PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema valvola regolatrice pressione impianto idraulico
Problema valvola regolatrice pressione impianto idraulico
Ciao carissimi amici del forum, questa sera per la quarta volta torno a casa dal concessionario con la mia RCZ tale e quale, presenta una preoccupante rumorosità di ferraglia e cigolio sterzando a destra. Il problema non mi è stato risolto e stà peggiorando e probabilmente non vi è la volontà o la capacità di risolverlo. Purtroppo un problema a livello sterzo non è da trascurare, non vorrei finire anzitempo al creatore! Purtroppo per questo non voler intervenire in modo definitivo con la sostituzione di quanto guasto siccome l'auto è in garanzia oltre a farmi perdere molto tempo e premessi lavorativi aggiunge anche la maleducazione! Questa sera sono stato trattato in malo modo da quello che dicono Direttore della Concessionaria che cerca di farmi passare per un visionario, nonostante il capo officina abbia chiaramente individuato la rumorosità pur non sapendo la diagnosi e pur non riuscendo trovare soluzione... Quando però si passa all'offesa del cliente che ha scucito 39.000 euro, da parte di qualcuno però la misura è colma! Chiedo quindi a chi può essermi d'aiuto compresi gli amministratori o moderatori, comunque i responsabili di questo forum di fornirmi anche tramite messaggio privato indirizzi della direzione di Peugeot Italia ai quali possa far recapitare lettera del legale che domani incaricherò di tutelarmi nelle sedi opportune. grazie sin da ora a chi potrà aiutarmi.
Re: Appello agli amici del Forum
ricordo un episodio imbarazzante...era un sedile ballerino e non un motore rumoroso...ma per capire il perchè il sedile guidatore aveva un gioco c'è voluto un tappezziere, non 3 soste alla Peugeot
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Se potevo, ti aiutavo piú Che volentieri... Non accettabile e ne ammissibile una cosa del genere !!!
Mi dispiace davvero..
Mi dispiace davvero..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Fai anche sapere il nome del concessionario, così l'eventuale "passante incuriosito" che viene a far visita qui, sa CHI EVITARE ^^
Mi dispiace un sacco per la tua esperienza, vedrai che alla fine sarà una cosa banale, tipo il freno che tocca il cerchio quando sterzi.
Mi dispiace un sacco per la tua esperienza, vedrai che alla fine sarà una cosa banale, tipo il freno che tocca il cerchio quando sterzi.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
a me sono capitati concessionari Peugeot che hanno sistemato a prezzi vantaggiosi Lancia Y di amici e conoscenti e a me mi hanno detto di tornare da chi mi aveva venduto la macchina sapendo che era fallito

Sapete cosa... ogni esperienza negativa porta con se una parte positiva... questa cosa, il vedere come sono stato trattato, anche come un "falso" dal presunto capetto della Concessionaria in questione... mi sprona sempre di più nel mio lavoro che ha a che fare con la clientela a cercare di offrire sempre un servizio migliore mettendoci anche qualcosa di personale, proprio perchè capisco cosa vuol dire essere cliente...
senza esagerare in santità ovviamente...
Comunque il Concessionario in questione è *** di Caresanablot (Vc) presente anche a casale Monferrato. E mi prendo tutta la responsabilità di ciò che scrivo... caxxo se me la prendo! Se la prendessero loro almeno in parte...

Comunque il Concessionario in questione è *** di Caresanablot (Vc) presente anche a casale Monferrato. E mi prendo tutta la responsabilità di ciò che scrivo... caxxo se me la prendo! Se la prendessero loro almeno in parte...

Ultima modifica di Endtyme il 13/04/2013, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic editato su richiesta dell'autore
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Voler far passare da visionario uno che ti ha scucito quasi 40.000 euro è da mentecatti. Stai sicuro che quel cliente non ti si presenterà più, anche se Peugeot dovesse fare un coupé ancora più bello della RCZ.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Fai mandare dal tuo legale una diffida al concessionario presso il quale hai acquistato la vettura con un resoconto dettagliato dell'accaduto, ed inviandone una copia - per conoscenza - alla sede legale di Peugeot Italia.
Max
Max
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri
La cosa simpatica caro Grifter è che da circa 20 giorni sto cercando di contattare il Titolare della concessionaria a Casale Monferrato, il Sig. ***, ho lasciato alla segretaria numerosi appunti con preghiera di essere richiamato, l'ultimo questa sera, ad oggi non ho avuto nemmeno la soddisfazione di aver ricevuto una telefonata, e casualmente quando chiamo o è fuori in prova o è fuori sede... Io suppongo che se fossero così certi di avere ragione, mi avrebbero già richiamato... probabilmente la mia colpa è di avere acquistato una RCZ con un difetto, cosa che a quanto pare gli crea insormontabili problemi... ohhhh come mi piacerebbe che qualche dirigente Peugeot Italia leggesse ogni tanto questo forum...grifter ha scritto:Voler far passare da visionario uno che ti ha scucito quasi 40.000 euro è da mentecatti. Stai sicuro che quel cliente non ti si presenterà più, anche se Peugeot dovesse fare un coupé ancora più bello della RCZ.

