
Ho avuto in mano il tetto in carbonio prima di montarlo, e da quanto è sottile e leggero confermo che la tua operazione, pur se riuscita, è stata mooooolto pericolosa!

kchristian
Peugeottista novello

il mio carrozziere mi ha messo in guardia, il rischio maggiore era la comparsa di puntini, che ha causa dello spessore esile del tetto, era probabile che lucidando per toglierli potesse capitare una ondulazione o peggio una deformazione della zona interessata. [-o< Ma per fortuna i puntini, 4 per la precisione sono rimasti in zona periferica, verso il vetro anteriore e posteriore, le due zone dove lo spessore è maggiore. :-w)
Li hanno tagliati con lametta e lucidati, spariti!!!! :shock: Questa sera lo portata a lavare e domani come promesso, foto da tutti i lati per tutti voi. \:D/

Torna a “RCZ - Generale”