PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altezza da terra , sbalzo anteriore...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
LOGA27
Peugeottista veterano

Altezza da terra , sbalzo anteriore...

Messaggio da LOGA27 »

Ciao ragazzi la RCZ 200 thp con cerchi da 19 è già arrivata con un mese e più di anticipo , dovevano consegnarmela a settembre... :shock: , la prossima settimana la targano e poi via con la "batmobile"... una domanda , io per andare al lavoro ho un garage vicino all'ufficio , ma sono di quelli sotterranei , quindi due livelli di discesa , mi preoccupa un poco l'altezza da terra e quello che sembra un notevole sbalzo anteriore tra ruote e musetto , la mia paura e di toccare sotto nel scendere o nel salire le rampe , ci ho visto salire e scendere una Audi A5 ma è un'auto molto diversa... 8-[ qualcuno ha avuto per caso problemi a salire o scendere rampe mediamente ripide? io ad un'esame visivo non riesco a capire e non vorrei graffiare il musetto subito... :( , mi da quasi l'idea di dovermi preoccupare pure dei "famigerati" rallentatraffico... qualcuno sa dirmi qualcosa?
PS. la porta del garage e 2.50 mt dovrebbe bastare vero? questa vettura vista cosi , sarà perché è bassa , sembra enorme anche di larghezza...

Grazie. Ciao. :)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Altezza da terra , sbalzo anteriore...

Messaggio da grifter »

... anche a me arrivò due mesi prima :D :D

Se non monti gli alettoncini anteriori e ti muovi con lentezza e circospezione non dovresti avere problemi. Sia le auto, sia le rampe, per ricevere omologazione e agibilità, devono soddisfare determinati parametri. Sappi però che prima o poi un cerchio lo graffi :roll: --- lo dice la statistica.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

inanzitutto ben arrivato....secondo me nn dovresti avere problemi a meno che nn stiamo parlando di rampe assurde, e al limite nn andare giu' dritto ma sterzando a ridosso dell'angolatura.....io x ora nn ho mai avuto problemi ,e di dossi come montagne ne ho fatti,anche x' davanti e' bella alta secondo il mio punto di vista,tanto che ho gia' cambiato le molle x lenderla piu' bassa...ma ancora zero problemi,, :D :D :D
e x il discorso della larghezza nn hai problemi x' 2,5 mt sono abbastanza..... :) :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ho sentito di un caso di un utente che sulla rampa di un box ha rotto una minigonna laterale. Il consiglio e' quello di andare piano. Per il resto problemi grossi non ne dovresti avere

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao Loga anche io ho dovuto calcolare bene per acquistare la RCZ l' angolo di attacco perchè ho il garage interrato e un rampa piuttosto ripida. Lo sbalzo anteriore è 94 centimetri e l' altezza da terra circa 19,5cm quindi un angolo di attacco di circa 19-20% (11 gradi circa) che per una sportiva non è male (la scirocco è un pelo messa peggio ad esempio).... ed infatti non ho avuto problemi. Se vuoi un consiglio fatti montare la targa anteriore col portatarga a filo nella parte superiore (io ho fatto così) in modo che sotto sporga circa 1cm.... se fai una rampa (a salire) dove la RCZ tocca struscia prima il portatarga e al limite spacchi quello invece del paraurti. ;-) Per rampe che invece sono raccordate male (a scendere) il rischio sono le minigonne molto basse..... segui il consiglio di Lolli.... vacci piano. La porta del mio garage è 2.30 (è largo 4 metri non potevano metterci una porta + larga? [-X ) la RCZ a specchietti aperti è 2.10 per cui coi tuoi 2.50 di apertura zero problemi. :thumbleft: Ti allego foto della mia che mostra il montaggio della targa anteriore per farti capire meglio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

è la vero l'RCZ ha tantissimo sbalzo rispetto alla concorrenza.
non ho problemi di toccate. di certo ci si arriva molto vicini a toccare.