Ultima modifica di Endtyme il 13/04/2013, 11:03, modificato 1 volta in totale.
scusa ma alla fine falla semplice...
io ho avuto un problema con il cambio. La concessionaria era fallita e quelle vicino non volevano farmela perchè non l'avevo presa da loro. Ho conosciuto una persona qui dentro e glie l'ho portata facendomi 300km...
Tu hai la Peugeot Italia praticamente a un centinaio di km di distanza, la porti a loro e fai rapporto di come sei stato trattato.
Anche io ho dovuto prendere un giorno di ferie, lo stesso farai te.
Però secondo me è inutile parlar male e basta. Sai dove portarla, portagliela e punto.
io ho avuto un problema con il cambio. La concessionaria era fallita e quelle vicino non volevano farmela perchè non l'avevo presa da loro. Ho conosciuto una persona qui dentro e glie l'ho portata facendomi 300km...
Tu hai la Peugeot Italia praticamente a un centinaio di km di distanza, la porti a loro e fai rapporto di come sei stato trattato.
Però secondo me è inutile parlar male e basta. Sai dove portarla, portagliela e punto.
207xsi ha scritto:scusa ma alla fine falla semplice...
Giusto, ho già conttatato la struttura Milanese,
dovrei andare la prossima settimana, ma concedimi almeno di essere amareggiato per non dire

ca...biiip...o veramente una brutta avventura! Ti auguro con tutto il cuore di risolvere la cosa al più presto e nel migliore dei modi!
P.s.: Secondo me sei autorizzatissimo a essere incaxxato!!!
P.s.: Secondo me sei autorizzatissimo a essere incaxxato!!!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
Ciao amici , ho aspettato di sbollire prima di aggiornarvi, per evitare parolacce...
...Peugeot Milano la settimana prima di Pasqua, appuntamento ore 13.30 , arrivo, bella struttura, mi fanno attendere, poi arrivano addirittura due tecnici e penso "finalmente la soluzione dei miei guai..." , in tuta da officina non fresca di lavaggio salgono in auto senza nemmeno mettere le protezioni sui sedili e sui tappetini...
, provano l'auto e sentono il rumore, e mi dicono "pensavamo fosse più forte, magari così si può anche tirare avanti...
", comunque avvisiamo l'ispettore e la chiamiamo la prossima settimana per l'appuntamento... durata diagnosi ad orecchio 10 minuti, mettere l'auto su un ponte visto che mi sono fatto 60 km per arrivare magari... va beh, basta che me la sistemino... si fanno dare il cell. chiamano l'ispettore e mi dicono che si faranno sentire la settimana successiva...
Arriva il venerdi successivo al pomeriggio e nessuno mi ha chiamato
Chiamo Io, mi dicono che il tecnico in questione non c'è e mi faranno richiamare lunedi...
...dopo mezz'ora mi richiamano dicendo che il tecnico non ha sentito nulla, il rumore è accettabile, per loro l'auto è conforme!
Tento un contradditorio ma è palese che hanno ricevuto istruzioni per dare quella risposta senza nemmeno aver controllato l'auto... INCREDIBILE!
Alzo il telefono e subito faccio le mie scuse al Capofficina di Caresanablot dove ho acquistato l'auto e le faccio anche qui sul forum, perchè lui non ha negato il guasto, mi ha semplicemente detto la verità, la fantomatica piattaforma tecnica, quella che ha chiesto di "registrare" il rumore non da istruzioni aggiuntive e limita gli interventi in garanzia da parte delle officine... anche una vite va autorizzata pare...
Almeno è un ragazzo onesto, e mi ha sempre coperto sedili tappetini e volante con le protezioni apposite
Mi reco in una officina esterna di un marchio concorrente dove conosco da anni il capofficina persona onesta e con palle e contropalle in fatto di meccanica... toh, anche lui sente il rumore... mi sorge un dubbio amletico, o Io , Lui e tutti quelli che salgono in auto con me facciamo uso di allucinogeni
visto che sentiamo il rumore oppure i tecnici di Peugeot Milano che hanno provato l'auto sono sordi o si sono dimenticati il rumore durante le feste Pasquali....
Ad un ascolto veloce pare potrebbe provenire dalla scatola sterzo oppure da un semplice snodo dell'impianto sterzante... pero come pensavo per una diagnosi seria devo lasciargli l'auto che va visionata tecnicamente e pagare di tasca mia il consulto, giustamente... poi se voglio può anche ripararmi l'auto... a pagamento!
Ah, internos, della serie Io non le ho detto nulla, qualcuno mi ha suggerito l'estensione garanzia in caso che il difetto sparito magicamente da solo o se preferite conforme dovesse degenerare di botto dopo il naturale epilogo della garanzia ufficiale...
Se questo e il mondo Peugeot mi permettete una parolaccia? piccola piccola... Che Schifo !
Ps. Ho l'impressione che trattino una RCZ come se fosse una 106 , forse un costruttore generalista come la casa transalpina non è in grado di gestire certe vetture, o almeno questa è l'impressione che danno nella mia zona...
Ah a proposito a Novara il nuovo concessionario Peugeot che ha aperto da qualche mese da me contattato per un consulto tecnico ha già chiuso l'officina perchè non si vendono auto... sarà un caso? bah...

