L'ho ritirata. Scheggia come quando era nuovanuova. Il difetto era proprio lì. A causa del guasto alla bobina, probabilmente causato dalle candele in deperimento, il motore girava a 3 cilindri. Il 2 era quello fermo. La centralina ha avvertito la cosa e per non far danni è andata in recovery. "Difetto motore - Far riparare il veicolo" è il messaggio generico di recovery. Quando è in recovery i giri motore sono limitati a 3000 e tutti i componenti di salvaguardia, come ad esempio la ventola del radiatore, girano al massimo.
Qui la fattura. Al concessionario sono stati molto professionali ma purtroppo cari. Mi hanno fatto lo sconto sulla batteria
Ne ho approfittato per vedere le 2008 e 308. Hanno fatto veramente passi da gigante. La 308 la vedo una spanna sopra la Golf, bella quasi come l'A3, esteticamente superiore anche alla Classe A e alla BMW Serie 1. Il nuovo muso Peugeot, condiviso da 308 e 2008, fa sembrare quello della RCZ datato, quasi vintage. Chi lo associa a quello dell'Astra, probabilmente non ha visto la nuova 308 dal vero ma solo in foto. I volumi e i giochi tridimensionali sono più marcati, quasi barocchi.
La RCZ però fa ancora la sua porca figura. L'avevo appenta lavata. Tutti quelli che passava per il concessionorio si fermavano a fissarla. Uno ha anche chiesto se era in vendita

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;