PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Assistenza Peugeot

Messaggio da max.versus »

Voglio rendervi partecipi di quanto mi è successo oggi presso la filiale Peugeot di Milano, Via Gallarate.
Ecco i fatti.
Mi reco in concessionaria verso le 11.00 per acquistare l'estensione di garanzia per la mia RCZ e, appena entrato, la receptionist mi comunica in maniera sbrigativa che qualsiasi informazione devo chiederla ai venditori.
Aspetto pazientemente il mio turno e, verso le 11.20, mi rivolgo al primo venditore libero per acquistare l'estensione di garanzia.
Lo stesso mi informa che tale servizio può essere acquistato solo dal lunedì al venerd :shock: ì. Chiedo allora per quale motivo non può essere acquistato di sabato viste che, per quanto ne so, la macchina non deve essere vista dall'officina.
Il venditore mi ribadisce quanto già precedentemente comunicato e che, in ogni caso, lui i moduli per l'acquisto di tale servizio non li ha :? .
Decido allora di rivolgermi alla venditrice che un paio di settimane fa mi aveva comunicato i prezzi per l'estensione di garanzia (e che mi aveva in tale occasione fatto presente che il servizio può essere acquistato in ogni momento con la semplice esibizione del libretto di circolazione) e aspetto il mio turno nei pressi della sua postazione di lavoro (erano circa le 11.30).
Alle 12.20 mi fa presente che l'estensione di garanzia può essere acquistata ma che lei non può essermi d'aiuto visto che sta terminando la stipula di un contratto e che, oltretutto, è quasi ora di chiusura :mad: .
Decido allora di rivolgermi al terzo venditore presente in concessionaria (lo stesso girovagava per lo showroom da circa 15 minuti visto che non aveva clienti) ed anche tale venditore mi ribadisce che l'estensione di garanzia può essere acquistata ma, ahimè, lui sta terminando un aggiornamento sul suo computer e non può aiutarmi :mad: :shock: .
Morale, una mattinata buttata nel cesso!!
Ho appena finito di scrivere le mie rimostranze a Peugeot Italia, vediamo se mi rispondono...
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da Lolli »

considerato l'elevato numero di persone che ci lavorano era virtualmente impossibile non riuscirti a gestire...mi sembra una gran bella figura da peracottari....

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da GENFRIXX »

Hai fatto beneissimo a scrivere a Peugeot, gente del genere non merita di stare sul mercato. In un periodo di crisi come questo, in specialmodo per le case automobilistiche, si prendono il lusso di non introitare del denaro; o è da pazzi, o come diceva il cummenda qualche anno fa, : "non c'è crisi, vedo le pizzerie sempre piene".......
Non sò a cosa corrisponda l'atteggiamento dei venditori di questa concessionaria, ma una cosa è certa, stì quà, hanno veramente la pancia piena, magarari di........... pizze mangiate in una pizzeria affollata !!
Tienici aggiornati, vediamo a che livello di pancia piena sono in Peugeot :mad:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da grifter »

Se vogliono entrare nei segmento premium si devono anche comportare da segmento premium. E' inutile che facciano vetture come la RCZ, la 508 e le altre che verranno se poi si comportano ancora come se stessero vendendo la Bianchina di Fantozzi. Hai fatto bene a scrivere a Peugeot Italia che speriamo gli dia una bella strigliata.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da massi.drago »

E ancora una volta si ha la riprova che in Peugeot il comportamento tra conce e conce è diversissimo. Pensa che io andai ad informarmi per l' estensione di garanzia e dovendo solo informarmi non portai i soldi con me. Erano i giorni prima di Natale e alla conce per chiudere l' anno con TOT estnsioni di garanzia la mia gli faceva comodo..... ma io il pomeriggio partivo non avevo tempo di andare a prendere i soldi e tornare..... risultato? Mi hanno fatto l' estensione di garanzia (ci hanno messo non più di 3 minuti!!)..... e io gli ho portato i soldi quando sono rientrato 10 giorni dopo :lol: :lol: Loro si fidano di me io di loro..... speriamo di continuare così e che non mi debba smentire. :drunken:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da Lolli »

