PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili in pelle....di Shar Pei

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rightmeup
Peugeottista veterano

Re: Sedili in pelle....di Shar Pei

Messaggio da rightmeup »

A vedere ste foto...sono sempre più contento di aver lasciato gli interni in tessuto...con quello che costava il pack pelle vederlo ridotto così dopo un anno mi avrebbe fatto incacchiare da bestia.

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

io dal primo giorno che sono uscito dal concessionario ho comprato i cuscinetti sottili e non li ho mai tolti,,,, cosi facendo oltre una maggiore comodità mi ritrovo i sedili completamente nuovi. (piu che altro li ho messi perchè nella mia vecchia auto le ragazze con le loro cinture e jeans pieni di gingilli metallici sedendosi mi avevano graffiato i sedili )
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

...poi essendo sedili riscaldabili, che son pur comodi nelle giornate invernali, il calore certo non aiuta la pelle a rimanere liscia. Son cose a cui ci dobbiamo rassegnare :roll:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ho li rivesti o li tieni così, purtroppo anche sulla mia sta saltando la rifinizione( tinta nera o bianca a cui si applica la pelle) quando si sciuperà del tutto si rifarà...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io avevo la pelle nera sulla Nissan, l'ho fatta levare e ho rifatto l'interno in tessuto per gli stessi guai... mai piu pelle !!! Ho 9800 Km, ma anche sul tessuto escono le pieghettine sul contenimento laterale... in fondo purtroppo è una Peugeot, quindi i materiali saranno buoni ma nulla più... la vernice nero perla... lasciamo perdere che è meglio , ho gia sborsato 250 euro 15 giorni fa per la lucidatura completa e escono gia le prime righette !!! :mad: :mad: :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sarà pure una Peugeot ma il colore l' hai scelto tu.... non mi vorrai mica dire che un Mercedes nero non ha gli stessi problemi delle righette?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse

Messaggio da rczvitesse »

confermo sul bmw 320d di papà dopo 1 anno lo stesso discorso :) ....non diciamo sempre che perchè una peugeot..dai ragazzi,allora perchè avete acquistato questa auto..se poi dite sempre che " perchè e sempre una peugeot "... ;-)

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

alt alt alt....questa macchina denota in alcune cose di essere una peugeot..nel senso...è l'evidente sforzo di una casa automobilistica "popolare" di fare un'auto di fascia superiore...si perdono in piccoli-grandi DETTAGLI... ( ragazzi stilisticamente la trovo un capolavoro...ma volendo..con 10 minuti in più si poteva pensare ad assetto "esteticamente" migliore...leggasi scelta misura gomme...altezza da terra...e larghezza carreggiata )...detto questo...le vernici di diverse qualità esistono e come!!!! se beccate qualche TT....o qualunque altra audi nera...vedetela da vicino...ha le mie stesse "righette" e imperfezioni...solo che la mia ha 2 mesi..quella 3 anni...

io lo dico sempre a tutti.... quest'auto a 35000 euro è un furto...a 25000 comincia ad essere un prezzo onesto...oppure se la vuoi vendere a 35000 con il restyling deve crescere ENORMEMENTE la qualità generale....

p.s. io faccio fatica a mandare giù che un auto da 35000 euro abbia sul volante il vecchio stemma...è inconcepibile ( tra l'altro..volante dal design vecchio di 10 anni )....

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...è vero c'è pelle e pelle , come c'è vernice e vernice... il Carrozza mi ha detto che come verniciatura è molto ben fatta, ma la qualita e quantità (molto sottile) dello strato di vernice è tipica delle auto "generaliste" infatti non si deve esagerare nemmeno con le lucidature altrimenti ciao ciao trasparente...
Per quanto riguarda i sedili, provate a guardare la pelle di una Ferrari di dieci anni e poi mi dite...
...l'unica che si salva qui è forse la versione del pack più caro...
...anche il tessuto se pur buono non è nemmeno da confrontare con quello che avevo sulla Mercedes C230K Sportcoupè...
In effetti lasciando stare la stupenda linea della RCZ devo in parte dare ragione a Tommaso, io senza pelle ma con tutto il resto per la 200thp ho speso 39.500 euro... qualcosina di più nelle finiture e in certi materiali (orrendo il tastierino in gomma del wip com 3D, sulla Sportcoupè ogni tasto era in plastica morbida e a sè... e il prezzo non si discosta di molto ) Per non parlare delle ladrate sui ricambi... :thumbdown:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

