PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio ampolla liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rcz200
Peugeottista fast&furious

Re: Fischio ampolla liquido raffreddamento

Messaggio da rcz200 »

Oggi ho riprovato dopo aver sistemato il livello del liquido, ho fatto un giro per un bel tratto e a motore caldo e al minimo esco e risento quel fischio maledetto! La vaschetta stavolta tutto in regola coi livelli così mi accorgo che a fare questo rumore è la cinghia sotto! Mi ero solo allarmato per nulla pensando fosse il livello un po sopra la norma mentre in realtà è tutt'altra cosa! Si sente solo al minimo ma in maniera molto netta. Così ho deciso di portare subito in officina Peugeot e domani mi dovrebbero dare risposta. Il meccanico mi ha detto che forse è un cuscinetto ma finchè non verifica per bene non cè certezza. Essendo in garanzia spero che l'intervento sia gratuito vero? :-s

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Beh direi proprio di si!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Forse siamo arrivati a trovare il vero problema!!! Oggi mi ha detto il meccanico che smontando la cinghia che collega anche la pompa del liquido cè una puleggia difettosa che al minimo provocava quel fischio. Oramai il tempo di ordinarla nuova, sostituirla e se tutto va bene riavro' la mia piccolina per il fine week! :roll:

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Oramai bisognerebbe cambiare il titolo all'argomento dato che non c'entra piu' nulla il presunto problema dei livelli del liquido! Come si fa? :?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”