PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Continental usate

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Continental usate

Messaggio da giancap »

Sabato scorso ho deschappato la posteriore sx...è vero che sono prossimo al cambio per kilometraggio (46.500) ma le gomme anteriori ne hanno ancora per qualche migliaio, per cui, prima di sborsare questi 1000 e più eurini per un nuovo treno, chiedo ai colleghi RCZisti muniti di cerchi da 19" se a qualcuno avanzi una Continental ancora in grado di percorrere tra i 5.000 ed i 10.000 km.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Continental usate

Messaggio da grifter »

Prova a sentire il tuo collega Ufo1 in privato. Lui le ha ordinate da poco, è possibile che alcune delle sue le abbia conservate.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Continental usate

Messaggio da Marcorcz »

Io ho una 235 35 19 purtroppo :mrgreen:

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Continental usate

Messaggio da Prowler »

Ciao Gian, io ne ho 4 che sto' buttando. Non vale la pena rimetterle al cambio con le invernali visto che faccio piu' di 30000 km l'anno, ma di sicuro 5000 km te le fanno ancora.
Se ti interessano fammi sapere cosi' le puoi venire a prendere prima che le do' dentro al gommista per lo smaltimento ;-) ovviamente sono 235/40R19 SportContact 3
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Continental usate

Messaggio da giancap »

Ciao Prowler, ti ringrazio della disponibilità...domani mattina porto l'auto dal mio gommista per avere un parere "definitivo" sulla eventuale durabilità delle tre gomme che ho ancora (e che a me sembrano ancora in grado di dare qualcosa); nel caso, quindi, potrebbe occorrermi una (al max due) delle tue, ovviamente quelle meglio messe... :lol:
Se, invece, l'accertamento fosse negativo, ordinerò le nuove.
Ci sentiamo in MP per eventuali accordi; visto che sei a Cantù ed io in Umbria magari potremmo avvalerci di un corriere espresso (a spese mie, ovviamente)...

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Continental usate

Messaggio da giancap »

grifter ha scritto:Prova a sentire il tuo collega Ufo1 in privato. Lui le ha ordinate da poco, è possibile che alcune delle sue le abbia conservate.
Grazie Grifter ma vista la disponibilità di Prowler, nel caso, farò con lui.

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Continental usate

Messaggio da giancap »

Marcorcz ha scritto:Io ho una 235 35 19 purtroppo :mrgreen:
Grazie lo stesso!!! ;-)

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Continental usate

Messaggio da giancap »

Effettuata stamattina la verifica...le tre Continental ne hanno ancora per 10.000 km e più, per cui, se va in porto con Prowler, proverò a superare i 50.000 ed ad avvicinarmi ai 60.000!!!

Non saranno superprestazionali ma quanto a durata valgono davvero molto queste tedesche!!!

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Continental usate

Messaggio da Lolli »

50k con un treno???
se cosi fosse farei ancora 2 stagioni con le estive, cambiandole nel 2015 :shock:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Continental usate

Messaggio da grifter »

Lui non fa testo. Fa un sacco d'autostrada.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Continental usate

Messaggio da giancap »

In effetti percorro per l'80% supestrade ed autostrade, per cui il consumo è, oltre che ridotto, omogeneo.

E poi ho una guida "pulita", anche se sportiva... :lol:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Continental usate

Messaggio da massi.drago »

La cosa che mi ha stupito due settimane fa quando ci siamo visti è che le avevi meno consumate delle mie!!! :shock: :shock: Ho 22.000km e una coppia è quasi al limite..... le ho già girate una volta ora le girerò una seconda volta per portare a fine vita tutto il treno ma di questo passo arrivererò massimo a 32-33.000 km. :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Continental usate

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:La cosa che mi ha stupito due settimane fa quando ci siamo visti è che le avevi meno consumate delle mie!!! :shock: :shock: Ho 22.000km e una coppia è quasi al limite..... le ho già girate una volta ora le girerò una seconda volta per portare a fine vita tutto il treno ma di questo passo arrivererò massimo a 32-33.000 km. :?
Forse Massi, la butto li come ipotesi, ma forse la 200cv è piú leggera rispetto alle nostre hdi!?! Ti ripeto l'ho buttata li come ipotesi, anche io sono a 33mila in settimana le faccio girare e li faccio fare un minimo Di convergenza visto Che me le sta mangiando interiormente sul davanti, credo sia roba Di pochi mm Di apertura Di convergenza..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Continental usate

Messaggio da massi.drago »

Si effettivamente il maggior peso del diesel (poco meno di 100kg) e la maggior coppia del motore non aiutano a risparmiare le gomme. Anche le mie si sono consumate di più internamente.... non credo sia la convergenza ma proprio una scelta di campanatura differente dai benzina, infatti osservando accuratamente quelle di Giancap anche le sue hanno un consumo più elevato all' interno anche se in misura decisamente decisamente minore rispetto alle mie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Continental usate

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:Si effettivamente il maggior peso del diesel (poco meno di 100kg) e la maggior coppia del motore non aiutano a risparmiare le gomme. Anche le mie si sono consumate di più internamente.... non credo sia la convergenza ma proprio una scelta di campanatura differente dai benzina, infatti osservando accuratamente quelle di Giancap anche le sue hanno un consumo più elevato all' interno anche se in misura decisamente decisamente minore rispetto alle mie.
Per me si sono un'pò "sciancate" ma è regolare da nuove vengono Messe a una misura poi dopo un po I braccetti e sospensioni ecc prendono I loro giochi infatti sarebbe buona Norma ad auto nuova vedo I 25mila/30 metterle sul Ponte e dagli un occhiata all assetto. Cosa Che farò in settimana, inversione e assetto :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Generale”