...Peugeot Milano la settimana prima di Pasqua, appuntamento ore 13.30 , arrivo, bella struttura, mi fanno attendere, poi arrivano addirittura due tecnici e penso "finalmente la soluzione dei miei guai..." , in tuta da officina non fresca di lavaggio salgono in auto senza nemmeno mettere le protezioni sui sedili e sui tappetini...

Arriva il venerdi successivo al pomeriggio e nessuno mi ha chiamato

Chiamo Io, mi dicono che il tecnico in questione non c'è e mi faranno richiamare lunedi...
...dopo mezz'ora mi richiamano dicendo che il tecnico non ha sentito nulla, il rumore è accettabile, per loro l'auto è conforme!

Tento un contradditorio ma è palese che hanno ricevuto istruzioni per dare quella risposta senza nemmeno aver controllato l'auto... INCREDIBILE!

Alzo il telefono e subito faccio le mie scuse al Capofficina di Caresanablot dove ho acquistato l'auto e le faccio anche qui sul forum, perchè lui non ha negato il guasto, mi ha semplicemente detto la verità, la fantomatica piattaforma tecnica, quella che ha chiesto di "registrare" il rumore non da istruzioni aggiuntive e limita gli interventi in garanzia da parte delle officine... anche una vite va autorizzata pare...

Almeno è un ragazzo onesto, e mi ha sempre coperto sedili tappetini e volante con le protezioni apposite

Mi reco in una officina esterna di un marchio concorrente dove conosco da anni il capofficina persona onesta e con palle e contropalle in fatto di meccanica... toh, anche lui sente il rumore... mi sorge un dubbio amletico, o Io , Lui e tutti quelli che salgono in auto con me facciamo uso di allucinogeni

Ad un ascolto veloce pare potrebbe provenire dalla scatola sterzo oppure da un semplice snodo dell'impianto sterzante... pero come pensavo per una diagnosi seria devo lasciargli l'auto che va visionata tecnicamente e pagare di tasca mia il consulto, giustamente... poi se voglio può anche ripararmi l'auto... a pagamento!

Ah, internos, della serie Io non le ho detto nulla, qualcuno mi ha suggerito l'estensione garanzia in caso che il difetto sparito magicamente da solo o se preferite conforme dovesse degenerare di botto dopo il naturale epilogo della garanzia ufficiale...
Se questo e il mondo Peugeot mi permettete una parolaccia? piccola piccola... Che Schifo !
Ps. Ho l'impressione che trattino una RCZ come se fosse una 106 , forse un costruttore generalista come la casa transalpina non è in grado di gestire certe vetture, o almeno questa è l'impressione che danno nella mia zona...
Ah a proposito a Novara il nuovo concessionario Peugeot che ha aperto da qualche mese da me contattato per un consulto tecnico ha già chiuso l'officina perchè non si vendono auto... sarà un caso? bah...

benissimo, un bel biglietto da visita per me che debutterò in quel posto il prossimo lunedi...
mha... farei così.. registrerei il rumore, farei fare la diagnosi dall'altro meccanico, la farei sistemare e poi registrerei l'assenzxa di rumore e invierei tutto a Peugeot italia richiedendo i danni per l'incompetenza dei meccanici.
Di sicuro su questo forum non stanno facendo una bella figura e visto che è il forum ufficiale..
Di sicuro su questo forum non stanno facendo una bella figura e visto che è il forum ufficiale..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;