PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedile passeggero
Sedile passeggero
Ciao ragazzi,
sono ormai ai primi 2000km percorsi con la RCZ e devo dire che è fantastica, da guidare e da ammirare.
Non c'è volta che scenda, chiuda l'auto, e non mi volti a guardarla! Troppo bella! Ora poi ci devo applicare la cera suggerita da Tommaso per rendere al nero perlato il giusto onore!
Detto questo, purtroppo ho una noia davvero fastidiosa, probabilmente causata dal sedile passeggero.
Dico questo perché quando si viaggia in 2 il cigolio tace, mentre invece quando viaggio da solo dalla zona destra proviene un cigolio davvero di rumoroso ed insopportabile.
Ho provato a controllare, ma i bulloni del sedile mi sembrano ben fissati, scrollandolo o sedendosi sopra e agitandosi sopra non si sente nulla di nulla.
I cavetti sotto il sedile, ho provato a muoverli con cautela, ma non emettono nessun rumore.
Insomma tutto sembra a posto, fintanto che l'auto non si muove!
Avete qualche suggerimento / esperienza in proposito?
è davvero una nota spiacevole, dover viaggiare con l'autoradio a volume elevato per coprire i clack clack del sedile (sempre sia il sedile)
Grazie mille
Buone feste!
sono ormai ai primi 2000km percorsi con la RCZ e devo dire che è fantastica, da guidare e da ammirare.
Non c'è volta che scenda, chiuda l'auto, e non mi volti a guardarla! Troppo bella! Ora poi ci devo applicare la cera suggerita da Tommaso per rendere al nero perlato il giusto onore!
Detto questo, purtroppo ho una noia davvero fastidiosa, probabilmente causata dal sedile passeggero.
Dico questo perché quando si viaggia in 2 il cigolio tace, mentre invece quando viaggio da solo dalla zona destra proviene un cigolio davvero di rumoroso ed insopportabile.
Ho provato a controllare, ma i bulloni del sedile mi sembrano ben fissati, scrollandolo o sedendosi sopra e agitandosi sopra non si sente nulla di nulla.
I cavetti sotto il sedile, ho provato a muoverli con cautela, ma non emettono nessun rumore.
Insomma tutto sembra a posto, fintanto che l'auto non si muove!
Avete qualche suggerimento / esperienza in proposito?
è davvero una nota spiacevole, dover viaggiare con l'autoradio a volume elevato per coprire i clack clack del sedile (sempre sia il sedile)
Grazie mille
Buone feste!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sedile passeggero
Controlla che non sia la cintura del passeggero non completamente riavvolta.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Grifter, ci avevo pensato e lo speravo... Purtroppo non è la cintura.. Davver un mistero.
Confermo che con passeggero a bordo il cigolio tace!
Confermo che con passeggero a bordo il cigolio tace!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
ciao ragazzi, qualche idea, suggerimento, …
di solito siete a dir poco strepitosi, ero certo aveste la soluzione già in mente!
di solito siete a dir poco strepitosi, ero certo aveste la soluzione già in mente!

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
guarda...io una volta lo avevo un tipo di scricchiolio....e pensavo provenisse dal sedile passeggero...anzi ne ero sicuro...quando andai a fare il tagliando lo feci presente al ragazzo dell'officina...bene...quando tornai a prenderla tutto fu risolto...sai cosa era alla fine??le guarnizioni della portiera lato passeggero....spruzzarono lo spray(che hanno solo loro e che non vendono...e creato apposta da peugeot x problemi simili)e magicamente tutto finito...e io pensavo fosse il sedileMarcoScr ha scritto:ciao ragazzi, qualche idea, suggerimento, …

