PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema archi del tetto

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
chimico2
Peugeottista novello

Problema archi del tetto

Messaggio da chimico2 »

Cari amici da quando ho preso la mia splendida rcz ho notato che su gli archi sono presenti degli aloni (vedi foto allegate)... :mad: qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Da dicembre aspetto il responso della peugeot dato che sia a dicembre che a febbraio è venuto un ispettore a vederla, solo che ad oggi (la pratica non è ancora chiusa) il concessionario mi ha detto che per la Peugeot Italia il tutto è dovuto ad un errore nel lavare l'auto dopo l'acquisto (per loro ho lavato male l'auto :cry: ), per fortuna che all'acquisto l'ho fatto subito presente quindi la concessionaria sa che il tutto non è dovuto a me!!! :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1007 Freddy 1.4 90 CV
Ex Peugeot 407 SW 2.2 Hdi Feline
Peugeot 3008 1.6 Hdi Business
Ex Peugeot RCZ 2.0 Hdi Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=50240" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Nuova 308 1.6 Hdi Allure Bianco madreperla Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89813" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Re: Problema archi del tetto

Messaggio da rcz200 »

Guarda quest'effeto lo faceva anche a me, poi da quando ho iniziato ad usare uno shampoo con cera sono ritornati perfetti come prima! ;-)

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Sembra calcare quasi....non saprei
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Ciao, stesso problema all'acquisto. L'ispettore diede l'OK per la sostituzione in garanzia. Io portai la mia RCZ dal carrozziere di fiducia....un trattamento di 10 minuti e gli archi tornarono perfetti! Morale...Peugeot manda gli archi nuovi sostitutivi e mi chiama per la sostituzione :lol: :lol: :lol:
...visti gli archi e il mio silenzio :-w) :-w) ...non sapevano che fare :shock: :shock: :shock:
Insomma mi son tenuto gli archi originali...e son rimasti perfetti grazie ai 10 minuti dedicatimi dal carrozziere...

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Pare un difetto ricorrente dovuto alla deceratura...anche a me si è verificato, ripristinata la lucentezza originale mediante ceratura e lucidatura 8) .
Sconsiglio vivamente la sostituzione laddove il problema possa esser risolto con cera ed olio di gomito... :lol:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sembra un problema molto simile a quello avuto sulla cromatura della griglia anteriore sulla RCZ di Grifter..... probabilmente accumulo di calcare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io avevo delle macchie sugli archi alla "consegna" , al solito peugeot tergiversava , sono andato dal carrozziere e con una lucidatura macchie tutte sparite tranne una che si vede appena quando ci batte il sole forte... :lol:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...comunque sono sempre più dell'idea che i Conce Peugeot non sono in grado di gestire come si deve la RCZ... :mad: Troppo "generalisti" come marchio...
Ho dovuto persino reclamare il coprisedile per una prova col capofficina...
In Mercedes mettevano coprisedile nuovo , copritappetino e coprivolante e cambio... come assistenza purtroppo c'è un abbisso a sfavore di Peugeot! :thumbdown:

chimico2
Peugeottista novello

Messaggio da chimico2 »

Si in effetti lo penso anche io che non sono molto preparati nei confronti della nostra amata...cmq da noi il coprisedile e il copri volante lo usano sempre almeno da 6-7 mesi, per quanto riguarda il copri cambio non so darti risposta....
Peugeot 1007 Freddy 1.4 90 CV
Ex Peugeot 407 SW 2.2 Hdi Feline
Peugeot 3008 1.6 Hdi Business
Ex Peugeot RCZ 2.0 Hdi Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=50240" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Nuova 308 1.6 Hdi Allure Bianco madreperla Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89813" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”