PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
faux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/05/2012, 12:49

info rcz

Messaggio da faux »

non che voglia fare il sognatore...ma chiedo a voi che ne sapete di sicuro più di me su questa auto.
Sto per ordinare una 208 da 18.500 euro ,però da appassionato ho il tarlo della rcz :roll: 8)
Quanto spenderei per averla?mi spiego...da listino quanto sconto ti fanno massimo? in generale....so che è soggettivo da conc a conc..
come mantenimento è tanto più pesante di una 208 120 cv?? io non credo ..forse per i ricambi??

l'usato conviene? perchè per spendere 19 k euro anzichè poco più 23-24 credo io per una nuova..

scusate per le troppe domande insieme :D :D
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: info rcz

Messaggio da grifter »

Se sei bravo il 10% sull'ordinata. Se ne prendi una già in concessionario anche di più.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: info rcz

Messaggio da Anty »

23-24 nuova dove l'hai trovata?????? il prezzo di listino parte da 28 se non sbaglio.. senza accessori poi dipende dalle motorizzazioni.
Rispetto alla 208 devi considerare bollo in più, ricambi (le ruote da 18 o 19 pollici sono 1000 euro almeno) e assicurazione più alta.
in concessionaria per ora l'offerta migliore che ho trovato era 27 mila con un po' di km sopra, ma la prendi così.. cioè se vuoi il navigaotre o fari xeno e simili che non hanno non ci sono..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ringhio82
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2010, 1:19
Località: Robbiate (LC)

Re: info rcz

Messaggio da ringhio82 »

Io sulla mia (valore totale compresi optional, ipt e tasse varie 35.000€) ho avuto uno sconto di 7.400€, inoltre hanno valutato 11.600€ la mia 308 che valeva 9.000€.

Quindi la cifra finale è stata 16.000€
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

faux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/05/2012, 12:49

Re: info rcz

Messaggio da faux »

beh bollo da 120 cv a 163 cv (se nn sbaglio) è tanto d più? cmq gomme sul 208 sono 17 pollici i cerchi...quindi anche li non è esagerata se prendo un 18pollici....certo costa tutto di più...

io nuova a 25 circa l'ho trovata, ma di meno a quanto capisco è impossibile.. allora dubito di riuscire a prenderla #-o #-o

usata sui 19 qualcosa si trova ma poi bisogna fidarsi o far fare dei controlli alla centralina..
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: info rcz

Messaggio da grifter »

faux ha scritto:beh bollo da 120 cv a 163 cv (se nn sbaglio) è tanto d più? cmq gomme sul 208 sono 17 pollici i cerchi...quindi anche li non è esagerata se prendo un 18pollici....certo costa tutto di più...

io nuova a 25 circa l'ho trovata, ma di meno a quanto capisco è impossibile.. allora dubito di riuscire a prenderla #-o #-o

usata sui 19 qualcosa si trova ma poi bisogna fidarsi o far fare dei controlli alla centralina..
Il bollo è proporzionale: 35% in più circa. Sull'ordinato non ce la fai, ma sulle chilometri 0 già immatricolate dal concessionario penso sia una cosa possibile.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: info rcz

Messaggio da Anty »

ringhio82 ha scritto:Io sulla mia (valore totale compresi optional, ipt e tasse varie 35.000€) ho avuto uno sconto di 7.400€, inoltre hanno valutato 11.600€ la mia 308 che valeva 9.000€.

Quindi la cifra finale è stata 16.000€
il massimo sconto che mi hanno fatto è di 2500 euro.. più optional metti nella macchina più lo sconto sale.
poi se uno da dentro una maserati alla fine vedi che ti devono dare i soldi indietro :lol: :lol:

io andrei di usato, ce en sono tante buone secondo me.. poi basta valutarle attentamente. tanto sono quasi tutte ancora in garanzia.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

faux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/05/2012, 12:49

Re: info rcz

Messaggio da faux »

ecco ma anche questo fatto io non mi spiego...perchè cosi tanti la vendono dopo un anno neanche che l'hanno comprata?? fa pensare... poi ok che voi mi direte che va bene senza problemi ma ci perdi molto, e non è una macchian impossibile da mantenere..

illuminatemi :D :D :D
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: info rcz

Messaggio da grifter »

faux ha scritto:ecco ma anche questo fatto io non mi spiego...perchè cosi tanti la vendono dopo un anno neanche che l'hanno comprata?? fa pensare... poi ok che voi mi direte che va bene senza problemi ma ci perdi molto, e non è una macchian impossibile da mantenere..

illuminatemi :D :D :D
Qui sul forum, al momento solamente un membro svizzero l'ha venduta dopo poco (e siamo ormai più di 80). Gli usati che trovi online sono solitamente vetture immatricolate dai concessionari e utilizzate come dimostrative.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: info rcz