ovviamente prima avevo cercato in tutti i modi a far sparire il rumore pensando alla fine potessero essere anche le guarnizioni...ma qualsiasi cosa avevo usato..anche specifico....non porto' a nessun risultato....secondo me basta che ti fai un giro in peugeot e te lo sistemano in un attimo...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
- Peugeottista appassionato
a me scricchiola il lato guida e siccome mi scricchiolava anche sulla mia vecchia auto rischio di diventare o pazzo o sordo perchè sparo il volume a mille per non sentirlo....e un simpaticone mi dice pure ma forse perchè pesa troppo lei scricchiola meno male che sorrideva e lo ha fatto a battuta senno lo dovevano sotterrare con tutto il sedile. morale devo lasciare la macchina come torno su a padova che smontano e vedono
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
io ho smontato e rimontato i sedili diverse volte....ho stretto tutti i bulloni...ho sistemati dei blocchetti che sorreggono la seduta...ho messo degli spessori sotto per sistemare meglio....ho igrassato ma i scricchiolii ci saranno SEMPRE...purtroppo sono sedili molto pesanti...è quasi inevitabile...pensate che ieri ho smontato il wipcom 3d perchè a 1500rpm vibrava qualcosa dietro il wipcom...adesso non vibra più..ma nn so assolutamente cosa era!! do
mannaggia, sentire 'ste cose, dopo aver venduto la Luguna Coupé dalla disperazione perché vibrava ovunque, mi fa rabbrividire…
A 3000km la devo portare per il primo controllo di routine e spero sia come dice Mirketto… e non le vicende che raccontano Tommaso e cel25…
Caspita, sinceramente non mi attendevo situazioni del genere!
A 3000km la devo portare per il primo controllo di routine e spero sia come dice Mirketto… e non le vicende che raccontano Tommaso e cel25…
Caspita, sinceramente non mi attendevo situazioni del genere!
- Tommaso_ALTA_CLASS
guarda...l'rcz è STUPENDA...BELLISSIMA...il motore diesel è UNA FAVOLA...consuma poco quando vuoi consumare poco...e spinge tanto...ma TANTO quando vuoi...l'assetto ed il telaio sono ottimo...però credimi...da qui ai prossimi 2 anni non farai altro che chiederti il perchè di alcune cose...e come sia stato possibile non pensare ad alcuni dettagli....insomma..l'rcz è fantastica...ma PURTROPPO, sotto alcuni punti di vista, conferma il luogo comune..."è una peugeot"....ecco l'elenco:
- Logo vecchio sul volante ( tu cn la MY13 nn hai qst problema..io ho cambiato l'airbag perchè nn ce la facevo a vederlo )
- Scricchiolii ovunque e senza apparente motivo ( cintura di sicurezza..tunnel centrale...sedili...sospensioni e altri di provenienza dubbia )
- Sistema Multimediale di BASSISSIMO livello ( io ho il wipcom3D..1800€...niente a confronto di quello che altre case ti danno con 500€...o addirittura di serie...e pensare che da anni non lo aggiornano con funzioni nuove..il tuo wipnav è forse anche peggio...diciamo che la fusione dei due sarebbe qualcosa di APPENA APPENA DIGNITOSO )
- Assistenza Peugeot penosa...più o meno in tutta italia la rete Peugeot ha grosse carenza...soprattutto sulle politiche di garanzia...vedrai se disgraziatamente dovrai far cambiare qlcs in garanzia...hanno 1000 scuse per dire che nn rientra.
- Pellame di bassissima qualità
per il momento non mi viene altro...la nota positiva che noterai è il prezzo di un tagliando...davvero basso ( 250€ circa )...che però significa una cosa...i componenti sostituiti sono di qualità "entry level"...e sono gli stessi della 308...quindi torniamo da capo... "è pure sempre una peugeot"...
troppo critico/polemico??

