PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

l'RCZ ...non Rczzeta più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da CriRock »

paolodu6 ha scritto:Breve resoconto: stamattina un carroattrezzi europassistance con improbabile autista che veniva da una notte faticata mi porta all'officina più vicina! lì riaccendono la macchina con i cavi e dicono "la macchina va bene!"

Ergo...mi suggeriscono di riportarla al concessionario dove c'è un'assistenza più "assistenza" di loro!

Arrivo in concessionaria....e .......Scoprono che per l'RCZ ci sono anche 3 campagne di richiamo :oops: :cry:

Una per la pompetta della benzina, l'altra per i freni anteriori, e l'altra per ....la barra stabilizzatrice anteriore (ma non ne sono sicuro).

Morale della favola...non si sa se in una settimana ce la faranno! Speriamo bene...!

Qualcuno sapeva di queste megacampagne di richiamo? mi hanno anche detto che su Milano pensavano di averle richiamate tutte (anche se ho i miei forti dubbi al riguardo)

Ciò detto.......c'è da stare tranquilli?? ...io ovviamente non lo sono!
Se hai comprato l'auto nuova, e se è previsto un fermo auto superiore alle 48h (o forse 24?), hai diritto alla vettura sostitutiva (questo fa parte della garanzia Peugeot). ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

Si ho chiesto...ma mi hanno detto che la vettura sostitutiva è a pagamento! devo guardare meglio ed inca@@@@ perchè non è vero?

io se posso creargli disagi...sono ben contento così si danno una mosa!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da CriRock »

Non so se sia a pagamento, ma mi suona strano. Prova a chiamare peugeot Italia al numero verde che trovi sul sito, non si sa mai.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

CriRock ha scritto:Non so se sia a pagamento, ma mi suona strano. Prova a chiamare peugeot Italia al numero verde che trovi sul sito, non si sa mai.

Grazie dell'imbeccata: chiamato Peugeot Italia! se l'auto rimane in panne e l'intervento chiede più di otto ore si ha diritto ad un'auto sostituiva!!!!

Peugeot Italia provvede a mandare la mia richiesta in sede e domani mi fa sapere!!!!!

Grazie a tutti per gli aiuti che ci diamo reciprocamente attraverso questo forum! e per questo in particolare ringrazio CriRock
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da CriRock »

:D figurati! Mi fa piacere, se posso aiutare un amico! ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
mikyblu72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/05/2011, 17:43

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da mikyblu72 »

La mia RCZ Hdi ha avuto circa un mese fa un richiamo ufficiale via raccomandata, per una canetta che andava al filtro del gasolio e toccava una vite....quindi poteva logorare la canetta e perdere...poi nessun altro richiamo.

Una cosa simile è sucessa ad un mio amico....era difettata la batteria...cambiata in garanzia!.....
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da Lolli »

la pompa della benzina era un difetto delle primissime RCZ, la mia è stata prodotta poco dopo, quindi nessun richiamo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da massi.drago »

Ecco i due richiami per RCZ che sono sul sito del ministero trasporti (il primo è quello che ho fatto io per il motore HDI)
1) costruttore: Peugeot Automobili Italia S.p.a.
marca: Peugeot
modello: 3008/5008/807/RCZ/expert Iii
Numero Veicoli: 4989
Periodo di produzione: APR 2009 OTT 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE CONTATTO TUBO CARBURANTE-FILTRO GASOLIO
Azioni correttive: APPLICAZIONE GUAINA PROTEZIONE
Riferimento CONCESSIONARI
Note COD YYW TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI

2) costruttore: Peugeot Automobili Italia S.p.a.
marca: Peugeot
modello: Rcz
Numero Veicoli: 216
Periodo di produzione: GEN 2010 MAR 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE PREMATURO DETERIORAMENTO FRENI ANTERIORI
Azioni correttive: SOSTITUZIONE FLESSIBILI
Riferimento 800900901
Note COD JVS
Intervallo telai da: VF34JRHH89P000244
Intervallo telai a: VF34JRHH8AP002044
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

Allora alla fine, facendo qualche storia con la peugeot Italia....alla concessionaria hanno ceduto: posso andare a prendere la macchina sostitutiva!

mi hanno detto che in relatà non mi spetterebbe, ma mi fanno un piacere...io ho ringraziato per la disponibilità e ribadito che se si rimane fermi e l'intervento dura più di otto ore si ha diritto all'auto di cortesia!

....anche perchè se me la concedono...non penso sia perchè mi fanno un favore!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da CriRock »

Figurati se ti fanno un favore, se è scritto nero su bianco è così e basta. stanno solo cercando di arrampicarsi sugli specchi per giustificare il fatto che non te la volevano dare.

Beh dai, tutto è bene quel che finisce bene. :thumbright: :applause:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

Si ho fatto bene ad insistere...però la parola fine ancora non si può scrivere.... :o
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

Saranno anche una cosa straordinaria...ma poichè me li hanno comunicati...provavo a parlarne solo per capire se è capitato anche a qualcun altro.

forse ha ragione chi diceva che tali richiami sono valsi solo per le primissime RCZ prodotte, fra cui, ahimè ci sarà la mia! :(
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da grifter »

I richiami riguardano cose accertate e potenzialmente pericolose su di un determinato stock di produzione. Poi, invece, ci sono sporadici problemi per saltuari pezzi fallati che sfuggono al controllo qualità o montaggi non eseguiti a regola d'arte. Mi pare che il tuo problema ricada nella seconda opzione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

se mai quando (un giorno) andrò a ritirare la macchina proverò a capire meglio se si sia trattato dell'una o dell'altra cosa!

Cmq grazie Grifter per :shock: la distinzione che onestamente non conoscevo....
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: l'RCZ ...non Rczzeta più

Messaggio da paolodu6 »

Bene bene bene...

sono andato a ritirare l'RCZ 8) Speriamo bene: hanno cambiato la batteria perchè non hanno trovato dispersioni di corrente da nessuna parte; e poi hanno effettuato gli altri interventi di cui mi avevano parlato per un totale di 732 Euro (tutto dettagliato in fattura)

A me ovviamente non è stato chiesto di pagare nulla! :)


Adesso spero solo che non si ripresenti il problema.....a dire il vero però ho notato una cosa che non so se faceva anche prima (forse mi sto solo fissando io)

Quando accendo il quadro il display sotto contagiri e contachilometri non si accende subito; in una frazione di secondi è come se si riempisse puntino per puntino (spero di essermi fatto capire). Se però poi spengo e riaccendo dopo poco...allora il display si illumina subito in maniera nitida, senza quella sorta di evanescenza "in ingresso"...

Sono io che sto prendendo una brutta malattia....o è indice di qualcosa di strano?
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”