PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colatura dagli specchietti
Colatura dagli specchietti
Sara' meglio aprire un argomento specifico al riguardo, leggendo sul forum inglese emerge che il problema della colatura dello specchietto è dovuto al fatto che all'interno si trova un pezzo in alluminio che a contatto con l'acqua naturalmete si ossida e rilascia tracce pericolose per la vernice dello sportello. Sarebbe stato opportuno anodizzarlo e solo ora da qualche mese è stato introdotto questo accorgimento. Il dunque è per i primi possessori che si ritrovano il problema e il fatto lo ritengo abbastanza preoccupante in quanto col passare del tempo certo non smetterà... anzi! All'inizio credevo che fosse qualche grasso utilizzato per il movimento dello specchio e magari col tempo sarebbe terminato il fenomeno, pero' se così è, è doveroso intervenire a mio avviso. Per adesso a me è capitato già due volte dover intervenire di polish ma a lungo andare non mi sembra bello continuare.. Sempre sul forum inglese alcuni possessori della rcz hanno segnalato il problema augurandosi che Peugeot intervenga in garanzia per risolvere al meglio. Questo me lo auguro vivamente anche da noi con questo colgo l'occasione di sottileare il problema all attenzione di tutti i forumisti!
http://peugeotrczforum.co.uk/corroded-m ... t1972.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://peugeotrczforum.co.uk/corroded-m ... t1972.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Colatura dagli specchietti
Confermo l'odiosa strisciata bianca di colatura sotto gli specchietti dopo ogni lavaggio..... ed è pure abbastanza ostica da togliere..... e per chi ha la RCZ di colore scuro sarà anche peggio. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista veterano
a me non capita, auto ritirata il 28/02/2011 ordinata il 24/12/2010, dite che è già ok e non mi devo preoccupare?
Preferisco sistemare altri problemi prima di affrontare questo, di cui ovviamente soffre anche la mia
- itheworld
- Peugeottista appassionato
sinceramente io dopo aver lavato con acqua ionizzata al lavaggio automatico ho un traggitto di ritorno verso casa abbastanza spedito che fa asciugare quasi completamente l rcz e non mi rimangono tracce !
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Solitamente io ci facevo caso sempre il giorno dp quando mi succedeva, da quando utilizzo il rimedio della carta non è ancora ricomparsa la cosa. Dovrei verificare cmq un giorno dp ad uno di pioggia se la cosa si verifica in quel caso. Io confido in un richiamo, e sono molto curioso per l'esito sul forum inglese.itheworld ha scritto:sinceramente io dopo aver lavato con acqua ionizzata al lavaggio automatico ho un traggitto di ritorno verso casa abbastanza spedito che fa asciugare quasi completamente l rcz e non mi rimangono tracce !
- Proximo71
La settimana scorsa, mi hanno sostituito il sensore della temperatura smontando totalmente lo specchietto e indovinate quale è stata la causa della rottura del sensore???'
Gli ossidi del pezzo di allumino che hanno corroso i fili del cablaggio e che lasciano la fastidiosa colata bianca
dopo il lavaggio!!!!

Gli ossidi del pezzo di allumino che hanno corroso i fili del cablaggio e che lasciano la fastidiosa colata bianca
dopo il lavaggio!!!!

RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Questo dovrebbe essere il braccetto nuovo che non dà problemi: http://peugeotrczforum.co.uk/download/f ... d=1312&t=1" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Il punto è: cè lo sostituiranno pure a noi in garanzia? 

Proximo71 ha scritto:La settimana scorsa, mi hanno sostituito il sensore della temperatura smontando totalmente lo specchietto e indovinate quale è stata la causa della rottura del sensore???'
dopo il lavaggio!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che sensosre cè nello specchietto? Della temperatura esterna?

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Da quello che ho capito dal forum inglese, il richiamo ufficiale non c'è, ma c'è una direttiva di Peugeot di agire localmente, cioè, "quando qualcuno viene a rompere le balle fategli il mestiere". Quello che è successo a Proximo pare confermare la cosa.
Sinceramente, io della mia non ho ancora capito se ha il braccetto nuovo o vecchio, altrimenti un giretto in concessionario ce l'avrei fatto. La colatura ce l'ho, ma pare incolore.
Sinceramente, io della mia non ho ancora capito se ha il braccetto nuovo o vecchio, altrimenti un giretto in concessionario ce l'avrei fatto. La colatura ce l'ho, ma pare incolore.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti dico che per esperienza anche la mia certe volte noto la colatura incolore, il fatto è che non se ne va senza un po di polish.
Diciamo che si vede bene in controluce sullo sportello, se non si agisce presto nel toglierla penetra nel trasparente come le gocce d'acqua calcarea e dopo sarà sempre piu' problematico il danno. 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma a Proximo hanno sostituito solo il sensore della temperatura o hanno sistemato anche questa benedetta protezione di alluminio???

- Proximo71
@ massi.drago
Hanno sostituito tutta la parte interna dello specchietto completo di tutta la cablatura che si era rovinata!
Hanno sostituito tutta la parte interna dello specchietto completo di tutta la cablatura che si era rovinata!
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Interni pelle integrale
Interni pelle integrale
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Allora un lavoro ben fatto per fortuna. Ieri dopo un forte temporale ho provato a soffiare il supporto dello specchietto con l' aria compressa..... voi non potete crede all' acqua che è uscita...... ho fatto la pozzanghera per terra, ma il problema vero che nonostante questo stamani quando sono andato a vedere in garage il supporto ancora colava!!!! Ma quanti litri di acqua ci rimangono dentro????Proximo71 ha scritto:@ massi.drago