PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
ged70
Peugeottista novello

Consigli su RCZ

Messaggio da ged70 »

Ciao,
penso che a breve mi regalerò una RCZ. Ci stò girando intorno da parecchio e penso di essere deciso all'acquisto a breve.
Ho letto un sacco di cose sul sito e volevo confrontarmi con voi su un po' di cose:
- che sconti vi hanno fatto? Al momento a Milano arrivano al 10% e giurano di non poter fare di più.
- siete soddisfatti del THP? Pensavo al 156 hp. Ho letto che questo motere in Peugeot all'inizio dava problemi.
- mi consigliate i cerchi da 19?
- quello che a me interessa è che la macchina sia divertente, non mi interessano optional particolari.
- quanti km avete fatto con il benzina?
- i tempi di attesa sono lunghi? Il concessionario parla di 3/4 mesi.
Spero mi possiate rispondere in tanti. Intanto grazie!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli su RCZ

Messaggio da grifter »

Ciao benvenuto,
dove hai letto che il motore in questione da problemi? Al momento solo mirketto è stato fermo un giorno ma senza conseguenze e siamo ormai più di 60 possessori. Confermo il 10% di sconto se ordini, di più per quelle già immatricolate dal concessionario. Vai di 19 pollici. Dicono 3/4 mesi ma se tutto fila liscio in 60 gg ti arriva.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Ciao,
per il motore qualche nota che mi aveva lasciato dei dubbi l'avevo vista nella sezione delle 207cc e sul sito 207cc.it. Cmq meglio se mi dici che ora vanno bene. Saranno stati difetti di gioventù. Sperèm....
Consuma olio? Quanti km hai fatto fino ad oggi? Per me sarebbe una seconda macchina quindi penso che non ne macinerei poi così tanti.
Ero in dubbio sul colore. Le auto che ho avuto fino ad oggi sono tutte sempre state grigio chiaro. Non ho mai visto delle RCZ di questo colore in giro e nemmeno dai concessionari (grigio sidobre per intederci). Oppure anche il grigio scuro sta molto bene. Ci sono foto sul sito del grigio chiaro?
Posso mettere il volante di diametro più piccolo? Ho letto che tanti ci hanno provato ma sembra un problema. Che differenza c'è tra quello della 200 e 156 hp?
grazie

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

C'erano problemi sui THP da 150 e 175 cavalli che appartengono alla generazione precedente del 156 cv. Il 200 cv aggiunge al 156 il sistema bivanos (che nel meno potente è solo vanos) e il sistema valvetronic.

Al momento ho fatto 17.000 km ma sono stato fermo per cause di forza maggiore un mese (142 comma 9 cds). Come consumi molto dipende dalla tua guida. Con il mio motore puoi fare medie da 12 ma anche da 17. Con il 156 qualcosa di più.

Il grigio sidobre lo vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=sidobre" onclick="window.open(this.href);return false;

Se dovessi ricomprarla adesso, probabilmente mi orienterei su quello. C'è purtroppo una polarizzazione su bianco e nero. Volante si.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Vuoi divertirti? Cerchi da 19 e volante a diametro ridotto! Benvenuto

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

C'è chi ha atteso anche 6 mesi...ma tre mesi è il tempo medio...sullo sconto i concessionari non hanno gran voglia di venderla questa auto per cui non ci si impegnano più di tanto,non dando i volumi che può dare una 208 ad esempio,il gioco non gli vale la candela...e questo fa capire quanto sia dozzinale e poco strategico il marketing di Peugeot.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao ged. Cerchi da 19 assolutamente d' obbligo. Il volante piccolo tanto non lo puoi prendere al momento dell acquisto quindi intanto prendi la RCZ poi decidi. :thumbleft: :thumbleft: Per il grigio sidobre ti dico che nonostante all' acquisto io lo abbia snobbato devo dire che riguardandolo me gusta mucho. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Penso che per trovare una buona offerta sia sempre necessario fare preventivi in più posti diversi, e ovviamente avere anche una discreta dose di fortuna (come successo a me): dopo aver provato 3 concessionari nei quali non c'era nemmeno l'ombra di uno sconto, ho trovato quello che, oltre a supervalutare la mia 308 (che dai 9000 di valutazione eurotax è passata a 11.600), ha fatto anche uno sconto di 7400 €.

