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Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
comprende il controllo elettronico del motore. ecco perchè si guarda sempre a lei in caso di malfunzionamento.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ok, ma anche qualcos'altro tipo i fari, la radio, la chiusura centralizzata che so...anche queste cose qua?
Perché a questo punto mi farei molte domande perché quando l'auto é arrivata da Vernocchi funzionava tutto a parte che l'auto non partiva...è ne sono sicuro perché sono giunto dopo lo scarico del carro attrezzi, l'abbiamo aperta, come abbiamo infilato le chiavi é partita la radio ecc....solo che non andava in moto...
Perché a questo punto mi farei molte domande perché quando l'auto é arrivata da Vernocchi funzionava tutto a parte che l'auto non partiva...è ne sono sicuro perché sono giunto dopo lo scarico del carro attrezzi, l'abbiamo aperta, come abbiamo infilato le chiavi é partita la radio ecc....solo che non andava in moto...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
se mi si fermasse la macchina con un guasto elettronico fuori dal mio raggio d'azione, anche in una terra di motori come la tua, nel caso in cui una grande assistenza in zona non riesca a trovare il danno rilegato a un singolo componente tramite diagnosi elettronica , il giorno dopo prenderei un carro attrezzi a noleggio e la riporterei in un centro Bosch vicino a casa che per vie traverse conosco essere pratico di questi problemi.
Purtroppo in queste condizioni con una concessionaria che comincia a cambiare tutto quello che trova di elettronico, spendere 2000 euro di ricambi è un attimo !!
Inoltre più pezzi cambiano e più sia Peugeot che l'officina guadagnano quindi sono incentivati a perseguitare questo metodo che va in conflitto con il mio portafogli.
Purtroppo in queste condizioni con una concessionaria che comincia a cambiare tutto quello che trova di elettronico, spendere 2000 euro di ricambi è un attimo !!
Inoltre più pezzi cambiano e più sia Peugeot che l'officina guadagnano quindi sono incentivati a perseguitare questo metodo che va in conflitto con il mio portafogli.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Oggi mi ha chiamato l'efficina chidendomi indietro le centraline che mi sono fatto lasciare. Ho risposto che prima le avrei fatte controllare per constatare l'effettivo non funzionamento.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Hai fatto benissimo!Grifolore ha scritto:Oggi mi ha chiamato l'efficina chidendomi indietro le centraline che mi sono fatto lasciare. Ho risposto che prima le avrei fatte controllare per constatare l'effettivo non funzionamento.
Ricordati anche di fotografarle, in modo che ci siano "documenti" che attestino che non le hai manomesse.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ora vi inoltrò la mail appena scritta all'officina e Ccn a Peugeot Italia dopo aver fatto i seguenti danni:
1) rotto uno dei fermi che tiene il coperchio dove é inserita la centralina del motore(fianco batteria);
2) rotto l'innesto che tiene fermo il filtro;
3) dimenticati di rimontare una piastra in ferro che fa si che la centralina del motore stia ferma dentro
l'involucro, praticamente l'hanno lasciata attaccata alla vecchia in mio possesso e ieri dando un'occhiata ho
Notato che la centralina é ballerina.
Eccola qua:
Buonasera,
come anticipato richiedo la sostituzione delle parti in plastica da Voi danneggiate inerenti a:
scatola del filtro dell'aria e involucro in plastica porta centralina del motore.
Consegnerò le centraline di mia proprietà solo a sistemazione eseguite.
Inoltre osservò nuovamente che la piastra in metallo nera, al momento fissata alla centralina
non funzionante (vedi foto) doveva essere rimontata sulla nuova centralina (che ne è attualmente sprovvista) in quanto parte indispensabile per far si che la centralina sia ben fissa all'involucro (le estremità di tale piastra si infilano in guide di plastica dell'involucro per tenerla perfettamente ferma) In questo momento la centralina é libera e si muove di circa 2 cm avanti/indietro. Sollecitazioni e botte in accelerazione e frenata potrebbero portare alla rottura della stessa con gravi conseguenze (fonte Delphi Italia), nel caso dovesse succedere prima della posa della piastra la sostituzione sarà interamente a Vs. carico. Per il montaggio di tale piastra si necessita di staccare i cablaggi della centralina in quanto altrimenti non esce. Se l'operazione dovesse portare a sprogrammazioni o altro, il ripristino sarà a Vs carico.
Dopo aver pagato.2430 € (compreso il tagliando) credo sia il minimo riavere l'auto integra come Vi é stata consegnata.
Rimango in attesa di Vs notizie in merito.
1) rotto uno dei fermi che tiene il coperchio dove é inserita la centralina del motore(fianco batteria);
2) rotto l'innesto che tiene fermo il filtro;
3) dimenticati di rimontare una piastra in ferro che fa si che la centralina del motore stia ferma dentro
l'involucro, praticamente l'hanno lasciata attaccata alla vecchia in mio possesso e ieri dando un'occhiata ho
Notato che la centralina é ballerina.
Eccola qua:
Buonasera,
come anticipato richiedo la sostituzione delle parti in plastica da Voi danneggiate inerenti a:
scatola del filtro dell'aria e involucro in plastica porta centralina del motore.
Consegnerò le centraline di mia proprietà solo a sistemazione eseguite.
Inoltre osservò nuovamente che la piastra in metallo nera, al momento fissata alla centralina
non funzionante (vedi foto) doveva essere rimontata sulla nuova centralina (che ne è attualmente sprovvista) in quanto parte indispensabile per far si che la centralina sia ben fissa all'involucro (le estremità di tale piastra si infilano in guide di plastica dell'involucro per tenerla perfettamente ferma) In questo momento la centralina é libera e si muove di circa 2 cm avanti/indietro. Sollecitazioni e botte in accelerazione e frenata potrebbero portare alla rottura della stessa con gravi conseguenze (fonte Delphi Italia), nel caso dovesse succedere prima della posa della piastra la sostituzione sarà interamente a Vs. carico. Per il montaggio di tale piastra si necessita di staccare i cablaggi della centralina in quanto altrimenti non esce. Se l'operazione dovesse portare a sprogrammazioni o altro, il ripristino sarà a Vs carico.
Dopo aver pagato.2430 € (compreso il tagliando) credo sia il minimo riavere l'auto integra come Vi é stata consegnata.
Rimango in attesa di Vs notizie in merito.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Bravo, mordigli il culo.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Mamma mia, un'officina da evitare come la peste...
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Voglio sperare che siano pochi a lavorare così......a questi non gli affiderei neanche il tosaerba!!!!!!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Giusto per far notare che non sparo cavolate!
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- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
La dimenticanza della piastra porta centralina può essere una semplice (seppur grave) distrazione. Quello che non mi spiego è come siano riusciti a rompere il fermo del coperchio e quello della scatola filtro che sono due cose semplicissime da smontare 

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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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- grifter
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ma siam sicuri che fossero meccanici? A me sembra che sian sciamate delle cavallette e abbiano devastato tutto: professionalità zero.

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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Sempre più allibito.
Mi dispiace molto, Grifolore...
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Risolto tutto con l'officina!
Chiudiamo l'argomento!!
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 10/08/2013, 21:31
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
te l'hanno passata in garanzia ???
mi intereserebbe saperlo..... io ho una brutta esperienza in tal senso ....
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