PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenzione truffa RCZ!!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Attenzione truffa RCZ!!

Messaggio da Gooierneo »

Ciao a tutti! Apro questo topic per segnalare, a chi fosse alla ricerca di un RCZ, che sul web vi potreste imbattere in truffe come questa: Peugeot RCZ 165 cv diesel, 25.000 km, anno 2010 alla modica cifra di 9.000 euro con iva.. :shock:
Contattando il venditore arriva una mail come questa:
"Gentile cliente,

Grazie per il vostro interesse in relazione a questa nuova vettura venire alla nostra azienda:
"PEUGEOT RCZ 2.0 HDi FAP 165 "

Dettagli:
-Questa vettura che siete interessati ad acquistare proviene da un contratto di leasing (leasing), ma in questo momento è libero di contratto. In questo momento vendiamo l'auto al prezzo indicato per recuperare il denaro rimanente. Questo è il prezzo finale della vettura, senza altri obblighi (debiti) alla nostra azienda. Questo prezzo include l'IVA, consegna, trasferimento di proprietà. Raccolto dalla Germania e parcheggiato presso la nostra sede.
Situazione tecnica e documenti:
-Tutte le vetture che sono in vendita si trovano nella nostra azienda in Inghilterra.
- Tutto in questa auto è testato dai nostri meccanici autorizzati.
- Non ci sono incidenti, kilometri di inserimento sono reali, nessun problema meccanico, tutti i documenti necessari sono disponibili, il volante sul lato sinistro, garanzia internazionale disponibili, registrato in Germania, il tedesco documenti necessari sono disponibili.

-Si consiglia inoltre di visitare il nostro sito http://***************************/" onclick="window.open(this.href);return false;
-La nostra azienda grazie anticipato a visitare il nostro sito. Purtroppo, abbiamo riportato che la maggior parte delle auto sono già venduti, o sono bloccati con contratto di deposito, e il nostro parco auto internet non è aggiornato in questo momento. Per maggiori informazioni o domande, si prega di contattare il servizio clienti:

Grazie per il vostro tempo."

Fate attenzione!! Per quanto sembra abbordabile in realtà è la solita truffa dove una volta inviata la caparra non si fà più vivo nessuno.. e sono spariti anche i vostri soldi.. Quindi.. OCCHIO!! ;-)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Attenzione truffa RCZ!!

Messaggio da Gooierneo »

Giusto per curiosità sono andato a visitare il loro sito web e.. il sito è inesistente.. :-w)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Giusta segnalazione, però diciamolo chiaramente, cadere in un giochetto simile è proprio da co...biiip...ni D.O.C., vabbè loro ci provano tanto qualche pollo lo beccheranno.....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Vero, è il classico giochetto, xò sai, immaginare di portarsi a casa un sogno come l'RCZ a poco costo fà gola a tutti.

Ma poi come annuncio era anomalo (in quanto l'hanno già rimosso) in quanto era stato pubblicato come azienda, quindi a pagamento da parte loro e lasciando i dati per la fatturazione.. :scratch:
Inoltre c'era pubblicato sito web e mail (inattivi).

Possibile che i truffatori si facciano ogni giorno sempre più audaci?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Chi è così .... da cascarci.. merita la truffa! è troppo evidente!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Gooierneo ha scritto:Ciao a tutti! Apro questo topic per segnalare, a chi fosse alla ricerca di un RCZ, che sul web vi potreste imbattere in truffe come questa: Peugeot RCZ 165 cv diesel, 25.000 km, anno 2010 alla modica cifra di 9.000 euro con iva.. :shock:
Contattando il venditore arriva una mail come questa:
"Gentile cliente,

Grazie per il vostro interesse in relazione a questa nuova vettura venire alla nostra azienda:
"PEUGEOT RCZ 2.0 HDi FAP 165 "

Dettagli:
-Questa vettura che siete interessati ad acquistare proviene da un contratto di leasing (leasing), ma in questo momento è libero di contratto. In questo momento vendiamo l'auto al prezzo indicato per recuperare il denaro rimanente. Questo è il prezzo finale della vettura, senza altri obblighi (debiti) alla nostra azienda. Questo prezzo include l'IVA, consegna, trasferimento di proprietà. Raccolto dalla Germania e parcheggiato presso la nostra sede.
Situazione tecnica e documenti:
-Tutte le vetture che sono in vendita si trovano nella nostra azienda in Inghilterra.
- Tutto in questa auto è testato dai nostri meccanici autorizzati.
- Non ci sono incidenti, kilometri di inserimento sono reali, nessun problema meccanico, tutti i documenti necessari sono disponibili, il volante sul lato sinistro, garanzia internazionale disponibili, registrato in Germania, il tedesco documenti necessari sono disponibili.

-Si consiglia inoltre di visitare il nostro sito http://***************************/" onclick="window.open(this.href);return false;
-La nostra azienda grazie anticipato a visitare il nostro sito. Purtroppo, abbiamo riportato che la maggior parte delle auto sono già venduti, o sono bloccati con contratto di deposito, e il nostro parco auto internet non è aggiornato in questo momento. Per maggiori informazioni o domande, si prega di contattare il servizio clienti:

Grazie per il vostro tempo."

