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Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ultima telefonata di qualche minuto fa...prima sostituiscono la scatola dei fusibili...poi verificano se è solo quella...poi non si sa che cosa ci sia...
Da quello che mi ha detto il concessionario nessuna garanzia da parte di Peugeot.
Già contattato il servizio clienti (molto gentili), inoltreranno la richiesta non appena cambieranno la scatola fusibili per vedere se c'è qualche altra cosa da sostituire.
Cmq la Peugeot mi ha deluso, va bene, sono un nuovo cliente, ma per la loro macchina di nicchia potevano sforzarzi fin da subito e non parlo della concessionaria, loro hanno fatto il possibile credo.
Staremo a vedere martedì a questo punto.
Da quello che mi ha detto il concessionario nessuna garanzia da parte di Peugeot.
Già contattato il servizio clienti (molto gentili), inoltreranno la richiesta non appena cambieranno la scatola fusibili per vedere se c'è qualche altra cosa da sostituire.
Cmq la Peugeot mi ha deluso, va bene, sono un nuovo cliente, ma per la loro macchina di nicchia potevano sforzarzi fin da subito e non parlo della concessionaria, loro hanno fatto il possibile credo.
Staremo a vedere martedì a questo punto.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
e poi cosa più importante che non ho detto è che quando ho perso la propulsione mi è venuta a meno tutta l'assistenza elettrica o idraulica (non so) dello sterzo e dei freni, tant'è che ho affrontato la curva con difficoltà e ho dovuto rallentare e poi fermarmi con con il freno a mano...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
conviene sempre estenderla il più possibile la garanzia perchè è vero che quella estensiva copre poche cose ma in questo caso di rogne elettroniche ti sarebbe stata di grande aiuto...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Hm... allora mi sa che è saltato qualcosa di elettronico.Grifolore ha scritto:e poi cosa più importante che non ho detto è che quando ho perso la propulsione mi è venuta a meno tutta l'assistenza elettrica o idraulica (non so) dello sterzo e dei freni, tant'è che ho affrontato la curva con difficoltà e ho dovuto rallentare e poi fermarmi con con il freno a mano...
EDIT: oppure l'impianto idraulico dei sistemo servo (-sterzo, -freno).
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RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Il problema non esiste perchè se non me la passano in garanzia o perlomeno in parte 1, faccio causa tramite il giudice di pace e metto in mezzo anche l'elettrauto che ha installato l'Unibox visto che è saltata la scatola dei fusibili e che l'apparecchio era collegato li e credo che evidenziando il fatto della pericolosità del veicolo e dei due testimoni che avevo gli complicherò molto la vita...2 la vendo immediatamente perchè non essendoci serietà è meglio tornare dove sono stato ben servito per 15 anni.
Qui la garnazia centra poco, non è un guasto meccanico dovuto dal conducente, si tratta di un guasto elettrico dovuto da un difetto di fabbricazione oppure dall'Unibox, io di certo non ho fatto niente. Se è vero che questa macchina è il top della Peugeot, vorrei vedere come si comportano con le altre.
Qui la garnazia centra poco, non è un guasto meccanico dovuto dal conducente, si tratta di un guasto elettrico dovuto da un difetto di fabbricazione oppure dall'Unibox, io di certo non ho fatto niente. Se è vero che questa macchina è il top della Peugeot, vorrei vedere come si comportano con le altre.
- bassplayer
- Moderatore
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- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Si infatti... noi siamo tutti dei pazzi masochisti! Adoriamo spendere tutti almeno 10.000 euro all'anno per riparare le nostre auto che si rompono ogni giorno e a fine anno il presidente del club consegna il premio a chi ha speso di piú.Grifolore ha scritto:Se è vero che questa macchina è il top della Peugeot, vorrei vedere come si comportano con le altre.
- grifter
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
L'unibox è sicuro (cercando in rete non ho trovato problemi simili al tuo), la macchina è affidabile (non sono a conoscenza di problemi di quel tipo). Aspetta di vedere come si evolve la casa prima di prendere decisioni.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Io invece ho trovato qualche forum dove parlavano di interferenze dovute all'Unibox, ma come mi ha detto l'installatore le case approvano tale dispositivo e danno istruzioni per dove e come montarlo quindi in effetti non credo che centri. Cmq aspetto domani...
- massi.drago
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
In questo do ragione a Grifolore. Come lui sono alla mia prima Peugeot, e se alla mia RCZ accadesse un guaio importante con l' assistenza che sembra incerta sul da farsi anche io tornerei in Vw-Audi. Io sono uno che sceglie con la passione più che con la ragione, ma se il mezzo mi si spegne mentre sorpasso..... bhe allora le cose cambiano soprattutto se l' assistenza non mi dà quella sicurezza che mi fa pensare "ok non risuccederà". Fortunatamente al momento la mia RCZ sembra ok e la mia assistenza quando ne ho avuto bisogno ha sempre avuto le idee chiare..... speriamo continui così.bassplayer ha scritto:Si infatti... noi siamo tutti dei pazzi masochisti! Adoriamo spendere tutti almeno 10.000 euro all'anno per riparare le nostre auto che si rompono ogni giorno e a fine anno il presidente del club consegna il premio a chi ha speso di piú.Grifolore ha scritto:Se è vero che questa macchina è il top della Peugeot, vorrei vedere come si comportano con le altre.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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- massi.drago
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ma poi mi sorge un dubbio. Tu grifolore l'hai presa usata verso la fine dello scorso anno perchè non ti passano tutto in garanzia? Sull' usato non dovrebbero per legge dare 1 anno di garanzia??
