PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricambi a peso d'oro

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Gennarocaterina1
Peugeottista novello

ricambi a peso d'oro

Messaggio da Gennarocaterina1 »

:) buona sera a tutti gli amici del forum,
8) volevo mettere a conoscenza di tutti voi quello che mi e' successo ieri pomeriggio.
entro in macchina dopo averla lavata e tiro fuori la scheda sim con tutto il pezzetto di plastica che la sostiene, senza applicare la minima forza per tirare via la scheda ma solo una leggera pressione il pezzettino di plastica maledetto si fa in tre parti 8) 8) be' tra me e me mi dico oggi non c'e' piu la qualita' di una volta, e' tutta spazzatura, comunque morale della favola vado in peugeot per ordinare il piccolo pezzettino scadente di plasticaccia rigida (la plastica dei giocattoli cinesi e' migliore a mio avviso), arrivo e il signore dei ricambi mi dice non so se si puo' ordinare solo quello, :shock: che significa gli faccio devo cambiare tutto il tunnel? controlla e il piccolo pezzettino bast...o di plastica scadente e' ordinabile singolarmente, ma ad un certo punto il signore spalanca gli okkietti ed esclama porcapu....a costa 61.35 euro, ma siamo matti, state fuori di melone?
alla fine la mia ragazza aveva ragione mi disse che di sicuro sarebbe costato molto ma neanche lei immaginava tanto, a questo punto mi sento preso in giro e derubato da mamma bastarda peugeot :applause: :applause: , il piccolo pezzettino scadente di plasticaccia rigida l'ho ordinato e lasciato 40,00 pippi di acconto, e sono certo che questa sara' la mia seconda ed ultima peugeot peccato.
grazie per avermi ascoltato :)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: ricambi a peso d'oro

Messaggio da Lolli »

Ringrazia di non avere una macchina tedesca :?
O compri FIAT o la vedo dura, questo trucco e' diffuso per molte case

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Lolli ha scritto: ... O compri FIAT o la vedo dura ...
Veramente pensi che con Fiat si risparmia sui ricambi ?? Allora, ti dico le mie esperienze.
- Fiat Seicento del 2000, presa di 2° mano il tipo mi da una chiave nuova ed una completamente consumata e mal funzionante, costo di una seconda chiave in concessionaria 180 euro (la chave con telecomando della 308 l'ho pagata meno di 100 euro), ho rimediato in ferramente a mio rischio e pericolo.
- VW Polo del 1996 paraspigoli in gomma da applicare sui paraurti mi pare di ricordare che mi chiesero 200.000 delle vecchie lire, i 4 paraspigoli della 308 che ho grattuggiato accidentalmente in muretti vari non sono arrivati a 70 euro.
- Vecchia Panda, ghiera di chiusura del serbatoio carburante mi pare costasse intorno le 70 euro, un pezzo di plasticaccia oscena in cui la scarsa qualità la paghi pisciando benzina per le strade con le conseguenze che puoi immaginare.
I cuscinetti ruote anteriori della 307 sono costati la metà rispetto quelli della Panda. Supporti barra stabilizzatrice di 307 5 euro, Lancia Libra e Fiat in genere devi sostituire tutta la barra con costi 10 volte superiori.
Per esperienza dico che Peugeot sui ricambi resiste ma si rifà sugli accessori aftermarket, purtroppo sugli accessori calca la mano in modo esagerato.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Non ricomprare una Peugeot (nel caso ti dovesse piacere) per il costo dei ricambi mi sembra esagerato. Come già detto, numerose altre Case propongono prezzi simili (se non più alti) e la questione dei componenti "a pacchetto" è praticamente onnipresente...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Tu non hai idea di quanto ti farebbero pagare nel caso si rompesse il filo del clacson nel volante... Vero Mirketto? :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:Tu non hai idea di quanto ti farebbero pagare nel caso si rompesse il filo del clacson nel volante... Vero Mirketto? :D :D
vero anty.... :shock: :shock:
altro che bmw mercedes e audi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

A me quello che mi da fastidio e' la presa per il c... 8) 8) 8) 8) Ci ho comprato il volante ridotto 209 euro non mi sono sembrati pochi pero sai e' sempre un volante pelle e alcantara il prezzo era equilibrato, tappetini in gomma 42euro originali anche qui il prezzo non basso ma non esagerato, l'anno scorso ho preso lo specchietto intero elettrico ripiegabile Nuovo in peugeot della 207 cc con la calotta verniciata e montato sulla macchina 275 euro prezzo equilibrato ma 61 euro per un coso che neanche sta nella mano stampato in una plastica manco a dirti non me lo puoi far pagare quei soldi la non riesci proprio a darti una spiegazione logica del costo e giungi alla conclusione che ti stanno f...... Non e che 60 euro uno non se li può permettere di spendere ma così sono buttati :mad: :mad: :mad:

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

ps...post una tantum per gravi lamentele contro peugeot......
bè che peugeot sia una schifo come ricambi è poco ma sicuro....per chi ha gli interni in pelle frisson provate a ordinare la mascherina intorno al monitor del navigatore.....costa solemte 18 euro mi pare......ma non potete averla del solito colore originale....nonostante ancora oggi esiste e se compri una macchina nuova con gli interni frisson ti viene del solito colore.....se ti si rompe e tu la ordini ti arriva solo nera....e puoi telefonare al servizio clienti decine di volte ma la risposta è sempre la solita.....il ricambio previsto è solamente questo....devi prendere e montarla cosi oppure insieme ad un carrozziere con le p@lle riuscire a creare il solito colore....immaginatevi tutto il cruscotto e il monitor di quel colore cosi chiaro....con una mascherina nera....io andrei direttamente in francia dei responsabili e gli picchierei la testa nel cruscotto fino a che non spaglia sangue da tutte le parti...almeno diventa tinta unita rosso.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Neky ha scritto:io andrei direttamente in francia dei responsabili e gli picchierei la testa nel cruscotto fino a che non spaglia sangue da tutte le parti...almeno diventa tinta unita rosso.
Rosso.....proprio il colore di questo periodo natalizio :lol: :lol: Bentornato. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

:shock: :shock: :shock: non ci posso credere 60 euro porca t....

