PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Soddisfatti delle Continental?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Vorrei sapere che ne pensate delle continental montate sulla nostra RCZ. Io non sono particolarmente soddisfatto del loro comportamento. Penso che in tenuta laterale paghino qualcosa rispetto ad altre gomme e negli ultimi giorni, nonostante non sia ancora molto freddo, già mi stanno deludendo per la trazione. Oggi all' ora di pranzo con circa 14 gradi se aprivo il gas con la seconda pattinavano che è un piacere, con la prima non vi dico. Va bene la coppia del diesel ma qui qualcosa non mi convince.... 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Soddisfatti delle Continental?
col caldo mi trovo veramente molto bene.....per forza...adesso è freddo e non entrano in temperatura.....dovresti zigzagare come in pista per scaldarle 

Ottime gomme (in prima fila con michelin ps3), ma d'inverno credo che nessuna gomma estiva sia un granche perche anche se ci sono 14 gradi la mescola non riesce a scaldarsi 

308 sportium 1.6 e-hdi banquise white, 17 Melbourne...
-
- Peugeottista veterano
io molto soddisfatto.
su altre auto usavo michelin o bridgestone.
bridgestone dopo 5 mila km le buttavo via.
michelin allo stesso livello di continental.
su altre auto usavo michelin o bridgestone.
bridgestone dopo 5 mila km le buttavo via.
michelin allo stesso livello di continental.
Non ho la RCZ, ma sulla mia 308 SW monto le Continental SportContact 3. Concordo con Neky che col caldo tengono tantissimo, col freddo molto meno. E poi le trovo un pò troppo rumorose.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
più che buone direi pur essendo larghe non fanno neanche troppo rumore forse è perchè l'abitacolo dell rcz è insonorizzato bene...è normale con il freddo una gomma estiva va in crisi e anche scaldandola non si ottiene un grosso risultao....sono altre tipo di mescole e carcasse le gomme invernali ogni stagione vuole la propria gomma 
io posso dire che sotto la mia ex 307 cc avevo le pirelli pzero rosso ......conclusione ?? facevano schifo non tenevano ne su asciutto ne su bagnato ne d'inverno ne d'estate forse erano da passeggio
il bello che costavano 240 euro a gomma....non sempre la marca corrisponde a qualità 

io posso dire che sotto la mia ex 307 cc avevo le pirelli pzero rosso ......conclusione ?? facevano schifo non tenevano ne su asciutto ne su bagnato ne d'inverno ne d'estate forse erano da passeggio

RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
e come andare d'inverno in moto con le gomme da qualifica
....ci devi fare il foco per scalderle....oggi qui ero a 3 gradi fuori...

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa che proverò a zigzagare per scaldarle come proposto da Neky. E la pressione? Io l' ho messa a cartellino ma quando mi è stata consegnata era più alta (al posteriore anke di parecchio) della pressione consigliata. Proverò anche a fare delle prove con pressioni diverse che ne dite?

boh...io c'ho il controllo pressione...credo che se gonfio troppo o troppo poco me lo segna
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
concordo pienamenteNeky ha scritto:e come andare d'inverno in moto con le gomme da qualifica....ci devi fare il foco per scalderle....oggi qui ero a 3 gradi fuori...

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
io nn lo sò se l'ho sulla vettura il controllo pressione bho...come faccio a saperlo ?!?!?
ne sgonfio una e vedo se suona qualche cosa
cmq dovrebbe suonare ad una pressione inferiore a 1.9 bar se non erro cmq sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto per forza ....
ne sgonfio una e vedo se suona qualche cosa

cmq dovrebbe suonare ad una pressione inferiore a 1.9 bar se non erro cmq sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto per forza ....
-
- Peugeottista veterano
quando me l'hanno consegnata aveva una pressione assurda! altissima...infatti la macchina sembrava rigidissima, cosa che invece non è! (anzi mi sarebbe èiaciuta + rigida...).massi.drago ha scritto:Mi sa che proverò a zigzagare per scaldarle come proposto da Neky. E la pressione? Io l' ho messa a cartellino ma quando mi è stata consegnata era più alta (al posteriore anke di parecchio) della pressione consigliata. Proverò anche a fare delle prove con pressioni diverse che ne dite?
la casa dice 1.9 dietro e 2.3 davanti (io ho i 18).
è la pressione ideale x una guida normale, quindi in inverno la tengo così e le gomme si mangiano bene.
in estate invece la metto a 2.1 dietro e 2.5 davanti...perchè faccio le curve a manetta e se lascio la pressione standard dopo 1 mese non ho + di spalla. ho fato 20mila km con le gomme anteriori (non le giro) e le ho finite benissimo, spalla andata ma si sono consumate uniformemente.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Pressione alzata di 0,2 su tutte le gomme..... non noto miglioramenti apprezzabili.
Il miglior pregio che riconosco a queste gomme è la tenuta sul bagnato: mai una sbavatura e nessun accenno di acquaplaning (nei limiti della fisica ovviamente!!).

bobkent ha scritto:Non ho la RCZ, ma sulla mia 308 SW monto le Continental SportContact 3. Concordo con Neky che col caldo tengono tantissimo, col freddo molto meno. E poi le trovo un pò troppo rumorose....
quoto: a caldo ok, a freddo meno... (anche se ho tutt'altra macchina, ma prima con la 308 2.0 hdi -stesse gomme, ma 17''-) era la stessa cosa) con pneumatici da 18''
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Io sinceramente non ho problemi neanche con 2 gradi e l'umidità di Padova...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.