PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

New entry

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
robydimilano
Peugeottista veterano

New entry

Messaggio da robydimilano »

Buon giorno a tutti i possessori della bellissima RCZ

dunque, sono un nuovo iscritto che l'RCZ non ce l'ha, ma che ha la concreta intenzione di averla prossimamente...
infatti sto aspettando il nuovo modello...
non vi nascondo che, da appassionato di coupè, mi è piaciuta subito appena l'ho vista... si è instaurato un piacevole feeling estetico...

è da un po' che leggo questo forum... per avere ovviamente più info possibili.

secondo voi:
- con l'uscita del nuovo modello, la Peugeot porrà rimedio a quelle "magagnette" di cui ho letto qui? :scratch:
- uscirà con qualche cavallino in più? 8)
- è comunque una vettura da considerarsi sicura ed affidabile? :scratch:

:thumbup:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: New entry

Messaggio da grifter »

Ciao, benvenuto.

-Di che magagne parli?

-I motori paiono confermati.

-Al momento di gente con problemi seri, sul forum non ce ne sono. Capitano ogni tanto cose da pignolo di chi cerca il pelo nell'uovo.
Ultima modifica di grifter il 26/10/2012, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

robydimilano
Peugeottista veterano

grifter ha scritto:Di che magagne parli?
-Al momento di gente con problemi seri, sul forum non ce ne sono. Capitano ogni tanto cose da pignolo di che cerca il pelo nell'uovo.
ciao
la tua risposta mi solleva....
ho letto di noie al FAP (poi un giorno forse capirò cos'è :binky: ), formazioni di calcare sulle portiere, funzionamenti anomali di alcune spie, orologio impreciso, caricamento delle mappe, cofano ondulato ecc.

in effetti, problemi seri alla meccanica... non ne ne riscontro...

chiedo perdono, ma per me l'affidabilità è fondamentale

:sig:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Cerco di risponderti a memoria.

Le noie al fap si verificano come in qualsiasi altra vettura diesel.

Calcare, dipende da come la lavi e dall'acqua della tua zona. Con una passata di polish viene via. Il discorso delle colature dello specchietto è stato già risolto in fase di catena di montaggio. La mia che ho da quasi due anni non ne soffre.

Spie anomale si risolvono aggiornando software di centralina motore e BSI (alla mia capitava). Per le nuove credo non serva l'aggiornamento.

Orologio impreciso, in realtà l'analogico segna un minuto meno del digitale.

Cofano ondulato è successo un singolo caso, secondo me dovuto a imperizia del concessionario.

Caricamento delle mappe non mi risulta o non mi ricordo.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

grifter ha scritto:Il discorso delle colature dello specchietto è stato già risolto in fase di catena di montaggio..
Colature dello specchietto?? :scratch: Mhhh, a cosa ti riferisci Grifter? La "mia" - se mia mia lo saprò domani- è stata immatricolata a Maggio 2010 ed è quindi una delle prime consegnate in Italia. Cosa dovrei eventualmente notare come difetto?Grazie! :thumbright:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Fabsilver ha scritto:Colature dello specchietto?? :scratch: Mhhh, a cosa ti riferisci Grifter? La "mia" - se mia mia lo saprò domani- è stata immatricolata a Maggio 2010 ed è quindi una delle prime consegnate in Italia. Cosa dovrei eventualmente notare come difetto?Grazie! :thumbright:
Si, è probabile. E' possibile che il precedente possessore abbia già risolto. Ti conviene controllare. Guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... pecchietti" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto Roby. Non ti preoccupare compra pure tranquillamente la RCZ. I problemi al Fap sono solo per chi frequentemente fa viaggi molto brevi (ma la cosa è risolvibile) e non è un difetto specifico del modello o della marca ma proprio del funzionamento del Fap (dpf su altre marche), anzi da quello che sento in giro le vetture PSA sono quelle messe meglio da questo punto di vista, altre marche hanno problemi notevolmente maggiori. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

robydimilano
Peugeottista veterano

massi.drago ha scritto:Benvenuto Roby. Non ti preoccupare compra pure tranquillamente la RCZ.
ciao e grazie
... vi prego... non odiatemi... ma ho letto qui anche di problemini con l'elettronica...
... mi terrorizza l'idea che vada in tilt qualcosa... e mi blocchi da qualche parte...
... so quanto sia delicata l'elettronica... (ma vale per tutte le auto, penso)...

... pensate che ero orientato per la scirocco... non è male... e costa meno... ma gli interni sono così freddi ed impersonali che sembra proprio di stare su di una banale golf...

Questa peugeot, invece, mi ha trasmesso subito calore ed emozione... ed è quello che ora vado cercando in un'auto.

:love4:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

A meno che tu non ti indirizzi sulla Scirocco R, credo che la RCZ vinca facile sotto tutti i punti di vista, tranne che per le sedute posteriori. Aggiornato il software, problemi di elettronica non ne esistono.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ciao e benvenuto!
Da quello che si legge in giro grandi problemi nn c'è ne sono.. Mi sembra piuttosto ben messa.
Certo del modello nuovo non abbiamo esperienza ma considerando i pochi cambiamenti presuppongo che non cambierà molto... Poi magari la futura potrebbe avere problemi ai fari che nn si possono sapere ora.. Il modello attuale è dire piuttosto ben messo soprattuto vedendo i forum e i problemi di altre autovetture...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

robydimilano ha scritto:... pensate che ero orientato per la scirocco...
Mi sa che io e te abbiamo gusti moooolti simili..... anche io avevo considerato la scirocco come alternativa alla RCZ :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

robydimilano
Peugeottista veterano

massi.drago ha scritto:
robydimilano ha scritto:... pensate che ero orientato per la scirocco...
Mi sa che io e te abbiamo gusti moooolti simili..... anche io avevo considerato la scirocco come alternativa alla RCZ :thumbleft:
ciao
bene...
... non nascondo che la parte posteriore ed il 170 cv della scirocco mi piacciono da matti.... ma il resto non va. (almeno per me)
... avevo considerato anche la GTC e la Megane...
... ma con l'RCZ rivoluzionerò totalmente le mie esperienze automobilistiche.

... uffa! ma perchè non è già gennaio? :angry4:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Altro che gennaio, riuscirai ad averla a marzo.
Immagine

robydimilano
Peugeottista veterano

... ma che notizia da infarto... :pale:
... considerando che sono in età critica... 8)

... vabbè... nell'attesa... avevo pensato di noleggiarla qualche volta... così mi rendo conto x bene prima dell'acquisto... :roll:

... qualcuno ha mai provato?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Finalmente qualche adepto milanese! Valuta l'acquisto di una prerestyling con forte sconto!

Torna a “RCZ - Generale”