PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2013 Equipaggiamenti

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
luca82xx
Peugeottista appassionato

RCZ 2013 Equipaggiamenti

Messaggio da luca82xx »

Ciao ragazzi,

visto che le vere offerte in giro per l'Italia sono già state tutte acquistate stavo dando un occhio alla 2013.

però mi sorgono i dubbi: se prima gli optional erano "due" ora c'è un pochino più da scegliere (più mia "tordaggine").

vi elenco i punti che non ho capito spulciando il configuratore:

- differenza tra pelle (2190) e pelle totale (2990) che sebbene il nome mi sembra tutto uguale...

- hi jbl a 550 conviene o meglio mettere un after? e senza invece c'è la radio ???

- gli xeno sono effettivamente una buona spesa o si può bypassare?

- sembra che in certi finanziamenti hai l'antifurto dentro.. quindi l'allarme da 355 sarebbe superfluo... che ne dite?

Se avete consigli e/o suggerimenti dite pure!! Grazie :)

khana
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ 2013 Equipaggiamenti

Messaggio da khana »

La pelle totale riveste anche il cruscotto e i panneli portiera.

la radio c'è di base, se prendi il WiPcom 3D, c'è anche il DVD, il lettore SD card e l'hard disk da 10 gb dove caricare su i tuoi MP3 personali.

Gli Xeno io li ho bypassati, ma il look ne risente. Se sei uno che ci tiene all'estetica, cambia molto; specialmente ora che sono neri.

All'ultima domanda non so risponderti.
Ultima modifica di khana il 16/04/2013, 16:03, modificato 1 volta in totale.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se dovessi riacquistarla tra gli optional inserirei:

-pack vision (d'obbligo)
-sedili pelle-alcantara (io li ho di pelle riscaldati ma li uso praticamente come se fossero manuali)
-wipnav (il wipsound ti da quasi tutto, però a volte sento la mancanza del navigatore. Il prezzo del wipcom3d mi pare eccessivo, non perché ti dia poco, ma perché alla fino lo userei al 15% delle capacità, come i sedili di pelle)
-sensori parcheggio anteriori
-cerchi da 19
-allarme
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx

Messaggio da luca82xx »

khana ha scritto:La pelle totale riveste anche il cruscotto e i panneli portiera.

la radio c'è di base, se prendi il WiPcom 3D, c'è anche il DVD, il lettore SD card e l'hard disc da 10 gb dove caricare su i tuoi MP3 personali.

Gli Xeno io li ho bypassati, ma il look ne risente. Se sei uno che ci tiene all'estetica, cambia molto; specialmente ora che sono neri.

All'ultima domanda non so risponderti.
Grazie molto gentile!

Il wipcom lo bypasserei visto che dvd/navigatori/etc sull'auto non li ho mai utilizzati. Ho cmq il mio navigatore esterno +smartphone con google maps. sai se la radio base ha l'entrata mp3? o il jack?

Scusa ma il cruscotto a me sembra in pelle anche in tutte le altre configurazioni :?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

luca82xx ha scritto:Scusa ma il cruscotto a me sembra in pelle anche in tutte le altre configurazioni :?
sembra pelle ma è un materiale plastico che si chiama technotep
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Io ce l'ho da una decina di giorni e ti posso dire che tutti quei soldi per il rivestimento in pelle del cruscotto sono troppi. Le portiere nel restyling sono già rivestite in pelle nella parte centrale e non nella parte superiore vicino al finestrino che è rivestito in technotep che è altrettanto bello anche al tatto.io non ho preso gli xeno perchè non mi andava la parabola scura!ma è una questione di gusti!allarme si per ogni evenienza:mica te la devono solo rubare.il wip com 3D è una meraviglia ma costa abbastanza.il sistema jbl suona veramente bene Rispetto a quello di serie e con 500 euro aftermarket non credere di fare grandi cose tenendo presente anche che potresti perdere delle funzionalità come il buzzer dei sensori di parcheggio.
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx

Messaggio da luca82xx »

grifter ha scritto:
luca82xx ha scritto:Scusa ma il cruscotto a me sembra in pelle anche in tutte le altre configurazioni :?
sembra pelle ma è un materiale plastico che si chiama technotep
Ah min... biiip... a.. non lo sapevo :cry: (ma dal vivo è posticcio e plasticotto o cmq bello).
e invece pelle/alcantara l'alcantara sarebbe solo sulla seduta e in parte sulle portiere?