Milano è una città da grandi numeri, Massi, il tuo caso non fà testo; per spiegare in via Gallarate che ero un cliente che meritava un briciolo di attenzione, visti i passati interventi maldestri nelle loro officine e visti gli sforzi gratuiti che faccio per diffondere la cultura di questo marchio, ho dovuto impegnarmi nel buttare giù due righe fatte bene indirizzandole a chi di dovere.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da GENFRIXX »

Lolli ha scritto:Milano è una città da grandi numeri, Massi, il tuo caso non fà testo; per spiegare in via Gallarate che ero un cliente che meritava un briciolo di attenzione, visti i passati interventi maldestri nelle loro officine e visti gli sforzi gratuiti che faccio per diffondere la cultura di questo marchio, ho dovuto impegnarmi nel buttare giù due righe fatte bene indirizzandole a chi di dovere.
Grandi numeri ? tu fai sforzi x diffondere la cultura per questo marchio e per questo meritare attenzione ?
Il mercato non dovrebbe, anzi non deve funzionare così; io merito attenzione in quanto cliente e stop; se tu mi dai attenzione, io ricambio con la fedeltà al marchio ed al punto vendita, diffondendola in automatico; tu non mi tratti come dovresti, io ti biocotto, e faccio in modo che tu non stia sul mercato.
A Milano ci sono altre concessionarie, forse + scomode x voi da raggiungere, ma i risultati si ottengono con i sacrifici, scrivere alla casa madre è il primo passo giustissimo da fare, il secondo è non andare + in via Gallarate e diffondere la vs insoddisfazione anche lasciando recensioni negative in internet circa quel punto vendita. Devono capire che tu non sei solo o che hai "solo" una 107, questo è il caso in cui 1 non vale 1; ma vale tanti.
Che io debba pregare per farli lavorare non esiste; esiste che li mandi a quel paese !!
Insieme si possono cambiare le cose, mettiamoci un pò di quello che noi in Campania chiamiamo "Cazzimma" e vedrete che prima o poi chiameranno da via Gallarate, chiedendovi di andare da loro

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da max.versus »

Purtroppo temo che il problema della scarsa attenzione alla clientela possa essere più presente in queste grosse concessionarie direttamente legate alla casa madre.
A mio avviso in tali strutture, proprio per la loro grandezza, non c'è il coinvolgimento che potrebbe esserci in un concessionario più piccolo.
Oltretutto, un concessionario più piccolo "rischia" direttamente i suoi soldi (in termini di mancati guadagni) e, pertanto, è sicuramente più incentivato a motivare i suoi dipendenti affinché si rapportino in un certo modo con la clientela.
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da mirketto75 »

GENFRIXX ha scritto:
Lolli ha scritto:Milano è una città da grandi numeri, Massi, il tuo caso non fà testo; per spiegare in via Gallarate che ero un cliente che meritava un briciolo di attenzione, visti i passati interventi maldestri nelle loro officine e visti gli sforzi gratuiti che faccio per diffondere la cultura di questo marchio, ho dovuto impegnarmi nel buttare giù due righe fatte bene indirizzandole a chi di dovere.
Grandi numeri ? tu fai sforzi x diffondere la cultura per questo marchio e per questo meritare attenzione ?
Il mercato non dovrebbe, anzi non deve funzionare così; io merito attenzione in quanto cliente e stop; se tu mi dai attenzione, io ricambio con la fedeltà al marchio ed al punto vendita, diffondendola in automatico; tu non mi tratti come dovresti, io ti biocotto, e faccio in modo che tu non stia sul mercato.
A Milano ci sono altre concessionarie, forse + scomode x voi da raggiungere, ma i risultati si ottengono con i sacrifici, scrivere alla casa madre è il primo passo giustissimo da fare, il secondo è non andare + in via Gallarate e diffondere la vs insoddisfazione anche lasciando recensioni negative in internet circa quel punto vendita. Devono capire che tu non sei solo o che hai "solo" una 107, questo è il caso in cui 1 non vale 1; ma vale tanti.
Che io debba pregare per farli lavorare non esiste; esiste che li mandi a quel paese !!
Insieme si possono cambiare le cose, mettiamoci un pò di quello che noi in Campania chiamiamo "Cazzimma" e vedrete che prima o poi chiameranno da via Gallarate, chiedendovi di andare da loro
quoto tutto il tuo discorso genfrixx...sono pienamente d'accordo...e al lolli stavolta devo dare torto...io ho pagato come tutti gli altri e tu mi tratti nella maniera giusta e corretta,come dovrebbe essere x tutti gli altri...preferisco comunque un'officina piu' piccola che una grossa,in modo che io possa parlare sempre con la stessa persona invece di dover ogni volta spiegare ad uno diverso....io vado a orzinuovi dove sono in 2....e vi assicuro che storie del tipo,si la macchina e' in garanzia ma nn sapendo quale sia il problema nn agisco di conseguenza,nn esistono... e lavorano a 25 euro piu' iva,(concessionaria peugeot ne')....e chiunque a suo modo andando in giro ,sopratutto con una rcz che pare sia ancora a molti sconosciuta,fa pubblicita' al marchio... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da Pinin »