Fate attenzione!! Per quanto sembra abbordabile in realtà è la solita truffa dove una volta inviata la caparra non si fà più vivo nessuno.. e sono spariti anche i vostri soldi.. Quindi.. OCCHIO!! ;-)
questi personaggi sono anni che fanno queste truffe...3 anni fa' m'imbattei in questi luridi,x' vendevano l'RCZ limited edition a un prezzo irrisorio....feci qualche indagine sul web e trovai un sito creato apposta x parlare di questi,notando poi quante persone purtroppo ci cascarono....a parte che bisogna essere dei polli grandi come una montagna x cascarci,ma pare che in molti ci siano cascati comunque.....era pubblicata su automobile.it....contattai subito via email automobile.it,x avvertirli che nel loro sito c'era qualcosa che nn quadrava...tempo 5 ore,e l'annuncio fu' oscurato....l'email di risposta e' sempre quella.... [-X [-X [-X [-X [-X [-X
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Certo che a metterla a 9.000 euro hanno forse un pò esagerato, se proponevano un buon prezzo ma rimanendo nel ragionevole forse qualcuno in + ci cascava. Comunque a sta gente gli darei tante di quelle mazzate :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

che gente di me..biiip..a!

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

massi.drago ha scritto:Certo che a metterla a 9.000 euro hanno forse un pò esagerato, se proponevano un buon prezzo ma rimanendo nel ragionevole forse qualcuno in + ci cascava. Comunque a sta gente gli darei tante di quelle mazzate :pale: :pale:
Infatti anche se fosse a fine leasing chi è che regalerebbe un auto di questo livello?
Xò ho realmente conosciuto persone ai ferri corti che pur di liberarsi del porsche 911 l'hanno venduto al prezzo di riscatto del leasing, pur di uscirne il prima possibile. Poi ovviamente il 911 ha costi ben diversi, ma penso che quel tipo di problemi potrebbero capitare a chiunque.
Ad ogni modo concordo che ci sono persone che alla fine ci cascano..

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Sono appena stato protagonista di un'esperienza simile.
Ho messo in vendita la mia auto, inserendo un annuncio su siti come AutoScout24, eBay Annunci e Subito.it (se vi interessa, basta cliccare il link in firma e sarete rimandati all'inserzione del "Mercatino" di Passione Peugeot). Ieri e oggi mi sono arrivate delle e-mail, di due diverse persone, entrambe francesi ma residenti per ragioni lavorative in Costa d'Avorio, interessatissime alla mia auto. Uno dei due diceva addirittura di aver contattato un amministratore per il pagamento (che sarebbe avvenuto tramite bonifico bancario immediatamente, per bloccare il veicolo, previo invio da parte mia di coordinate bancarie e dati personali) e un trasportatore per il ritiro a domicilio della macchina. Insospettito, ho fatto una ricerca su Google e ho scoperto che si tratta di una truffa bella e buona! :mad:
Attenzione!
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Anch'io quando avevo messo in vendita la mia 407 sono stato contattato dagli stessi personaggi. Ad un certo punto, stufo di questi personaggi, gli ho risposto di cambiare almeno sistema, in quanto era risaputo che si trattava di una truffa. Detto fatto.. da li a qualche tempo mi chiama telefonicamente un tipo francese, dicendo di essere un professionista nel settore e di essere interessato all'acquisto in quanto in Francia aveva un cliente che la voleva come la mia. Poi mi disse che sarebbe venuto in Italia nei giorni successivi e che avrebbe pagato l'auto in contanti direttamente nella mia banca. Fissiamo l'appuntamento. Arrivo in zona molto prima e nel frattempo faccio il giro dei bar di zona chiedendo se conoscevano il tipo, e quì le prime avvisaglie, una barista mi disse di conoscerlo e di fare attenzione in quanto poco raccomandabile.. (ma non era un commerciante francese?! :mad: ).
Al momento dell'incontro si presenta con un connazionale, e da quel momento parte la trattativa. Alla fine mi volevano dare 500 euro in contanti (me li hanno dati proprio in mano), 9.500 euro bonificati nella mia banca e sempre il giorno stesso avremmo dovuto radiare l'auto al pra. Tutta questa fretta mi mise ansia, così presi tempo, ed i due cominciarono ad innervosirsi. Gli dissi che intanto saremmo potuti andare in banca a fare il bonifico, e quando ci sarebbe stata la liquidità saremmo andati al pra. Alla fine rifiutarono loro.

In questo caso la truffa è nel bonifico, quando devi incassare soldi dall'estero possono passare anche 15 giorni per vederli sul conto, sempre che l'assegno o il bonifico sia coperto o non sia stato revocato dallo stesso che lo ha emesso. E se capita questo e l'auto l'hai già radiata la puoi considerare persa e ti rimangono solo 500 euro..

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Quando provai a vendere la Seat Ibiza Cupra che avevo prima dell'MX-5 e dell'attuale RCZ, fui contattato tramite mail da un sedicente acquirente croato che si diceva pronto all'acquisto immediato in contanti, salvo radiazione per demolizione del veicolo per consentirgli di trasportarlo con un carrello all'estero.
Ovviamente sarebbe arrivato di sabato per problemi di lavoro per cui, dopo un suo anticipo, avrei dovuto preventivamente provvedere a radiare il veicolo per consegnarglielo al suo arrivo allorquando mi avrebbe saldato.
Gli risposi che, se mi avesse pagato tutto il saldo anticipato, gliel'avrei fatta trovare senza targhe ed infiocchettata a dovere...e sapete che mi disse?
"Voi Italiani siete famosi nel mondo per questo genere di truffe...mi dispiace ma non m'interessa più" :roll:

Morale? Noi abbiamo la nomea, loro (slavi, francesi, etc) fanno i fatti! :mad:

ross_

Messaggio da ross_ »

una rcz a 9000 euro.... porco cane.. e il mio giorno fortunato.. devo cambiare auto fatalita.. e quello e il budget che ho a disposizione... :D :D :D :D :D :D :D
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io ho trovato una RCZ a 7.900...... forse però non è proprio l' RCZ che intendiamo noi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213594337" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

:D :D :D la nostra bisnonna!

Torna a “RCZ - Generale”