PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Salve ragazzi,

Ho sempre avuto peugeot fin dalla maggiore età, sono passato dalla 206 per arrivare alla 207 ed adesso sono in fase di scelta.
Mi potete elencare perfavore i pregi e difetti dell'RCZ? Magari elencare in maniera ordinata i PRO e i CONTRO così da facilitare a me ma anche un futuro acquirente che legge questo post.
Un difetto che girando nel forum ho letto, l'acqua negli specchietti retrovisori che crea dei problemi al suddetto.
Poi altro non so neanche per quanto riguarda i pregi, anche motore etc.

Ed infine sapere i consumi reali, non mi interessano quelli che gareggiano sui forum a chi consuma di meno(che ne ho letto fin troppe). Un consumo reale con un uso regolare dell'auto(dunque un misto sia tranquillo che più sostenuto), ripeto non cerco gente che dichiara il guinnes world record, ci si danneggia solo tra noi.

Chiedo per quanto mi riguarda il 2.0 HDI

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da massi.drago »

Se cerchi in giro nel forum troverai già le info che cerchi, anche rispetto ai pregi e difetti ne è stato già discusso ampiamente. Anche per i consumi trovi già dei topic aperti e in linea generale non è facile risponderti..... dipende dal tipo ti guida dalle strade che fai ecc ecc. Comunque in linea generale i consumi del 2.0 HDI si attestano tra i 15 e i 16km/l..... di media intendo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da LOGA27 »

Number7 ha scritto:Salve ragazzi,

Ho sempre avuto peugeot fin dalla maggiore età, sono passato dalla 206 per arrivare alla 207 ed adesso sono in fase di scelta.
Mi potete elencare perfavore i pregi e difetti dell'RCZ? Magari elencare in maniera ordinata i PRO e i CONTRO così da facilitare a me ma anche un futuro acquirente che legge questo post.
Un difetto che girando nel forum ho letto, l'acqua negli specchietti retrovisori che crea dei problemi al suddetto.
Poi altro non so neanche per quanto riguarda i pregi, anche motore etc.

Ed infine sapere i consumi reali, non mi interessano quelli che gareggiano sui forum a chi consuma di meno(che ne ho letto fin troppe). Un consumo reale con un uso regolare dell'auto(dunque un misto sia tranquillo che più sostenuto), ripeto non cerco gente che dichiara il guinnes world record, ci si danneggia solo tra noi.

Chiedo per quanto mi riguarda il 2.0 HDI

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Se hai pazienza ancora un'annetto io vendo la mia 200thp nera full optional tranne la pelle... se conti che è del 08/2011 e ad oggi ha solo 12300 km... :shock:

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

massi.drago ha scritto:Se cerchi in giro nel forum troverai già le info che cerchi, anche rispetto ai pregi e difetti ne è stato già discusso ampiamente. Anche per i consumi trovi già dei topic aperti e in linea generale non è facile risponderti..... dipende dal tipo ti guida dalle strade che fai ecc ecc. Comunque in linea generale i consumi del 2.0 HDI si attestano tra i 15 e i 16km/l..... di media intendo. ;-)
Si un po le ho spulciate le sezioni, però se a qualcuno andava di riportarlo in maniera schematica, grazie comunque per la risposta
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

LOGA27 ha scritto:
Number7 ha scritto:Salve ragazzi,

Ho sempre avuto peugeot fin dalla maggiore età, sono passato dalla 206 per arrivare alla 207 ed adesso sono in fase di scelta.
Mi potete elencare perfavore i pregi e difetti dell'RCZ? Magari elencare in maniera ordinata i PRO e i CONTRO così da facilitare a me ma anche un futuro acquirente che legge questo post.
Un difetto che girando nel forum ho letto, l'acqua negli specchietti retrovisori che crea dei problemi al suddetto.
Poi altro non so neanche per quanto riguarda i pregi, anche motore etc.

Ed infine sapere i consumi reali, non mi interessano quelli che gareggiano sui forum a chi consuma di meno(che ne ho letto fin troppe). Un consumo reale con un uso regolare dell'auto(dunque un misto sia tranquillo che più sostenuto), ripeto non cerco gente che dichiara il guinnes world record, ci si danneggia solo tra noi.

Chiedo per quanto mi riguarda il 2.0 HDI

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Se hai pazienza ancora un'annetto io vendo la mia 200thp nera full optional tranne la pelle... se conti che è del 08/2011 e ad oggi ha solo 12300 km... :shock:
Cerco esclusivamente HDI, poi stò valutando anche altre auto, ma il pallino RCZ c'è sempre stato e circa un annetto fa la stavo prendendo(ho un bel preventivo del nuovo) ma dovevo vendere ancora la mia 207. Infatti paragonando il preventivo non capisco molti dei prezzi che si trovano in rete dell'usato, molto al di sopra del valore, o quanto meno quei prezzi dell'usato che vedo o la prendi nuova e ci basta veramente due spiccioli in più. Poi vabbè ora c'è il restyling ma hanno fatto ben poco solo se non aggiornare il muso
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da grifter »

