PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per gli acquisti...RCZ diesel o benzina 156?
Consigli per gli acquisti...RCZ diesel o benzina 156?
Ciao ragazi mi sono iscritto 3 settimane fa e molto probabilmente mercoledi venderò il mio Celica e potrò correre in concessionaria a prendermi una RCZ 156 bianca con cerchi da 19. Fantastica. Volevo però chiedere a voi fortunati possessori di RCZ che motorizzazione consigliarmi tra la diesel e la 156 benzina. Ovviamente il consiglio ve lo chiedo non tanto per i consumi ma più in relazione alle prestazioni del motore e ai possibili difetti dei due motori in quanto, per informazione, la prenderò usata.
Grazie ragazzi per il sicuro aiuto.
Saluti
Paolo da Torino.
Grazie ragazzi per il sicuro aiuto.
Saluti
Paolo da Torino.
Re: Consigli per gli acquisti...RCZ diesel o benzina 156?
Discussioni affrontate mille volte sul forum 
Va a sensazione: se hai la possibilità di provarle entrambe riesci a farti un'idea.
Altrimenti vedi tu... il diesel mantiene di più il valore, il benzina ha dei costi di mantenimento un po' inferiori (RCA, bollo, tagliandi...)
Sulle prestazioni, mi pare di ricordare che chi aveva fatto prove concordava sul fatto che fossero più o meno "uguali": il Diesel spinge di più, ma tra il peso aumentato e il cambio differente, il risultato globale è molto simile.
Io le ho guidate entrambe; il Diesel due anni dopo avere preso il benzina e le differenze a livello di "panza" si sentono.
Nel senso che le prime due marce del Diesel le senti tutte nella schiena e nello stomaco; il problema è che anche il borbottio del motore al semaforo lo senti nello stomaco, come un autobus in sosta.
Il benzina in compenso, ha un sound notevole anche senza il Sound System e un motore di una elasticità impressionante; in autostrada difficilmente secondo in 5a

Va a sensazione: se hai la possibilità di provarle entrambe riesci a farti un'idea.
Altrimenti vedi tu... il diesel mantiene di più il valore, il benzina ha dei costi di mantenimento un po' inferiori (RCA, bollo, tagliandi...)
Sulle prestazioni, mi pare di ricordare che chi aveva fatto prove concordava sul fatto che fossero più o meno "uguali": il Diesel spinge di più, ma tra il peso aumentato e il cambio differente, il risultato globale è molto simile.
Io le ho guidate entrambe; il Diesel due anni dopo avere preso il benzina e le differenze a livello di "panza" si sentono.
Nel senso che le prime due marce del Diesel le senti tutte nella schiena e nello stomaco; il problema è che anche il borbottio del motore al semaforo lo senti nello stomaco, come un autobus in sosta.
Il benzina in compenso, ha un sound notevole anche senza il Sound System e un motore di una elasticità impressionante; in autostrada difficilmente secondo in 5a
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Tra i contro del benzina 156 c'è che molti possessori di vetture immatricolate nel 2010 hanno dovuto rifare la distribuzione per il tendicatena ormai starato.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Quoto tutto quello detto nei 2 precedenti commenti e comunque questo argomento è stato affrontato molte volte. Prestazioni nel complesso simili anche se con erogazioni molto diverse. Il diesel è davvero godibile e grazie alla coppia ti fa divertire..... però tu vieni da una Celica.... magari pure tunizzata con un bello scaricozzo visto che il modello si presta alla cosa. Il difetto principale del diesel è proprio il suono che non sarà mai coinvolgente come quello di un benzina, pur essendo quello dell' HDi tra i più gradevoli e meno "trattorizzati" dei diesel che ho provato e che sento in circolazione. Il consiglio mio è di provarle entrambe se puoi giusto per vedere che sensazione ti danno i 2 motori. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ah dimenticavo.... se ti interessa e mi mandi in MP la tua mail ho in formato PDF la prova di quattroruote del giugno 2010 dove laTHP156 e l' HDI163 sono state messe a confronto per la prova su strada. quattroruote non la trovo granchè come rivista ma credo sia l' unica che ha fatto questa prova comparativa. 

Ok ragazzi ma con 4 soldi l hdi la si porta ben più in alto come prestazioni.. Il benzina no.. Per avere risultati simili bisogna fare diverse modifiche e a quel punto meglio prendere la 200 cv. Tutto dipende dall uso..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
.......ritengo che la scelta sull' hdi 163 cv o il benzina 156 cv sia molto soggettiva anche in base al kilometraggio che andrai a sostenere annualmente. Io per esempio, avendo già un auto nuova ar mito 14 benzina che utilizzo per andare anche al lavoro, ho scelto il benzina 156 cv in previsione certa di utilizzare l'rcz solo 2/3 volte a settimana x tragitti molto brevi con una previsione massima annua di 8/10000 km annui massimo. Per le prestazioni ritengo che 7 cv non influenzino più di tanto le sensazioni, considerato anche il peso maggiore dell'hdi. Ritengo siano più i meno agli stessi livelli. Ora avanti gli esperti!!!!

RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
infatti, riguardo alle prestazioni, i numeri secchi danno ragione al benza.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
non sono d'accordo....se parli di coppia allora ok...vince ovviamente l'hdi.....se parli invece di cavalli che si tirano fuori da una buona rimappa,non ne sarei proprio sicuro....Anty ha scritto:Ok ragazzi ma con 4 soldi l hdi la si porta ben più in alto come prestazioni.. Il benzina no.. Per avere risultati simili bisogna fare diverse modifiche e a quel punto meglio prendere la 200 cv. Tutto dipende dall uso..

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
In accelerazione...... nelle riprese non c'è storia e anche in velocità velocità massima (+9km/h per il diesel). Complessivamente come dicevo siamo più a meno agli stessi livelli (dalle mie parti si dice poggio e buca fanno pariLolli ha scritto:infatti, riguardo alle prestazioni, i numeri secchi danno ragione al benza.

Mirko se rimappi un diesel oltre a costare meno del benza ottieni più cv. Per,avere lo stesso o di meglio sul benzina devi cambiare anche il filtro Dell aria e scarico.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Bianca 156 cv cerchi 19, nel caso fosse targata EK091CZ non prenderla che era la mia 

....concordo pienamente.....se è quella di Osok non prenderla assolutamente! È la Rcz più sfigata della storia e si mormora in giro che su di lei ci sia addirittura una maledizione!!!

RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
Qualche dubbio verso la fine mi era venuto sai su un possibile malocchio ahahahahahluca.anti ha scritto:....concordo pienamente.....se è quella di Osok non prenderla assolutamente! È la Rcz più sfigata della storia e si mormora in giro che su di lei ci sia addirittura una maledizione!!!![]()
![]()

.....osok....occhio, malocchio....prezzemolo e finocchio! Hahahaha!