PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare il frontale conviene economicamente?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Anty »

stavo facendo un po' di conti e credo che con 3500 euro si dovrebbe riuscire a cambiare dal vecchio frontale al nuovo compresi fari xenon. Mi chiedevo... rivendendo l'auto con il frontale nuovo questi 3500 euro circa sarebbero un investimento dato dalla perdita di valore del modello vecchio o meno.. voi che ne dite?
Io non ho nessuna intenzione di fare questa modifica perchè preferisco il vecchio modello ma il tutto dovrebbe essere piuttosto fattibile. Per non contare che si potrebbero rivendere i vecchi pezzi come ricambio.
Cioè volendo fare i furbi sugli ultimi modelli venduti con il vecchio frontale potrebbero con una spesa irrisoria farla passare come il modello nuovo.. quindi anche un filo di attenzione agli annunci sul nuovo usato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Lolli »

troppo macchinoso...e poi sono convinto che la vecchia manterrà una sua quotazione perchè la nuova non convince del tutto...ovvero si svaluteranno tutte e due

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Anty »

può essere.. ma non ne sarei così sicuro. Sopratutto ho paura di annunci civetta su siti come autoscout24.. Se una persona non è ben informata sulle differenze minime interne l'unica vera differenza è il frontale.
Ti faccio un esempio, compro adesso un residuo di concessionaria a km 0 della vecchia RCZ a 25 mila euro, ci faccio 10 mila km, investo 3500 euro per il cambio frontale e fra un anno la vendo come se fosse il nuovo modello a 28 mila euro. Praticamente azzeri la svalutazione dell'auto.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da khana »

Sì, ma si chiama truffa.


Comunque per 3.500 euro compresi gli xeno... io ci faccio un pensiero...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

truffe a parte...la modifica sarebbe anche interessante...non nego di averci pensato molto...e di pensarci ancora...ma purtroppo 3500€ mi sembra pochino....a meno che tu non intendevi ESCLUSA la manodopera, la verniciatura ecc ecc..

:mad: :mad: :mad: :mad:

calcolate che costano 500€ solo le due strisce a Led del paraurti...che poi questi vanno collegati..e da quello che ho capito sono gestiti dal computer di bordo..quindi anche per questo motivo escluderei la contraffazione!

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da grifter »

Fai che con i pezzi che smonti ti paghi la manodopera.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da grifter »

Io comunque non lo rifarei mai e, nonostante il nostro sondaggio dica che c'è equilibrio tra chi preferisce il nuovo muso e chi vuole l'originale, credo che la percezione "dell'uomo medio" sia più orientata verso la versione 2010. Ho notato che il "vecchio" muso di squalo tende a polarizzare i gusti degli appassionati: o lo detestano o lo amano.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da massi.drago »

Per me non ha molto senso. Comunque se uno volesse davvero fare l' operazione magari tra 1 annetto secondo me riuscirebbe a spendere anche molto meno dei 3.500 ipotizzati. Se fate un giro su ebay tedesco o inglese si trovano molti pezzi di RCZ incidentate e ho visto dei paraurti con pochi graffi a 200 euro tanto sarebbe comunque da verniciare e magari tra 1 anno si trova pure quello della Restyling. Stessa cosa per i fari che sono in comune con la 308 quindi probabilmente anche più facili da trovare usati. A prezzo pieno rimangono i led e la manodopera. Qualche soldo rientra vendendo i pezzi tolti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nemo_RCZ
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/2012, 12:51
Località: Bari

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Nemo_RCZ »

grifter ha scritto:Io comunque non lo rifarei mai e, nonostante il nostro sondaggio dica che c'è equilibrio tra chi preferisce il nuovo muso e chi vuole l'originale, credo che la percezione "dell'uomo medio" sia più orientata verso la versione 2010. Ho notato che il "vecchio" muso di squalo tende a polarizzare i gusti degli appassionati: o lo detestano o lo amano.
Non posso non essere assolutamente daccordo, inoltre credo che il m.y. 2010 sarà il più richiesto tra i collezionisti in futuro....
2.0 Hdi, Nero perla, cerchi 18'' full pyrit grey, griglia paraurti anteriore nero brillante, pack pelle nappa Mistral+easy motion e pack vision

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da amedeone »

Io se vedessi in vendita una RCZ prima serie con il muso di una nuova mi verrebbe da pensare che ha sbattuto di brutto il muso e l'hanno rifatta. Anche se mi garantissero che la cosa è stata fatta solo per sfizio del proprietario, il dubbio resterebbe. Di conseguenza girerei al largo a prescindere dalla bellezza e dal prezzo.

Parere personale
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Lolli »

Per me le auto sono come gli orologi, le compri perché ti piacciono e non per rivenderle. Se a uno piace il restyling se lo prende o modifica la sua, il discorso della svalutazione e' su un altro piano, anche perché di base allor uno non compra la rcz

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:può essere.. ma non ne sarei così sicuro. Sopratutto ho paura di annunci civetta su siti come autoscout24.. Se una persona non è ben informata sulle differenze minime interne l'unica vera differenza è il frontale.
Ti faccio un esempio, compro adesso un residuo di concessionaria a km 0 della vecchia RCZ a 25 mila euro, ci faccio 10 mila km, investo 3500 euro per il cambio frontale e fra un anno la vendo come se fosse il nuovo modello a 28 mila euro. Praticamente azzeri la svalutazione dell'auto.
comunque io la prima cosa che guardo sul libretto e' l'anno d'immatricolazione....quindi sia che resti questo o il nuovo frontale,se la macchina e' del 2011 e ha il frontale del restyling col cacchio che la pago come il modello nuovo...
bisogna essere dei deficienti comprare una del 2010 con muso 2013 e pagarlo o venderlo con il prezzo del nuovo muso.... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Anty »

Mirko infatti parlo di auto vendute nel 2013 che i concessionari hanno prima del restyling. Se guardi il libretto vedi 2013 e pensi sia il restyling. Ovviamente questo nn vale per auto del 2010, 2011 e 12.
si chiama truffa forse ma quante se ne vedono in vendita di truffe?
volevo solo far notare come sia possibile..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Diomede »

Anty ha scritto:Mirko infatti parlo di auto vendute nel 2013 che i concessionari hanno prima del restyling. Se guardi il libretto vedi 2013 e pensi sia il restyling.
Esattamente il mio caso :)
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambiare il frontale conviene economicamente?

Messaggio da Anty »

Diomede ha scritto:
Anty ha scritto:Mirko infatti parlo di auto vendute nel 2013 che i concessionari hanno prima del restyling. Se guardi il libretto vedi 2013 e pensi sia il restyling.
Esattamente il mio caso :)
diomede.. ora io ti ho dato un idea su come non far perdere valore alla tua auto :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”