Ma è una giornataccia ^^
Ottimo, un altra cosa... il morsetto positivo lo devo collegare con il cavo collegato alla levetta di bloccaggio C oppure lo devo scollegare preventivamente?khana ha scritto:Esatto.
Quella del lato della batteria ha una sorta di "camicia" di metallo non rifinito, che quella dell'altro lato non ha.
Il morsetto, secondo il venditore del concessionario, andrebbe agganciato lì, sulla "camicia".
Quando sono stato in officina per risolvere il problema dell'allarme airbags, ho chiesto anch'io info al meccanico circa il mantenimento della carica della batteria, visto che utilizzo pochissimo l'auto.Ebbene ,qualsiasi cosa io dicessi, lui mi rispondeva sempre, che tutto ciò, potrebbe causare problemi all'elettronica della macchina, quindi secondo lui la soluzione, sarebbe un "booster" per l'avviamento del motore, nel caso la batteria non fosse in grado di farlo....grifter ha scritto:Si, si, serve per quello. Non devi staccare niente. Se no, un si stacca la batteria e non serve un mantenitore di carica.