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

Arrenditi all evidenza.... non avrai mai il paraurti anteriore nuovo e lucente....il mio e gia spaccato,.., troppo basso,... inutile ,,.,, la targa e gia storta... tutto graffiato e il bello sapete qual e??? a differenza dei normali paraurti per noi proprietari dell RCZ ce un altra fregatura... se lo graffi o subisce un colpo in pratica la vernice viene via a squame... si stacca come se fosse una pellicola.... il mio paraurti e parafango si stanno SPELLANDO se cosi si puo dire.... ogni giorno ne scopri una con l rcz.. bella ma fottutamente problematica.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se hai un danno così evidente io la farei mettere apposto. Qualche 100 euro e torna nuova :)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Pierpy ha scritto:Arrenditi all evidenza.... non avrai mai il paraurti anteriore nuovo e lucente....il mio e gia spaccato,.., troppo basso,... inutile ,,.,, la targa e gia storta... tutto graffiato e il bello sapete qual e??? a differenza dei normali paraurti per noi proprietari dell RCZ ce un altra fregatura... se lo graffi o subisce un colpo in pratica la vernice viene via a squame... si stacca come se fosse una pellicola.... il mio paraurti e parafango si stanno SPELLANDO se cosi si puo dire.... ogni giorno ne scopri una con l rcz.. bella ma fottutamente problematica.
In queste osservazioni io non sono daccordo con te...... il mio paraurti è ancora perfetto e non ho mai strusciato..... anzi una piccola strusciatura ce l' ha ma non l' ho fatta io probabilmente mentre la scendevano dalla bisarca hanno toccato per terra e gli hanno fatto un ritocchino con la vernice.... però è proprio sotto e non si vede e me ne sono accorto da poco. L' altezza del paraurti anzi è più che accettabile anche rispetto ad auto meno sportive...... con l' Audi a3 facevo molto più il filo alla rampa mentre scendevo in garage che ora con la RCZ...... :thumbleft:
Ultima modifica di massi.drago il 28/09/2011, 18:18, modificato 2 volte in totale.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

un anno di rcz e paraurti NUOVI, pierpy scusa ma i tuoi post sono un po troppo polemici ;-)

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

anche il mio paraurti è perfetto :|
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:
Pierpy ha scritto:Arrenditi all evidenza.... non avrai mai il paraurti anteriore nuovo e lucente....il mio e gia spaccato,.., troppo basso,... inutile ,,.,, la targa e gia storta... tutto graffiato e il bello sapete qual e??? a differenza dei normali paraurti per noi proprietari dell RCZ ce un altra fregatura... se lo graffi o subisce un colpo in pratica la vernice viene via a squame... si stacca come se fosse una pellicola.... il mio paraurti e parafango si stanno SPELLANDO se cosi si puo dire.... ogni giorno ne scopri una con l rcz.. bella ma fottutamente problematica.
In queste osservazioni io non sono daccordo con te...... il mio paraurti è ancora perfetto e non ho mai strusciato..... anzi una piccola strusciatura ce l' ha ma non l' ho fatta io probabilmente mentre la scendevano dalla bisarca hanno toccato per terra e gli hanno fatto un ritocchino con la vernice.... però è proprio sotto e non si vede e me ne sono accorto da poco. L' altezza del paraurti anzi è più che accettabile anche rispetto ad auto meno sportive...... con l' Audi a3 facevo molto più il filo alla rampa mentre scendevo in garage che ora con la RCZ...... :thumbleft:
Scusate mi sono accorto di aver detto una cavolata....... non avevo pensato che sull' A3 avevo un kit estetico completo della AutoTest quindi anche il sottoparaurti anteriore che abbassava (ma non di molto) il paraurti e aumentava un pò la lunghezza dello sbalzo anteriore.... quindi alla fine se fosse stata originale sarebbe stata più o meno alla stessa altezza della RCZ e non più bassa.
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ma da dove e' saltato fuori questo personaggio???se l'rcz e' bassa davanti nn so'....io sono meno 2 cm rispetto all'originale,ma praticamente nn tocco da nessuna parte,,,,ma anche i dossi belli mi faccio....ma te le macchine basse lei hai gia' viste?secondo me questo e' un personaggio che nn esiste...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

che ti devo dire?? la mia e graffiata nel paraurti te di dove sei?? forse le strade dalle mie parti sono peggio... che ne so... di certo non lo faccio apposta :mad:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

leggi nella firma e vedi di dove sono....piu' che altro tu di dove sei...

Torna a “RCZ - Generale”