Si Massi,anch'io ho la stessa esperienza MOLTO positiva sulla conc. Peugeot di Viterbo.
Le conc. più piccole hanno,spesso,un'attenzione per la clientela maggiore delle mega conc. e anche il costo della manodopera è più "leggero".
Cmq,come in tutte le atività commerciali,esistono seri e meno seri imprenditori,per cui dobbiamo rivolgre lo sguardo nella giusta direzione. :thumbleft:

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da Lolli »

Forse sono stato frainteso, vi do pienamente ragione ma sta di fatto che io abito a Milano e non posso andare in officina in altre città. Visto quanto succede dalle mie parti la mia unica arma e' quella di cercare di tutelarmi meglio che posso, l'alternativa e' emigrare oppure cambiare marchio

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da Anty »

più paghi.. più l'assistenza è buona.. o meglio il rapporto con il cliente. Per ora io non mi posso lamentare.. ma quelli della peugeot sono preparati come quelli della nissan, alla quale ho chiesto se avevano una GTR e mi hanno detto che la 370Z GTR non l'avevano qui ma solo a Milano.. :D :D :D Praticamente come chiedere dei particolari sull'RCZ ai rivenditori Peugeot..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da GENFRIXX »

Non sò veramnete cosa dire, ma una cosa è certa, non possiamo sempre darla vinta al sistema, o meglio, prenderla persa; altrimenti hanno ragione i "Ridillo" (noto gruppo funky) quando dicono che: "vorremmo tutti un modo nuovo, ma il mondo nuovo da solo non verrà"........

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da LOGA27 »

Io ho già dato abbastanza... ricordate le mie peripezie dal mio Concessionario che almeno ha provato a guardare e poi la vergognosa Peugeot Milano dove hanno fatto una diagnosi ad orecchio in 10 minuti con promessa di richiamarmi... non si sono fatti sentire e quando ho chiamato mi hanno detto che l'auto poteva tirare avanti così...
Ho pagato la riparazione di tasca mia presso alta officina non Peugeot oltre mille euro... ho avvisato il servizio clienti il quale poi mi ha risposto che a loro non interessa nulla , la loro rete è quella che conta...
L a RCZ è la prima e ultima Peugeot che prenderò in vita mia... anche perché sarà molto difficile che riescano a fare ancora qualcosa di simile... gli è uscita bene per caso...
Per fare una metafora la Spettabile PEUGEOT secondo me è come un'orologio rotto... comunque sia almeno due volte al giorno tutti i giorni l'ora giusta la segna... ci siamo capiti? :mad:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Assistenza Peugeot

Messaggio da massi.drago »

LOGA27 ha scritto:La RCZ è la prima e ultima Peugeot che prenderò in vita mia... anche perché sarà molto difficile che riescano a fare ancora qualcosa di simile... gli è uscita bene per caso...
Lo sai che sei strano? Leggo spesso i tuoi post su FB dove sembri orgogliosissimo della tua RCZ e si vede che ti piace da morire..... però a periodi ti prende lo sconforto: a volte dici di volerla vendere, le assistenze che ti hanno deluso (e questo lo capisco) elenchi questo è quell' altro difetto... però poi sembri di nuovo d'amore e daccordo con la tua bella RCZ. Secondo me stai facendo come con una bella donna..... anche se ha qualche difetto e ti fa arrabbiare poi alla fine la perdoni sempre :razz: :razz: o sbaglio??
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”