PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:solo 30.000?
Ha detto di essere a 30.000 e di poterne fare altri 10.000 quindi 40.000..... cioè circa lo stesso kilometraggio che prevedo di riuscire a farci io anche se ci arriverò con le spalle decisamente sotto misura..... le 2 che ho messo dietro sarebbero già da multa :-w) :-w)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

khana ha scritto:Ho ripreso le stesse SportContact 3, perché le 5 non ci sono nella misura 19"
Mi sa che ti sbagli, sono disponibili già da diversi mesi: http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... R/15114862" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Allora forse non le avevano a magazzino.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Ciccio1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciccio1984 »

quindi il consumo delle mie sono nella norma...
pensavo che tutti riuscissero a fare 60 mila km ecco perchè chiedevo.

qualcuno ha già montato le contact 5? o può consigliarmi altro? grazie ancora

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

a girare tranquilli i 50k sono alla portata. Io sono a circa 30k e ce n'è ancora parecchio.
Non è una gara a chi consuma meno o a chi tira avanti di più, al di là del costo c'è in ballo la sicurezza, oltre un limite conviene fermarsi. Massi, io ho visto i tuoi e non so se ci fai altri 10k km.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Dipende molto da come guidi e da dove guidi. Io sono a 35k e credo di poterne farne altri 15k.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto: Massi, io ho visto i tuoi e non so se ci fai altri 10k km.
Infatti come dicevo con le misure di legge (1,6mm di battistrada residuo) non ci starei.... però tiro ad arrivare ai 4 anni e cambiarle prima di fare la revisione a settembre 2014 e averle nuove per l' inverno..... se continuo così per allora dovrei avere circa 36.000km (ora sono a 27.000), prima non le cambio di certo!!! :razz: Anche perchè se riesco quando saranno proprio finite che le devo cambiare, mi piacerebbe fare una sessione nella pista di Magione..... che se son diventate quasi slick è pure meglio per la pista ahahahah :lol: :lol:
Immagine

Fabio_Design
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio_Design »

ragazzi , io oggi stavo provando ad invertire le gomme davanti dietro visti gli 11mila km percorsi per uniformare il consumo del battistrada.
Ma alzando la macchina con il crick si piega il supporto sotto l'auto, anche se pure nel libretto dice di posizionare il crick su quei piccoli supporti. mi sono spiegato male ma se qualcuno ha cambiato le gomme avrà capito, quindi mi sono fermato e ho raddrizzato il supporto, ma voi come avete risolto questo problema ? credo che domani chiedero' in peugeot.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Problema noto Fabio, soprattutto per i diesel (peso maggiore) e sul davanti. Io infatti il supporto non lo uso proprio più..... mi sono procurato un piattello di acciaio molto largo e spesso che posiziono più internamente rispetto al supporto in un punto dove il telaio presenta uno spazio quadrato abbastanza largo... così facendo mi sento anche un pò più tranquillo a lavorare sull' auto. Se hai un crick idraulico sollevandolo abbastanza ti si alza anche la ruota posteriore così non hai bisogno di un secondo crick da mettere dietro. Mi raccomando marcia inserita e freno a mano tirato per evitare spostamenti indesiderati ;-)
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

O più semplicemente usi uno spessore in gomma tra il crick e l auto, simile a quello dei meccanici o gommisti. Può andare bene anche un pezzo di copertone ripiegato su se stesso.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:O più semplicemente usi uno spessore in gomma tra il crick e l auto, simile a quello dei meccanici o gommisti. Può andare bene anche un pezzo di copertone ripiegato su se stesso.
Io lo facevo così, però se per sfiga il crick non scorre bene sulle ruote e non asseconda il movimento l' aletta la piega ugualmente :(
Immagine

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

A proposito di consumi e durata gomme, sulla macchina che avevo prima della RCZ montavo le Bridgestone Potenza 205/45 R17 V. Dopo 4 anni e 45.000 km. il battistrada era ancora accettabile ma fortunatamente mi sono accorto, per puro caso, che sulle gomme anteriori, NELLA PARTE INTERNA dello pneumatico, si erano formati due tagli di circa 10 cm. fra la spalla ed il battistrada, che lasciavano intravvedere la rete metallica della struttura ...
Sono andato immediatamente a sostituirle (ovviamente) e a fare le mie rimostranze, visto quello che era successo e non erano gomme da due soldi.
Il gommista mi ha fatto giustamente notare che, man mano passa il tempo, la gomma diventa sempre più dura e quindi il battistrada tende a consumarsi sempre di meno. Più invecchiano, meno si consumano.
C'è, però, il discorso contrario: intanto la perdita di aderenza rispetto ad una gomma più morbida ed inoltre potrebbe succedere quello che è purtroppo successo a me, perdono la loro struttura "elastica" e si spaccano.
Quindi ho imparato che, anche se una gomma ha ancora un battistrada nella norma, dopo un tot di anni va comunque cambiata.
E' inoltre importante controllare la data di produzione dello pneumatico che sta scritta sulla spalla. Potreste avere acquistato un'auto nuova con pneumatici fatti l'anno precedente oppure potreste trovare il gommista che vi ha venduto delle gomme non recenti.
Esempio: se sul lato della gomma trovate scritto 1807, significa che la data di produzione è la 18° settimana del 2007.
Spero di essere stato utile.
Un saluto.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tutto giusto quello che dici. E' anche vero che acquistare dal gommista un treno di gomme che ha già un anno dalla produzione non è poi così un dramma, perchè se stoccate bene non invecchiano. Dall' altra auto che abbiamo in casa ho tolto la gomma di scorta ed è stata per 5 anni in gagare che è sembre buio ed interrato quindi con temperatura abbastanza costante tra estate ed inverno: il pneumatico è perfetto, elastico, di colore ancora bello scuro... le altre 4 gomme che invece sono sull' auto sono schiarite e screpolate praticamente, ora che mi ci hai fatto pensare, sarebbero da cambiare. ;-)
Immagine

Box

Messaggio da Box »

Non transigo sulla sicurezza: sulla mia auto precedente cambiati i pneumatici estivi da 18 pollici dopo circa tre anni con circa 50 mila chilometri. Del resto erano diventati quasi lisci, non potevo fare diversamente :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Direi che non sono l'unico ad accusare un forte consumo della spalla interna:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Controllate bene le vostre spalle interne, magari non ci avete fatto caso e senza accorgervene state viaggiando sulle tele :lol:
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”