Riassumento ho pagato 16.000 € una macchina che tra listino, optional, messa su strada e tasse varie ne valeva 35.000 €

Preciso che non era nè km 0 nè pronta consegna, e mi è arrivata nel giro di circa 2 mesi.

Per il resto ti consiglio anche io di puntare sui 19'' (i solstice mat black onyx a mio parere sono il top).

Hai già pensato al colore?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Senza esitazioni il miglior compromesso auto sportiva - prezzo ragionevole e non sono il solo a dirlo :D :

http://www.youtube.com/watch?v=RKfWaB4X ... r_embedded[/video]

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Vedo che i cerchi da 19'' sembrano irrinunciabili.... ci penserò. Avete idea di quanto costino in Peugeot 4 cerchi da 18'' che potrei prendere per le gomme termiche?
Per il colore pensavo al grigio sidobre.
Cosa devo fare per avere il volante piccolo? Ho letto che qualcuno ha avuto problemi nell'ottenerlo e che come ricambio se non si ha la 200hp Peugeot non lo fornisce. In alternativa ho letto di quello pelle e alcantara. Quanto costa e per ordinarlo lo trovo presso le concessionarie come 'after market'?
Altra cosa per i tempi di consegna: vedo che tutti mi dite che 2/3 mesi in genere bastano anche se i concessionari stimano tempi più lunghi. Non sarebbe male averla per l'estate infatti....

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ged70 ha scritto:Vedo che i cerchi da 19'' sembrano irrinunciabili.... ci penserò. Avete idea di quanto costino in Peugeot 4 cerchi da 18'' che potrei prendere per le gomme termiche?
Per il colore pensavo al grigio sidobre.
Cosa devo fare per avere il volante piccolo? Ho letto che qualcuno ha avuto problemi nell'ottenerlo e che come ricambio se non si ha la 200hp Peugeot non lo fornisce. In alternativa ho letto di quello pelle e alcantara. Quanto costa e per ordinarlo lo trovo presso le concessionarie come 'after market'?
Altra cosa per i tempi di consegna: vedo che tutti mi dite che 2/3 mesi in genere bastano anche se i concessionari stimano tempi più lunghi. Non sarebbe male averla per l'estate infatti....
si ma se vai avanti cosi',ti arriva x l'estate prossima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Speriamo di no!! In realtà la 'decisione' è di pochissimi gg fà e posso andare dal concessionario solo il sabato e quindi un po' di tempo passa. E poi meglio chiarirsi tutti i dubbi tanto non ho fretta. Penso (spero) di andare sabato 12. Quello prossimo non riesco.
Piuttosto dimmi per il volante, il tuo lo hai messo tu? Quanto hai speso?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il volante sportivo è disponibile come accessorio al costo di circa 270 euro, versione pelle e alcantara.
Se ti guardi in giro puoi trovare delle buone offerte su auto gia ordinate o gia nei saloni...secondo me strappi ottimi prezzi. Non andare troppo in la con l'acquisto perchè a ottobre sarà presentato il restyling e a quel punto forse converrà aspettare le consegne del nuovo modello 2013

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ged70 ha scritto:Speriamo di no!! In realtà la 'decisione' è di pochissimi gg fà e posso andare dal concessionario solo il sabato e quindi un po' di tempo passa. E poi meglio chiarirsi tutti i dubbi tanto non ho fretta. Penso (spero) di andare sabato 12. Quello prossimo non riesco.
Piuttosto dimmi per il volante, il tuo lo hai messo tu? Quanto hai speso?
scherzavo comunque :D ...io la macchina l'ho comprata a rovato x' era la concessionaria che mi conveniva di piu'...io ti consiglierei di uscire da milano,x' sicuramente qualcosa risparmi,pero' vedo che nn hai mai tempo quindi dubito tu lo possa fare....io ho il pelle e alcantara x il volante....prezzo 262 euro,e me lo sono montato da solo...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

evita come la peste i concessionari di Milano...sembra abbiano la puzza sotto il naso :(
La mia vettura ad esempio viene dalla provincia di Co :D

Torna a “RCZ - Generale”