PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz cosa mi piace , cosa non mi piace...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
LOGA27
Peugeottista veterano

Rcz cosa mi piace , cosa non mi piace...

Messaggio da LOGA27 »

Dopo 2500 Km con la nuova auto Rcz 200 Thp , tiro una conclusione su ciò che mi piace e su cosa non mi piace , calando un velo pietoso sul cofano anteriore difettoso , di cui ho già ampiamente parlato , ma è cosa a parte... Ecco , cosa mi piace : Auto per ora piuttosto esclusiva almeno a Novara oltre alla mia ne ho vista solo una e questo mi piace , linea mozzafiato a parte qualche piccolo barocchismo tipicamente francese , l'impressione di stare su una vera sportiva quasi come un Porsche Cayman e non su un semplice 1600 Turbo , confort buono nonostante i cerchi da 19" , tetto stupendo per la bombatura e gli archi in alluminio , tanti ma proprio tanti gadget simpatici , potenza sufficiente ed esuberante , sound system del motore , ampio bagagliaio , alettoncino mobile, design cerchi sortilege spettacolare. Cosa non mi piace : scarsa qualità di molte plastiche interne , comandi wip com 3d con tastierino in plastica scadente , comandi clima in materiale discutibile , chiave classica di avviamento , un bel pulsante start/stop ci stava eccome , mancanza di luci anteriori diurne a led (ci sono sulle Kia) , mancanza di un bel cambio automatico a doppia frizione tipo Dsg WW con comandi paddle al volante . nell'insieme rapporto qualità prezzo (se non fosse per il cofano difettoso e l'assitenza post vendita piuttosto generalista) 7 1/2 totale. Estetica 9 pieno.

LOGA27
Peugeottista veterano

Re: Rcz cosa mi piace , cosa non mi piace...

Messaggio da LOGA27 »

...dimenticavo , sul Sound system Jbl la mancanza del Subwoofer non me la aspettavo... si sente che manca in basso... grave carenza... :(

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

si in effetti.....però funziona molto bene, hai provato ad aumentare il volume dei bassi ? io li ho messi a 7 devo dire che hai dei bassi abbastanza presenti, e anche tutto a palla (vol. 30 ) non distorce assolutamente.
cmq se senti proprio la mancanza del sub (è un'idea che mi gira da un pò per la testa) ne metti uno nello spazio sotto la moquette della bauliera...nello spazio piu ampio misura 20 di profondità, 19 di larghezza e 45 di lunghezza....ci entra un sub decente (quelli con ampli integrato) e ho trovato pure i cavi dove collegarlo :mrgreen: , tanto considerando che l'abitacolo è diviso dalla bauliera solo dallo schienale dei sedili posteriori credo dovrebbe avere un buon impatto.

Neky

Messaggio da Neky »

LOGA27 ha scritto:...dimenticavo , sul Sound system Jbl la mancanza del Subwoofer non me la aspettavo... si sente che manca in basso... grave carenza... :(
nella mito ho messo come optional l'impianto bose con sub....ma funziona 10 volte meglio quello della RCZ...anche come bassi.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il cofano te lo devono sistemare a tutti i costi. Per il resto condivido tutto quanto hai scritto. Per quanto riguarda le plastiche interne l'ho anche indicato sul questionario che peugeot mi ha mandato a casa qualche mese dopo l'immatricolazione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Su tutto vettura particolarissima...tutto il resto mi sembra banale...anche la mia vecchia civic da mazinga...

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...veramente esiste l'uscita sul wip com per collegare un sub col sound system Jbl???? doveeee???? :wooow: :wooow: :wooow:

Neky

Messaggio da Neky »

eh no....ora vuoi troppo...non ti esaltare....ma ho trovato i fili che vanno ai diffusori posteriori...se non ho visto male sono quei 2 connettori che si vedono sotto la moquette quando abbatti lo schienale posteriore e controllando ho trovato dei sub attivi a tubo che accettano in ingresso anche segnali di potenza...quindi poi il sub li azzera e lo riamplifica con il suo interno....basta portarci i fili dei diffusori posteriori...regolare il volume del sub (di solito tutti quelli attivi ne sono provvisti) in modo che quando l'impianto è a palla non vada in distorsione...e il gioco è fatto.

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Condivido anch' io le tue impressioni tranne che per due particolari:
-il cambio a me va benissimo così, sarò un tradizionalista ma a me piace gestire direttamente la cambiata, anche se effettivamente dovrebbe esserci la possibilità per chi lo vuole di poterlo avere.
-il pulsante start/stop. Io proprio non ne sento la mancanza e anzi lo trovo veramente inutile, che differenza farà girare una chiave o spingere un pulsante :scratch:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il pulsante start-stop lo vedo utile solo se abbinato al sistema che non serve pigiare il telecomando per aprire l' auto e inserire la chiave/scheda per accendere il quadro ma basta avere la chiave in tasca..... altrimenti girare la chiave o premere un tasto non mi fa alcuna differenza. Per quello che rigurda la mancanza di luci a LED diurne di serie la penso come te ed è stata una mancanza grave per un modello recente come la RCZ.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”