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

la mia esperienza in breve: :(

vado in peugeot per altro (mi era uscita una vite nera nel bagagliaio e non sapevo dove rimetterla) e chiedo se possiamo fissare il contorno di plastica che corre sotto il fendinebbia posteriore perchè si era staccato/sganciato in uno soltanto dei tre (o cinque non ricordo) punti di fissaggio. :roll:

mi dicono: vabbè ma lo cambiamo tutto (il contornino di plastica). Io rispondo che non ce n'è bisogno :mad: e che se volevano farmi la cortesia di riagganciarlo bene...sennò avrei provveduto io da solo; del resto ero lì per altro e questa del contorno di plastica era una cosa detta così.

Il tizio dell'officina insiste e dice che non c'è da preoccuparsi perchè sarebbe passato tutto in garanzia. non mi consente nemmeno di rispondere che strappa via il contorno con le mani :-& :-& ! Lo guardo preoccupatissimo cercando conferme sulla gratuità dell'intero servizio. 8-[ 8-[

Piovono rassicurazioni :3some: ...e altre conferme mi arrivano tre giorni dopo quando riporto la macchina perchè il pezzo è arrivato...ed altre rassicurazioni mi arrivano quando a telefono mi dicono che la sera posso riprendere l'auto...

Alla consegna della macchina però si presenta un tizio diverso....che mi chiede 130 euro [-X !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:

Ovviamente la mia reazione non è di uno accondiscendente :pain10: ...ma mi faccio chiamare quello che aveva parlato con me al mattino e la volta precedente : Weight lift : : dice che si scusa se si è sbagliato ma non è riuscito a far passare il pezzo in garanzia perchè era un po' graffiato, frutto probabilmente di un lieve urto con altra auto!!!

5minuti di discussioni e poi alla fine gli dico :angry4: :angry5: : se volete rimettiamo la macchina sul ponte e rimontiamo il vecchi opezzo...ma altrimenti state tranquilli che io stasera non vi pago proprio niente...era tutto in garanzia!! :andry:

Morale il pezzo e la mano d'opera non so quanto costassero...ma il tizio con la coda fra le gambe mi ha dato le chiavi senza farmi pagare nulla! :silent:

Il prezzo di 130 euro cmq mi sembrava così alto che non so nemmeno se fosse reale o fosse proprio frutto di una zingarata male organizzata....
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

"il tizio c'ha l'RCZ, è ricco!!!".
Ecco cosa è successo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

bravo Ufo, sti b....rdi bisogna farsi rispettare, il mio maledetto pezzettino di plastica non e' ancora arrivato per la cronaca, nel frattempo e' successo altro, vado 10 giorni fa a regolare lo specchietto dx e mi accorgo che il vetro va solo su e giu e non va a dx/sx, chiamo la conc e vado lunedi scorso a far vedere lo specchietto, il capofficina mi dice che si sono spezzati i gancetti di plastica che fanno muovere lo specchietto che non sono in vendita separatamente ma bisogna cambiare tutto il motorino che costa un bel po', io gli dico che non voglio neanche saperlo visto che io non li ho rotti e che me lo sostituiscono in garanzia senza fiatare perche gli avrei lasciato la macchina la e sarei andato immediatamente da un avvocato, lui mi dice che questo e' successo perche lo specchietto ha preso un urto tant'e' che e stato verniciato :D :lol: , io a quel punto gli faccio presente che lo specchietto dopo due mesi aver preso la macchina mi appoggiai leggermente al muro in un parcheggio e che lo specchietto si era solo leggermente graffiato quanto mezza punta di dito con foto alla mano gli ho fatto vedere cosa si fece lo specchietto e il mio carrozziere nel giro di mezza giornata me lo ha fatto ritornare come nuovo e siccome sono passati quasi un anno e mezzo , e per un anno e mezzo ha funzionato benissimo forse il problema e' da ricercare nella bassissima qualita degli elementi impiegati per costruire quest'auto, e siccome per un pezzetto di plasticaccia scadente che ancora aspetto devo sborsare 61 pippi adesso prima di 30000 km faccio l'estenzione della garanzia e per i prossimi due anni e mezzo qualsiasi cosa succede alla macchina mene frego assolutamente,

soldi o non soldi khana non significa che uno deve farsi f....re da questi qui come un salame, qua sembra di aver comprato una 458 italia con quello che costano i ricambi e una dacia per la qualita' degli stessi, da premettere che io della macchina sono felicissimo di averla acquistata e lo rifarei sopratutto per l'emozione che mi trasmette ogni volta che mi ci avvicino per usarla

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Mi sembra che si stia esagerando, come già detto i ricambi costano caro per tutte le auto, sono fonte di guadagno per le case madri

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Sì ma... il problema è anche la spedizione/trasporto e gestione del ricambio.
Quando prendete un pezzo di ricambio, non pagate soltanto il costo "a peso" del materiale con cui è fatto, ma anche tutto il costo della gestione della filiera del ricambio.
Se quello specifico pezzo è stoccato in Slovenia, vi pagate il trasporto dalla Slovenia.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”