PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi originali: qualità impressionante.

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Cerchi originali: qualità impressionante.

Messaggio da massi.drago »

Oggi ho preso una buca in velocità dalla profondità impressionante. :mad: :mad: Le sospensioni anteriore e posteriore dx sono arrivate a tampone con un fragoroso botto. :shock: :shock: Vi giuro pensavo di aver sfasciato tutto. Sono sceso ho visto 2 bei segni sui cerchi del lato dx :pale: Poi ho guardato meglio e voi non ci crederete ma i cerchi non sono minimamente bozzati e i due segni neri non sono altro che gomma del pneumatico che si è talmente deformato nella botta da andare a toccare il bordo diamantato del cerchio. Ovviamente ho provveduto gia a pulirli, ma la cosa bella è che non sento lo sterzo tirare da un lato e non sento nemmeno vibrazioni allo sterzo. Ringrazio Peugeot per aver scelto la spalla 40 anzichè la 35 per gli pneumatici e per aver scelto un fornitore di qualità per i cerchi :mrgreen: :mrgreen: Poi mi è andata anche di :bootyshake: che sull' anteriore dove il peso è maggiore la botta è in corrispondenza della razza e quindi nel punto più forte del cerchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Re: Cerchi originali: qualità impressionante.

Messaggio da giancap »

Massi, un consiglio....tirala comunque sul ponte e verifica le gomme sul lato interno per evitare che possano essersi formate bozze; poi fai comunque smontare i cerchi per vedere se si sono piegati in qualche punto.
Ti auguro di no ma io, per aver preso con la C3 un "cratere" a 20 km/h in una serata da diluvio universale, ho dovuto sostituire la gomma anteriore perche bozzata all'interno e far torniare il cerchio perché leggermente storto!!!
In bocca al lupo....

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sei stato fortunato. Ribadisco il consiglio di giancap: vai comunque dal gommista e fattela controllare. Potresti avere perdite impercettibili che si manifesteranno magari tra una settimana. Io ho bucato e me ne sono accorto solamente il giorno dopo grazie ai sensori. Questo è il vantaggio delle gomme runflat. Son molto resistenti ma quando cedono esplodono.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente gli darò un' occhiata dal lato interno visto che fortunatamente a lavoro sono provvisto di una "comoda" fossa di ispezione. Comunque Grifter non abbiamo le runflat..... solo la spalla rinforzata... e per fortuna che era rinforzata altimenti forse dovevo comprare dei cerchi nuovi :?
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

anche io un paio di crateri li ho presi in 2 anni....avevo paura che si fossero deformati(calcolando anche che ho la macchina piu' bassa e le molle talmente dure da far paura)...ma all'inversione delle gomme ,i cerchi erano perfetti...cosi' sono stati anche tolti quegli orribili piombi argento su fondo nero del cerchio,con piombi neri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi aggrego anche io hai consigli del grifter e giancap...falli controllare dal gommista 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ricordati anche che se ci sono problemi falli pagare al comune!!! Le strade sono di loro competenza e sti crateri maledetti dovrebbero tapparli!!! :mad:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Hai proprio ragione Anty... pensa se ci fosse passato un motociclista cosa sarebbe potuto succedere :mad: :mad:
Immagine

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

massi.drago ha scritto:Hai proprio ragione Anty... pensa se ci fosse passato un motociclista cosa sarebbe potuto succedere :mad: :mad:

:mad: :mad: :mad: :mad:

le condizioni della pavimentazione stradale ormai fanno schifooo....sia in macchina che in moto oramai è uno slalom continuo!!!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

avoglia di pagà i bolli auto per la manutenzione delle strade .... :thumbdown:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

attenzione: potete fare causa al comune solo se ->
1. la strada è ufficialmente decretata "agibile" (sorpresa delle sorprese... non tutte le strade che percorrete sono "agibili"... l'ho scoperto durante il servizio civile al Comune di Peja (BG). E' il modo che si sono inventati per NON PAGARE i danni alle vetture).
2. la strada NON HA nessun cartello di avviso generico ("pericolo generico", il cartello triangolare con il punto esclamativo in mezzo), nessun cartello di "strada dissenstata", "cunette", ecc...
3. state viaggiando ENTRO i limiti di velocità (di norma nei paesi, 50 km/h; ogni tanto 40 o 30... ossia velocità CHE NESSUNO fa).

Controllate bene tutto, perché se si verificano tutti e tre i punti POTETE chiedere i danni al gestore della strada incriminata, che potrebbe essere il comunie, tanto quanto la Regione o lo Stato Italiano. (auguri)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Nel caso del cartello.. giuro passerei li di notte e lo tiro giù.. se mi si fora una ruota e rovina un cerchio roba da 500 euro minimo di danno vedi se non gli tiro giù i cartelli e chiedo i danni!! :mad: :mad: :mad:
sulla velocità mi piacerebbe sapere come fanno a calcolarla..
Il primo punto non mi + chiaro.. come faccio a sapere se è agibile? se una strada non è agibile deve essere chiusa.. adesso ste scuse in un aula di tribunale non possono reggere!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

c'è un registro in comune delle strade agibili.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

a me è appena appena arrivato l'assegno dal comune perchè 3 mesi fa ho buttato l'anteriore sinistra tagliata da un cratere.... il culo è stato avere le due gomme anteriori a circa 35 mila km e quindi quasi arrivate alla fine.
PS. Il cerchio era in perfette condizioni... verificato sul ponte!
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si, anche io ho controllato l' interno del cerchio e non ci sono problemi :mrgreen: :mrgreen: Anche la gomma non ha nessun tipo di danno come bozzi o tagli e la pressione non ha subito variazioni \:D/ Mi è andata bene anche perchè la strada non è comunale nel mio caso e avere un rimborso sarebbe stato improbabile..... fortunatamente ho saputo che dovrebbe essere riasfaltata entro giugno e considerato che ci passo tutti i giorni la cosa mi fa moooolto piacere. :)
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

All'incontro sul Trasimeno ero rimasto impressionato dalla qualità delle strade, tutte buche, non parliamo della superstrada che attraversa gli appennini....tra l'altro era uscito un articolo sul giornale che diceva "finiti i soldi comunali, restano le buche a Perugia"

Torna a “RCZ - Generale”