Il prezzo dell'usato è alto per la legge della domanda e dell'offerta. Ne girano poche e chi ce l'ha difficilmente la vende perché ha fatto il suo bello sforzo per acquistarla. L'affare lo si può fare con i modelli da esposizione in "svedita" dai concessionari. Anche quelli però non sono molti.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da khana »

Considera che sono anche quasi tutte Full Optional o giù di lì, quindi tra cerchi da 19, WipCom 3D, fari Xeno e pack esay motion... saranno 4 o 5 mila euro di optional su ogni macchina.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Non fa una piega quello che dite, voi che l'avete, difetti che avete riscontrato? Pro e Contro?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da grifter »

Difetto serio nessuno. La mia ha ormai compiuto 2 anni ed è ancora perfetta. Essendo una delle prime 200cv uscite aveva noie di software che provocavano spie moleste. Da quando aggiornai centralina e BSI tutto filò liscio.

Pregi:
è tremendamente fica
ce l'hanno in pochi
se schiacci va più forte del 99% delle auto che incontri per strada
handling e tenuta di strada da supercar

Difetti:
motore elastico ma poco cattivo
alcune finiture non a livello premium
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Anty »

per quanto riguarda la diesel posso confermare i pregi di grifter :D

mentre nei difetti metterei anche io un motore poco cattivo, per dire il TDI VW da più la botta quando accelleri ma alla fine sono uguali come prestazione. Personalmente per dargli di più ho rimappato la centralina e in città anche a 1500 giri va che è una bellezza.. in compenso se usata spesso in città il FAP ti romperà le balle..

è bassa anche se non sembra, ci sono punti in cui si può avere difficoltà con delle rampe degli scivoli o parcheggi, sopratutto se rifai l'assetto o metti spoiler frontali.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Grazie grifter gentilissimo, che tu sai il 2.0 HDI come si comporta? è subito pronto ed arzillo o tende fino ad un certo range di giri a rimanere un po "affogato"? cose che ho riscontrato un po su tutti i motori peugeot che ho guidato...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Anty »

Number7 ha scritto:Grazie grifter gentilissimo, che tu sai il 2.0 HDI come si comporta? è subito pronto ed arzillo o tende fino ad un certo range di giri a rimanere un po "affogato"? cose che ho riscontrato un po su tutti i motori peugeot che ho guidato...
ti ho appena risposto sopra..

la coppia dai 1800 giri in su la senti bene e non affoga mai fino ai 4000. quando provai a fare la rullata aveva un ottima curva, saliva e si manteneva costante. Ovviamente essendo un diesel da il megli di se dai 2000-3500 giri.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da massi.drago »

Il vero pregio-difetto dell' HDI è la sua notevole progressività. Ottima coppia, non affoga mai a nessun regime, buona spinta costante nell' arco di tutti i giri..... pregio o difetto? Bho dipende dai gusti.... io su una sportiva come la nostra forse avrei preferito 5cv in meno, 2 decimi in più sullo 0-100 ma un' erogazione un pò diversa. Comunque a questa tendenza si stanno adeguando tutti, infatti pare dai test delle riviste che il nuovo TDI 150cv non abbia più la botta dei vecchi TDi ma un' erogazione molto progressiva simile al nostro HDI.... le prestazioni migliorano i consumi pure ma le sensazioni un pò ne risentono.
Tra i pregi dell' RCZ personalmente ci metto pure l' abitabilità (ovviamente parlo dei posti anteriori) e il bagagliaio: per due persone è uno spettacolo alla stregua di una vettura del segmento C tipo Golf, Astra e compagnia bella.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Anty ha scritto:
Number7 ha scritto:Grazie grifter gentilissimo, che tu sai il 2.0 HDI come si comporta? è subito pronto ed arzillo o tende fino ad un certo range di giri a rimanere un po "affogato"? cose che ho riscontrato un po su tutti i motori peugeot che ho guidato...
ti ho appena risposto sopra..

la coppia dai 1800 giri in su la senti bene e non affoga mai fino ai 4000. quando provai a fare la rullata aveva un ottima curva, saliva e si manteneva costante. Ovviamente essendo un diesel da il megli di se dai 2000-3500 giri.
Scusami anty, non avevo visto il tuo messaggio, grazie molto utile :salute:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Riassunto "pregi e difetti" RCZ

Messaggio da Number7 »

Anty ha scritto:per quanto riguarda la diesel posso confermare i pregi di grifter :D

mentre nei difetti metterei anche io un motore poco cattivo, per dire il TDI VW da più la botta quando accelleri ma alla fine sono uguali come prestazione. Personalmente per dargli di più ho rimappato la centralina e in città anche a 1500 giri va che è una bellezza.. in compenso se usata spesso in città il FAP ti romperà le balle..

è bassa anche se non sembra, ci sono punti in cui si può avere difficoltà con delle rampe degli scivoli o parcheggi, sopratutto se rifai l'assetto o metti spoiler frontali.
Anty che tipo di scocciature hai avuto con il fap in città? ma dopo rimappata o di norma?
Per quanto riguarda rampe etc dovevo andare piano con la mia 207 XSI originale, sennò ci lasciavo il parafango...figuriamoci con l'rcz :(
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Torna a “RCZ - Generale”