Cmq per gli optional fissi anche io sono per i cerchi da 19" soltice, sensori anteriori e xeno.

dovrei vederne un po' diverse in conce per capire la differenza di resa interna tra alcantara/pelle/full.

p.s: cosa è il wipsound?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Domenica facciamo un incontro a Castell'arquato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=83995" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ti va puoi partecipare, così puoi farti un'idea di tutti gli optional. E' possibile che ci sia anche una RCZ 2013.
Immagine

luca82xx

Messaggio da luca82xx »

grifter ha scritto:Domenica facciamo un incontro a Castell'arquato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=83995" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ti va puoi partecipare, così puoi farti un'idea di tutti gli optional. E' possibile che ci sia anche una RCZ 2013.
Lucius ha scritto:Io ce l'ho da una decina di giorni e ti posso dire che tutti quei soldi per il rivestimento in pelle del cruscotto sono troppi. Le portiere nel restyling sono già rivestite in pelle nella parte centrale e non nella parte superiore vicino al finestrino che è rivestito in technotep che è altrettanto bello anche al tatto.io non ho preso gli xeno perchè non mi andava la parabola scura!ma è una questione di gusti!allarme si per ogni evenienza:mica te la devono solo rubare.il wip com 3D è una meraviglia ma costa abbastanza.il sistema jbl suona veramente bene Rispetto a quello di serie e con 500 euro aftermarket non credere di fare grandi cose tenendo presente anche che potresti perdere delle funzionalità come il buzzer dei sensori di parcheggio.
Perfetto! Per domenica non ci sono. Sono all'Acquaworld di Concorezzo, ma sicuramente più avanti partecipo a qualcosa!!!

Per la pelle ho capito qualcosa in più! grazie delle delucidazioni ;)

Lucius

Messaggio da Lucius »

Il technotep che riveste il cruscotto e la parte alta delle portiere sembra pelle con cuciture e al tatto è morbido. I sedili in pelle e alcantara li avevo sull'auto che ho appena cambiato e ti posso dire che sono si belli ma anche molto delicati e che in poco tempo si rovinano.infatti non li metterò in nessun altra auto.
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx

Messaggio da luca82xx »

Lucius ha scritto:Il technotep che riveste il cruscotto e la parte alta delle portiere sembra pelle con cuciture e al tatto è morbido. I sedili in pelle e alcantara li avevo sull'auto che ho appena cambiato e ti posso dire che sono si belli ma anche molto delicati e che in poco tempo si rovinano.infatti non li metterò in nessun altra auto.
Pensa te che dalle foto mi ero fatto fregare.. vedevo cuciture ed il resto e ho tirato subito la mia conclusione.
:)

Sei contento delle macchina?

ps: se hai voglia di dirlo che sconto/prezzo ti hanno fatto? :drunken:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

parere personale, il cruscotto e interni in pelle sono inutili al massimo sedili in pelle alcantara molto belli.
Navigatore se non lo usi non lo prenderei anche se per me è necessario e arricchisce l'estetica.. ma visto i costi..
Xeno.. valgono in prezzo.. sono un altro mondo.. non ne farei a meno.
Sensori di parcheggio sono utilissimi.. non ne farei a meno..
allarme.. a discrezione.. la mia auto è in garage.. tanto se vogliono rubarla te la fregano comunque..
cerchi da 19.. a discrezione.. comprarli dopo costa mooolto di più.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucius

Messaggio da Lucius »

In una parola auto meravigliosa!prendila assolutamente con cerchi da 19 o poi te ne penti!

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Dipende poi dal motivo per cui usi l'auto.
Io la uso per lavoro e senza WiPcom 3D non saprei che fare.
Il navigatore on-board è più rapido e più preciso di quelli "portabili". Considera anche che le mappe del WiPcom sono su hard disk e hanno tempi di accesso prossimi allo zero; anche se "sbagli" o "cambi" strada in corsa, non c'è tempo di ricarica, ti dà subito la strada nuova senza dire o fare niente.

Non ho idea di come sia quello nuovo da 900 euro, quando l'ho presa io non c'era, come opzione.
(mi pare di ricordare che comunque c'era il navigatore solo pittografico, visualizzato al centro del cruscotto...)

La presa "dati", credo sia per tutti USB dentro nel bracciolo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

luca82xx

Messaggio da luca82xx »

Forse già detto da qualche altra parte.. faccio 3.8 km per andare a lavoro.. e quando devo andare in trasferta uso sempre le auto aziendali.. :roll: quindi alla fine l'auto è proprio sfizio per me da usare per muovermi poco durante la settimana e nei weekend.

Torna a “RCZ - Generale”