L'hai comprata da un privato?


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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Cmq è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela...
Ho già le idee chiare sul da farsi ma prima è meglio aspettare l'esito finale...
Questa macchina mi piace altrimenti non la compravo, ma la macchina non deve essere solo bella dentro un garage, deve anche andare, bene, ed essere sicura...
Ho già le idee chiare sul da farsi ma prima è meglio aspettare l'esito finale...
Questa macchina mi piace altrimenti non la compravo, ma la macchina non deve essere solo bella dentro un garage, deve anche andare, bene, ed essere sicura...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
boh, io la uso quotidianamente, in meno di un anno e mezzo ci ho fatto 52.300 km... non ha mai fatto una piega.
non posso lamentarmi neanche del concessionario che mi ha sostituito la pompa dell'acqua di raffreddamento "per sicurezza", perché "forse" c'era una perdita.
E non ho pagato nulla, neanche l'auto sostitutiva.
Io mi fido, dell'auto e del concessionario e non ho motivo per cambiare.
Mi spiace per Grifolore, secondo me hanno fatto casino montandoti l'Unibox... cioè, è un errore umano.
Le "interferenze" possono anche essere plausibili, considerato che RCZ ha il suo dispositivo di localizzazione/assistenza Satellitare, se hai il WipCOM 3D...
non posso lamentarmi neanche del concessionario che mi ha sostituito la pompa dell'acqua di raffreddamento "per sicurezza", perché "forse" c'era una perdita.
E non ho pagato nulla, neanche l'auto sostitutiva.
Io mi fido, dell'auto e del concessionario e non ho motivo per cambiare.
Mi spiace per Grifolore, secondo me hanno fatto casino montandoti l'Unibox... cioè, è un errore umano.
Le "interferenze" possono anche essere plausibili, considerato che RCZ ha il suo dispositivo di localizzazione/assistenza Satellitare, se hai il WipCOM 3D...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
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Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Si , ho il WipCOM 3D.
Nemmeno io ho mai avuto 1 minimo problema. L'Unibox è stato montato 2 settimane prima che mi succedesse il fatto....ma per andare a fondo a questa storia dovrei fare causa ecc.....immaginatevi i tempi.
Non mi è mai successo prima di trovarmi in tale situazione, in 15 anni mai avuto un sintomo che mi portasse a fermarmi con l'auto e con le garanzie in Vw non scherzavano, con la garanzia scaduta da 1 anno nella Scirocco mi hanno passato il compressore del condizionatore dal valore di 980 € e addirittura 1 ammortizzatore scoppiato, ripeto un ammortizzatore scoppiato con la macchina a 89000 km!!!
Con l'audi A1 che ho avuto prima, mi hanno passato 1 iniettore dopo 7 anni e 240.000 km!!
Io credo che se veramente quest'auto è stata fatta come concorrente della TT, e sinceramente esteticamente ci sono riusciti, non devono soffermarsi solo al fatto puramente estetico, ma a tutto quello che ci gira attorno.
Non conosco ancora bene a fondo tutte le concessionarie Peugeot della zona ma di quelle che ho visto sembrano banalissimi meccanici in banalissime officine che storcono il naso alla vista della RCZ come a dire: e questa che macchina è?
Quando facevo tagliandi o controlli alla Scirocco o alla A1 o alle Golf da Reggini a RSM, magari prima mettevano le mani ad una R8, poi ad una RS6, ad una Bentley per poi passare alla mia...
Nemmeno io ho mai avuto 1 minimo problema. L'Unibox è stato montato 2 settimane prima che mi succedesse il fatto....ma per andare a fondo a questa storia dovrei fare causa ecc.....immaginatevi i tempi.
Non mi è mai successo prima di trovarmi in tale situazione, in 15 anni mai avuto un sintomo che mi portasse a fermarmi con l'auto e con le garanzie in Vw non scherzavano, con la garanzia scaduta da 1 anno nella Scirocco mi hanno passato il compressore del condizionatore dal valore di 980 € e addirittura 1 ammortizzatore scoppiato, ripeto un ammortizzatore scoppiato con la macchina a 89000 km!!!
Con l'audi A1 che ho avuto prima, mi hanno passato 1 iniettore dopo 7 anni e 240.000 km!!
Io credo che se veramente quest'auto è stata fatta come concorrente della TT, e sinceramente esteticamente ci sono riusciti, non devono soffermarsi solo al fatto puramente estetico, ma a tutto quello che ci gira attorno.
Non conosco ancora bene a fondo tutte le concessionarie Peugeot della zona ma di quelle che ho visto sembrano banalissimi meccanici in banalissime officine che storcono il naso alla vista della RCZ come a dire: e questa che macchina è?
Quando facevo tagliandi o controlli alla Scirocco o alla A1 o alle Golf da Reggini a RSM, magari prima mettevano le mani ad una R8, poi ad una RS6, ad una Bentley per poi passare alla mia...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
...bhè, immaginatevi la sicurezza di dare l'auto a dei professionisti...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
cmq ora aspettiamo il responso...