- Logo vecchio sul volante ( tu cn la MY13 nn hai qst problema..io ho cambiato l'airbag perchè nn ce la facevo a vederlo )
- Scricchiolii ovunque e senza apparente motivo ( cintura di sicurezza..tunnel centrale...sedili...sospensioni e altri di provenienza dubbia )
- Sistema Multimediale di BASSISSIMO livello ( io ho il wipcom3D..1800€...niente a confronto di quello che altre case ti danno con 500€...o addirittura di serie...e pensare che da anni non lo aggiornano con funzioni nuove..il tuo wipnav è forse anche peggio...diciamo che la fusione dei due sarebbe qualcosa di APPENA APPENA DIGNITOSO )
- Assistenza Peugeot penosa...più o meno in tutta italia la rete Peugeot ha grosse carenza...soprattutto sulle politiche di garanzia...vedrai se disgraziatamente dovrai far cambiare qlcs in garanzia...hanno 1000 scuse per dire che nn rientra.
- Pellame di bassissima qualità
per il momento non mi viene altro...la nota positiva che noterai è il prezzo di un tagliando...davvero basso ( 250€ circa )...che però significa una cosa...i componenti sostituiti sono di qualità "entry level"...e sono gli stessi della 308...quindi torniamo da capo... "è pure sempre una peugeot"...
troppo critico/polemico??

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Io non sarei così drastico anche perché oggi ho fatto un giro su di un'Audi TT e non ho visto niente che me la faccia preferire alla RCZ, compresi gli scricchiolii a bordo.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Tommaso_ALTA_CLASS
grifter ha scritto:Io non sarei così drastico anche perché oggi ho fatto un giro su di un'Audi TT e non ho visto niente che me la faccia preferire alla RCZ, compresi gli scricchiolii a bordo.
sono stato ben attento a non cadere io stesso nel luogo comune della TT meglio dell'RCZ...secondo me...l'audi TT non giustifica un prezzo così alto...e qualitativamente, soprattutto negli interni, mi sembra molto peggio della rcz....però...per un auto da circa 30/35 mila €...i "problemi" che ha l'rcz nn si dovrebbero presentare
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ho letto bene quello che hai scritto. Mi interessa il discorso tagliandi. Mi pare d'aver capito che tu sia a conoscenza che i filtri che montano in Peugeot in fase di tagliando siano di bassa qualità. Ho visto che qui hanno il materiale per farti il tagliando in casa: http://www.autozona.it/PEUGEOT-RCZ.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne sai qualcosa dei prodotti che propongono?
Ne sai qualcosa dei prodotti che propongono?

- Tommaso_ALTA_CLASS
Guarda in realtà in peugeot montano gli stessi componenti di primo equipaggiamento...anche se, come saprai, puoi comprare componentistica bosch o altro...ma alla fine è anche inutile pagare un filtro del gasolio 50€..io mi limitavo a valutare il fatto che una 308 ed una RCZ hanno gli stessi tipi di componenti, interventi e trattamenti...per carità...se mi devi far pagare 9€ il liquido lavavetri come in mercedes...meglio non metterlo..però boh...mi sarei aspettato qualcosa di più dalla punta di diamante della casa...diciamo dall'auto "pubblicitaria"...per quanto riguarda il sito che mi hai dato tu...i prezzi ed i componenti mi sembrano in linea con il mercato e con la fattura del mio tagliando...la differenza a questo punto la fa la manodopera...io ho pagato 40€ inclusa l'inversione delle gomme...
p.s. effettivamente rileggendo mi sono espresso male...mercedes e peugeot probabilmente montano filtri di pari qualità proprio perchè è piccola la forbice tra economici e "di qualità"..diciamo che i marchi sono più o meno di pari livello...il riferimento all '"entry level" era meglio farlo al trattamento generale che riservano all'auto ed al cliente.
p.s. effettivamente rileggendo mi sono espresso male...mercedes e peugeot probabilmente montano filtri di pari qualità proprio perchè è piccola la forbice tra economici e "di qualità"..diciamo che i marchi sono più o meno di pari livello...il riferimento all '"entry level" era meglio farlo al trattamento generale che riservano all'auto ed al cliente.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Questa discussione mi ha fatto venire la fregola della curiosità. L'anno scorso, poco dopo aver aver fatto il tagliando, ho montato in filtro motore BMC. Così in casa ho un filtro originale Peugeot praticamente nuovo. Si legge chi è il produttore.

Dovrebbero essere questi qui: http://www.mecaplast.mc/en/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Servono PSA, Toyota e anche Renault.

Dovrebbero essere questi qui: http://www.mecaplast.mc/en/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Servono PSA, Toyota e anche Renault.