Messaggio da Anty »

i costi di mantenimento non sono così bassi, ho fatto il conto che solo di assicurazione bollo e ruote nuvoe mi partono quasi 3000 euro.. poi c'è chi la compra pensandoci di ficcare i marmocchi o che in 4 ci si possa stare mentre i posti di dietro sono davvero per un passeggiata da 15 minuti, magari i figli piccoli ci stanno poi saluti appena crescono.
c'è chi cambia auto ogni 2 anni..
poi secondo me con questa crisi in genrale non è che siamo tutti messi così bene, l'altro giorno ho visto una nissan 370Z che volevo prendere prima di questa RCZ, mi sono fatto due conti e per mantenerla era troppo.. è ancora li invenduta da 5 mesi..
la mia RCZ è diesel e faccio il pieno ogni fine settimana approfitando degli sconti ma nonostante ciò mi partono altri 300 euro al mese.. fai tutti i conti e poi qualche motivo si capisce. Prendere il diesel per fare pochi km è poco sensato.
Altro punto dolente: è una peugeot non facile da rivendere.. questo l'ho capito fin dal primo momento. infatti sono sicuro che quando la cambierò la darò in permuta.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: info rcz

Messaggio da Anty »

Anty ha scritto:i costi di mantenimento non sono così bassi, ho fatto il conto che solo di assicurazione bollo e ruote nuvoe mi partono quasi 3000 euro.. poi c'è chi la compra pensandoci di ficcare i marmocchi o che in 4 ci si possa stare mentre i posti di dietro sono davvero per un passeggiata da 15 minuti, magari i figli piccoli ci stanno poi saluti appena crescono.
c'è chi cambia auto ogni 2 anni..
poi secondo me con questa crisi in genrale non è che siamo tutti messi così bene, l'altro giorno ho visto una nissan 370Z che volevo prendere prima di questa RCZ, mi sono fatto due conti e per mantenerla era troppo.. è ancora li invenduta da 5 mesi..
la mia RCZ è diesel e faccio il pieno ogni fine settimana approfitando degli sconti ma nonostante ciò mi partono altri 300 euro al mese.. fai tutti i conti e poi qualche motivo si capisce. Prendere il diesel per fare pochi km è poco sensato.
Altro punto dolente: è una peugeot non facile da rivendere.. questo l'ho capito fin dal primo momento. infatti sono sicuro che quando la cambierò la darò in permuta.
Non voglio fare il pessimista, sono obiettivo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: info rcz

Messaggio da mirketto75 »

ringhio82 ha scritto:Io sulla mia (valore totale compresi optional, ipt e tasse varie 35.000€) ho avuto uno sconto di 7.400€, inoltre hanno valutato 11.600€ la mia 308 che valeva 9.000€.

Quindi la cifra finale è stata 16.000€
io stento un po' a credere ma se cosi' ...che culo....
nn pensar male,ma e' la prima volta che uno fa' uno sconto del genere...circa il 20%..e poi ti valuta la tua macchina 2600 euro in piu'....allora babbo natale esiste davvero :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: info rcz

Messaggio da grifter »

E' cliente, probabilmente il concessionario a fine anno aveva disponibile un extra sconto. Se vi ricordate anche a me, oltre al 10% in meno, pareva mi regalassero la pelle integrale. Purtroppo firmai il contratto una settimana dopo della chiusura di tale offerta e non se ne fece niente. Poi la sua 308 mi pare avesse 2 anni. E' facile per un venditore ciurlare tra sconto e valore dell'usato. La sua macchina avrebbero anche potuto venderla a 14.000 senza che nessuno fiatasse. C'è cmq da dire che ha fatto l'affare della vita.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: info rcz

Messaggio da Lolli »

uno sforzo per l'acquisto ci sta, ma senza dover rifugiarsi a fare sacrifici per le altre cose più importanti della vita (casa, famiglia, ecc), e mai dimenticare che gestire un'auto sportiva, fra gomme, tagliandi e quant'altro, non è uno scherzo...
facile dire tra 17 e 18 cambia poco, poi vai a vedere che gomme monta la rcz sui 18 e prega di non bucare mai...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: info rcz

Messaggio da mirketto75 »

faux ha scritto:beh bollo da 120 cv a 163 cv (se nn sbaglio) è tanto d più? cmq gomme sul 208 sono 17 pollici i cerchi...quindi anche li non è esagerata se prendo un 18pollici....certo costa tutto di più...

io nuova a 25 circa l'ho trovata, ma di meno a quanto capisco è impossibile.. allora dubito di riuscire a prenderla #-o #-o

usata sui 19 qualcosa si trova ma poi bisogna fidarsi o far fare dei controlli alla centralina..
ma nn ti conviene il benzina?piuttosto che il diesel?ora nn so' che percorrenze devi fare,ma visto che ti vuoi comprare il 120 vti(che pare ciucci...e mi sa' che ciucca meno il mio thp 156 o quasi),in teoria costando di meno risparmi anche qualcosa nel comprarla anche usata...paghi meno di bollo,meno i tagliandi e meno l'assicurazione.....lo so' che la benza costa di piu' ne'....infatti e' x quello che te lo chiedo...pero' se sei uno come me che ci fa 10000km circa all'anno,che te lo compri a fare il diesel?
ps: io l'assicurazione della mia,fatta con peugeot,viene 390 euro circa all'anno..e ho tutto dentro..furto incendio grandine cristalli,cacchi e mazzi....e poi pago l'rca,a parte ...e li dipende da che compagnia prendi....comunque mi costa circa 850 euro(che sono anche troppi) o giu' di li' all'anno...
prima valuta bene le tue esigenze...e poi se ..tanto che ci sei vuoi fare il salto di qualita'(e che salto)....allora ben venuto :thumbright: :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”