PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sacxo
Peugeottista curioso

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Sacxo »

Le continental sono dei buonissimi pneumatici...la loro composizione è costituita per la maggior parte di gomma naturale e meno di gomma sintetica infatti la gomma tende ad essere molto morbida rispetto a tanti pneumatici di fascia premium... a scapito dell usura che a parita con altre marche tende a usurarsi prima...

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

Per la stagione invernale ho sostituito le ruote originali Solstice 19" Mat Black Onyx con:
Cerchi da 18" Mak Rapide Ice Black
Pneumatici Toyo S953 235/45R18
Spesa totale (cerchi+gomme): 1.380 euro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Vi lascio questo utili feedback...

La mia RCZ ha compiuto i 40.000 Km. Mi reco dagli amici meccanici che mi hanno montato lo scarico aftermarket per farmi girare le gomme, viste le condizioni di quelle anteriori:

Immagine

Immagine

Dietro stanno finendo ma manca ancora un millimetro alla tacca, non sono a filo e il bordo interno non è liscio. Orbene, gli amici meccanici mi hanno consigliato di non girarle. Essendo La RCZ un vettura a trazione anteriore, il peso è in maggior parte ripartito sul davanti. Spostando le gomme finite didietro, aumenterebbe di tanto il rischio di aquaplaning, mitigato invece all'anteriore grazie alla ripartizione dei pesi. Con quelle gomme montate di dietro rischierei alla prima curva con pozza d'acqua presa a velocità sostenuta di vedermi partire il didietro senza accorgermene.

Siamo rimasti che mi fanno un preventivo sia per 2 sole gomme Continental da montare davanti, sia per il set completo di delle mache che trattano loro. Ho però il sospetto che sia più conveniente acquistarle su internet. Quanto chiedono di solito per il montaggio?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il prezzo del montaggio non è fisso, dipende da chi vai. In molti siti di vendita online è possibile controllare i centri montaggio convenzionati della tua zona con dichiarati i relativi costi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sacxo
Peugeottista curioso

Messaggio da Sacxo »

Dipende... cmq comunicaci il preventivo...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Grifter ....costa circa 50 euro di media....qualcuno anche 60...il mio 50... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

dimenticavo...io tra poco devo cambiarle...e le continental le lascio stare sicuramente :)
o falken o wredestein.... :neutral:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Condivido osservazione sul girare le gomme. Quando ho comprato la barchetta, trazione anteriore, le anteriori erano quasi finite. Non erano mai state girate. Le ho girate ottenendo un'auto che saltellava a causa del consumo irregolare della gomma, e che, alla prima pozza d'acqua presa a bassa velocità, ha visto il posteriore partire via per la tangente. Ho optato per un cambio di tutte e quattro le gomme ed è quello che consiglio a grifter

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

anche io ti consiglio di cambiare le 4 gomme.
per il prezzo, io qui da me (officina del paese) le ho pagate meno che online. 1.025 euro 4 gomme 19" Continental Sport Contact 3 (delle SC5 non c'era la misura disponibile), montaggio e calibratura compresa.

Ma non so se ti conviene venire fino a Padova :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il montaggio me lo fanno a 60 euro, ma con i loro prezzi vado a spendere 50 euro a gomma in più di questo sito:

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... L/15102830" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... P/15113462" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... D/15130365" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... 5-40-ZR19-(92Y" onclick="window.open(this.href);return false;)-Eagle-F1-Asymmetric-2-N0-FP/15097083

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... L/15087521" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... R/15071740" onclick="window.open(this.href);return false;

Conoscete il sito? Avete consigli su quelle che ho riportato?
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Azz che buon prezzo le Bridgestone. RCZ200 le ha trovate sulla Z4 e dice che sono 2 passi avanti alle continental come tenuta. Mi piacciono anche le Vredestein come durata chilometrica dovrebbero essere meglio sia di continental che di Bridgestone ed avere anche una buona tenuta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

x il sito vai tranquillo grifter....io l'unica cosa che ti posso dire e' che le wredestein le ho viste montare sulla macchina di prowler,e mi sono piaciute un sacco...x via che le gomme nella parte esterna sono quasi dritte(difficile farti capire cosi',lo so') e hanno un bel disegno e a detta sua sono ottime...gli chiesi quanto le avesse pagate e mi disse 880 euro comprate online....

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Conoscete il sito? Avete consigli su quelle che ho riportato?

Per il sito confermo feedback positivo, da loro ho comprato l'introvabile (anche x rete Peugeot) ruotino x la ns. vettura

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Il mio caro gommista me le monta gratis.. Si incazza solo che compro le ruote online, allora gli offro una birra e finisce li :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”