PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Offerta RCZ 1.6 10/2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da luca82xx »

Salve ragazzi,

"sarei" in procinto di acquistare la bestiolina e mi sono fatto un giro tra i vari annunci online.

ho visto questo interessante annuncio:
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/pe ... MATICA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

chiaramente sono andato a vedere la macchina, ma sono tornato deluso per il comportamento del venditore (frettoloso, 2 parole, non disposto a contrattare nulla...).. :mad:

volevo chiedervi gentilmente:

1. come faccio a sapere se i sedili sono quelli di cui effettivamente parlano (3000euro) e enon gli altri ?
2. il thp ho letto che ha avuto tantissimi problemi sulla ds3 e mini (prima che lo cambiassero con quello nuovo), qui come va?
3. come vi sembra il prezzo? è reale o pompato? (a me dal configuratore, posto che la pelle sia quella mi viene meno)

Vi ringrazio!

207xsi

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da 207xsi »

il problema era solo sul tendicinghia.

io cercherei di farmi togliere quei 1000 euro e la prenderei al volo !!

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da luca82xx »

Si avevo letto di quello, ma anche di puleggia in certi casi e valvolame vario :neutral:

Se non sbaglio non hanno mai fato un richiamo ufficiale... questo motore sarebbe già messo a posto o dovrei di nuovo passare in peugeot a rendere noto del difetto?

ps: senti qui che ridere:

io: "ma se pago tutto insieme senza permuta qualche sconticino?"

tipo: "il nostro è l'ultimo prezzo non tratttabile..lavoriamo con quello"

io: "ah interessante"

tipo: "poi ci sono 800 euro di passaggio..."

io: " #-o "

207xsi

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da 207xsi »

l'utente Lolli ha la stessa idntica macchina dal 2010 è non ha avuto nessun problema.

Quando la prendi fai subito fare dal tuo meccanico di fiducia un cambio completo dell'olio e del filtro del cambio automatico e fallo fare ogni 60.000km.

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da Marcorcz »

Lolli ha la mia stessa macchina ovvero il 2.0 hdi

207xsi

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da 207xsi »

Marcorcz ha scritto:Lolli ha la mia stessa macchina ovvero il 2.0 hdi
Lolli ha il thp 156. ti sbagli con qualcun'altro.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=37950" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da massi.drago »

Confermo che Lolli ha il thp 156cv. Come prezzo mi sembra buono: ha solo 3.000 km ed è stata immatricolata pochi mesi fa. L' unica pecca vera è la mancanza dei cerchi da 19 che se mai ti verrà voglia di mettere ti costeranno un occhio della testa fra cerchi e pneumatici.... ma se questa non è una delle tue priorità per me il prezzo è buono. ;-)
Ultima modifica di massi.drago il 04/03/2013, 17:54, modificato 2 volte in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da grifter »

Sempre a generalizzare sul THP che ricordo essere motore dell'anno della sua categoria dal 2007: http://en.wikipedia.org/wiki/Internatio ... f_the_Year" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla RCZ non si riscontrano problemi, ne per la versione da 156 cavalli, ne per quella da 200. Pure sulla DS3 non ci sono problemi ma molti ci spererebbero.

Le versioni "poco affidabili" sono la EP6DT da 150 cv, la EP6DTS (o N14B16A) da 174 cv e la N14B16A usata sulla prima JCW.

Io quella RCZ non la comprerei mai. Quell'automatico è all'antitesi di una vettura che nasce come sportiva.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da luca82xx »

grifter ha scritto:Sempre a generalizzare sul THP che ricordo essere motore dell'anno della sua categoria dal 2007: http://en.wikipedia.org/wiki/Internatio ... f_the_Year" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla RCZ non si riscontrano problemi, ne per la versione da 156 cavalli, ne per quella da 200. Pure sulla DS3 non ci sono problemi ma molti ci spererebbero.

Le versioni "poco affidabili" sono la EP6DT da 150 cv, la EP6DTS (o N14B16A) da 174 cv e la N14B16A usata sulla prima JCW.

Io quella RCZ non la comprerei mai. Quell'automatico è all'antitesi di una vettura che nasce come sportiva.
Scusami come non ci sono problemi sulla ds3? basta leggere il forum ufficiale e vedere come praticamente la stragrande maggioranza ha avuti problemi a non finire :(
e anche qui sul forum ce ne sono stati per la rcz...

Per il resto non mi sono informato sul cambio in questione.. che tipo è ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto: Quell'automatico è all'antitesi di una vettura che nasce come sportiva.
Quello c'è...... purtroppo un bel doppia frizione al momento non si vede nei programmi di casa PSA :hurted:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da grifter »

luca82xx ha scritto:Scusami come non ci sono problemi sulla ds3? basta leggere il forum ufficiale e vedere come praticamente la stragrande maggioranza ha avuti problemi a non finire :(
e anche qui sul forum ce ne sono stati per la rcz...

Per il resto non mi sono informato sul cambio in questione.. che tipo è ?
Mi pare che tu sia venuto qui solamente a fare polemica. Ormai saremmo quasi un centinaio di iscritti al forum che posseggono la RCZ a benzina. L'unico che ha avuto una specie di problema al motore è stato mirketto che ha avuto una perdita d'olio risolta in garanzia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da luca82xx »

Ci mancherebbe fare polemica.. però ho chiesto una cosa lecita e prima di sborsare 22000 euro e passa mi sarebbe piaciuto sapere qualche opinione in più.

Però mi si dice che generalizzo... quando basta mettere nel motore di ricerca di google thp problemi mi vengono fuori 10 pagine di questo forum..

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da grifter »

Chiaro, non si nega che il THP abbia avuto problemi. Ti ho indicato i codici delle versioni problematiche. La RCZ non monta quelle versioni.

Le problematiche alla DS3 non le ho approfondite, però spesso i possessori si lamentano di un'eccessiva rumorosità. Quello è difficile quantificarlo come un problema serio. Tu sei a conoscenza di qualcuno con la DS3 che abbia rotto?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da massi.drago »

Se è per questo anche se scrivi HDI, TDI, TSI, CDI ecc ecc + la parola problema ti escono pagine e a pagine :lol: :lol: Ti consiglio di ascoltare chi ce l' ha già: problemi di motore non ce ne sono. Gli altri problemetti che ci sono stati li trovi tutti qui sul forum nessuno nasconde niente. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Offerta RCZ 1.6 10/2012

Messaggio da khana »

Il cambio automatico è "vecchio".
Io non l'ho preso perché non ha neanche i paddles al volante come le 5008 o la 508.

Poi la scelta è chiaramente tua.

Problemi al motore... ci ho fatto 50.000 km... con il benzina (sigh... va beh... così imparo a cambiare mansione al lavoro e spostarmi sul commerciale).
Non hai MAI fatto una piega.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”