LOGA27 ha scritto:...è vero c'è pelle e pelle , come c'è vernice e vernice... il Carrozza mi ha detto che come verniciatura è molto ben fatta, ma la qualita e quantità (molto sottile) dello strato di vernice è tipica delle auto "generaliste" infatti non si deve esagerare nemmeno con le lucidature altrimenti ciao ciao trasparente...
Per quanto riguarda i sedili, provate a guardare la pelle di una Ferrari di dieci anni e poi mi dite...
...l'unica che si salva qui è forse la versione del pack più caro...
...anche il tessuto se pur buono non è nemmeno da confrontare con quello che avevo sulla Mercedes C230K Sportcoupè...
In effetti lasciando stare la stupenda linea della RCZ devo in parte dare ragione a Tommaso, io senza pelle ma con tutto il resto per la 200thp ho speso 39.500 euro... qualcosina di più nelle finiture e in certi materiali (orrendo il tastierino in gomma del wip com 3D, sulla Sportcoupè ogni tasto era in plastica morbida e a sè... e il prezzo non si discosta di molto ) Per non parlare delle ladrate sui ricambi... :thumbdown:
vendila e comprati un'altra macchina tanto che riesci a tirar su' ancora qualcosa....ammazza ,nn ti va' bene na mazza... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao a tutti RCZisti :mrgreen: ,

m'inserisco nel discorso benchè non abbia ne una RCZ ne interni in pelle.....
Premetto però che essendo passato per tre Lexus devo dire che il problema dell'usura della pelle su i sedili è una nota dolente su molti marchi.....anche se sulla mia vecchia IS 200 erano praticamente indistruttibili (nappa nera)....auto venduta con 280.000 km ed interi perfetti (addirittura l'alcantara sulle portiere ) mentre sull' ultima 250 (nappa nera) la qualità era decisamente calata e nonostante l'uso e la cura con i prodotti appositi il decadimento era inesorabile (nonstante il prezzo dell'auto fosse lievitavo parecchio :mad:)...
sulla mia 407 coupè ho optato per interni in tessuto (mi ero stufato di fare la radiografia ai pantaloni delle persone prima di farli salire in auto :mrgreen: ) ma anche quà cè qualche nota dolente....il tessuto presenta spesso pieghe e pieghettine antiestetiche e l'abitacolo presenta qualche traccia di usura anomala (maniglie delle portiere che si autodistruggono....ma sembra che sia un problema diffuso sulle auto come la mia con un topic specifico e parecchie persone che lamentano lo stesso problema) nonostante l'auto sia stata presa con 39.000 km e per non parlare di rumorini vari :shock: :shock: ....

In conclusione mi pare di constatare a questo punto che nonostante il blasone della marca ci sia una tendenza al risparmio da parte delle case automobilistiche che è inversamente proporzionale al prezzo di vendita :thumbdown: !!!

Saluti a tutti e godetevi i mezzi!!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Comprato questo:

Immagine

Domani lo provo e vi faccio sapere quanto è vero quello che scrivono: "Grazie agli agenti attivi anti invecchiamento, viene mantenuta l’originale elasticità della pelle e si riducono i segni tipici dell’invecchiamento, come grinze, scoloramenti ed opacità.
Si applica utilizzando l’apposito tampone in lattice naturale, spalmando il prodotto omogeneamente e con movimenti circolari.
CHARME NUTRIENT è in disponibile in un’elegante confezione da 150 ml."

http://www.mafra.com/product/68-charme-nutrient.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Grifter,

io usavo un prodotto apposito non della Ma-Fradi cui non ricordo il nome...ma ricordo che era parecchio difficile da distribuire in quanto il prodottom era molto denso come consistenza per cui applicarlo su tutti i sedili era "un bagno di sangue" e le mie avevano 5 porte ......immagino il problema sui sedili dietro con una coupè....ci vuole un bel corso di contorsionista!!! :mad:

una curiosità: che consistenza ha quella che hai comprato??? (è una domanda imbarazzante ma avendo i divani di casa in pelle mi potrebbe tornare utile un feedback 8) )

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' abbastanza consistente, quasi gelatinosa, bianca ma al contatto diventa trasparente... ti danno una spugnetta apposita a forma di disco per applicarlo. Le grinze più piccole spariscono, quelle grandi si attenuano, le ondulature sulla seduta si sono attenuate ma credo che nel giro di qualche giorno tornino come prima. L'effetto più positivo lo ha sulle sbucciature che tendono ad assomigliare al colore della parte non sbucciata. L'ho applicato solo al sedile del conducente e al tatto, effettivamente, si nota la differenza con gli altri che si sentono come più secchi.
Certo, le sedute non tornano nuove ma il risultato è come speravo. Solo un occhio attento può percepire dove siano le parti che hanno perso la finitura di superficie.

Qui le foto del dopo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

il_toro

Messaggio da il_toro »

cavolo mi sembra ottimo come risultato !
:applause:
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”