PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i tagliandi - costi e frequenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Si era scritta in piccolo tutto sulla destra :mrgreen: cmq feci un preventivo anche in peugeot un mesetto fa a mi chiesero la stessa e identica cifra..però dei meccanici della concessionaria non mi fido infatti mi hanno cambiato un pezzo in garanzia(richiamo) e hanno fatto danno, spiego tutto nel post primi mesi rcz
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da itheworld »

allora ho fatto venerdi il tagliando alla mia 200 thp... vi riporto la fattura con i prezzi precisi:

olio motore total ineo5w30 83,60
guarnizione 0,46
filtro olio 12,70
filtro carbone 23,44
candela 54,72
liquido lavavetro 1,13
elemento 15,21
manodopera 57,40

tot 248,66 + iva 52,22 = 300,88
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da rcz200 »

ottimo, io dovrò farlo a novembre... così mi preparo alla spesa ;-)

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Anch'io che l'ho imminente: la centralina mi dice 2.400 km.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da itheworld »

io l'ho fatto a 25600 km.... l'unica cosa si sono scordati di azzerare sulla centralina l'indicatore. Comunque il prezzo ufficiale era circa 338 euro.... me l 'hanno scontato a 300 euro.
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Bruce Waine »

30.000 km
tagliando 280 euro con l'olio che era in promozione con lo sconto del 35%!
altrimenti avremmo superato i 300 euro.

io mi chiedo come fate a dire che il tagliando è economico, x cambiare 5kg d'olio e 2 filtri...300 euro!

manodopera 39 euro + iva...1,5 ore...totale 120 euro...non esiste! almeno sono felice che sono stati onesti e le 1,5 ore che ci hanno impegato non le hanno arrotondate a 2!

al prossimo tagliando me lo farà il mio maccanico di fiducia, dato che l'auto sarà fuori garanzia, spenderò non + di 150 euro con lo stesso servizio e lo stesso olio.

+ che altro c'è da fare i complimenti a peugeot che ha allungato tantissimo gli interventi di manutenzione, 30.000km sono davvero tanti e è un ottima cosa ;-)

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da giancap »

Io sono a 29.100, quindi entro una quindicina di giorni toccherà anche a me.... :cry:

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Io i tagliandi a 30000 non li farò mai !!!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Io lo dovrò fare fra 2.000 km (questo mi viene segnalato a ogni accensione). Credo che ciò dipenda dal fatto che io l'abbia presa come aziendale, quindi il concessionario, manualmente, mi ha tarato l'uso come intensivo con conseguente riduzione chilometrica a 1 tagliando ogni 20.000 km.

Ho visto che sul forum (in altre sezioni) alcuni sostengono che il THP 200, per il fatto di essere più "tirato", debba fare revisione a quegli intervalli, ma il fatto che giancap non abbia ricevuto avvisi dalla centralina smentisce la cosa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Lolli »

25500km, un anno e otto mesi e nessuna segnalazione. In effetti l'ho tirata 2 sole volte: autobahn tedesche e sett scorsa in pista. Di questo passo supero i 30mila senza avvisi :mrgreen:

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da giancap »

grifter ha scritto:Io lo dovrò fare fra 2.000 km (questo mi viene segnalato a ogni accensione). Credo che ciò dipenda dal fatto che io l'abbia presa come aziendale, quindi il concessionario, manualmente, mi ha tarato l'uso come intensivo con conseguente riduzione chilometrica a 1 tagliando ogni 20.000 km.

Ho visto che sul forum (in altre sezioni) alcuni sostengono che il THP 200, per il fatto di essere più "tirato", debba fare revisione a quegli intervalli, ma il fatto che giancap non abbia ricevuto avvisi dalla centralina smentisce la cosa.
L'avviso l'ho ricevuto una volta superati i 29.000...e la macchina ha poco più di un anno e certo non l'ho guidata passeggiando! :razz:
Peraltro proprio stamattina la mia conce mi ha chiamato per offrirmi il 2° check-up gratuito... 8)
Non è che tutte le filiali siano uguali... :-w)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:25500km, un anno e otto mesi e nessuna segnalazione. In effetti l'ho tirata 2 sole volte: autobahn tedesche e sett scorsa in pista. Di questo passo supero i 30mila senza avvisi :mrgreen:
nn ti preoccupare lolli----i 30000km nn li passi x' prima dei 30000 ti uscira' la chiave inglese.. :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da giancap »

Domani, alla soglia dei 30.000, 1° tagliando...speriamo bene!!!

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da giancap »

Eseguito il 1° tagliando a 29.946 km:

Olio Quartz Ineo 5W30 € 64,52;
Filtro Carboni Attivi € 30,49;
Filtro Olio € 16,53;
Flacone Lavavetri € 3,03;
Liquido € 3,03;
Elemento € 19,80;
Candele € 71,20;
Mano d'opera 1h € 42,35

tutti i prezzi sono già ivati, per un totale di € 250,95! :cry:

Unico inconveniente: nel togliere una candela me l'hanno fatta precipitare sul musetto, lasciandomi due segni! :mad:
Ora me la ripareranno a loro spese...chissà se me l'avrebbero detto qualora non fossi stato presente al momento del "fattaccio"!!! :silent:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

giancap ha scritto:Eseguito il 1° tagliando a 29.946 km:

Olio Quartz Ineo 5W30 € 64,52;
Filtro Carboni Attivi € 30,49;
Filtro Olio € 16,53;
Flacone Lavavetri € 3,03;
Liquido € 3,03;
Elemento € 19,80;
Candele € 71,20;
Mano d'opera 1h € 42,35

tutti i prezzi sono già ivati, per un totale di € 250,95! :cry:

Unico inconveniente: nel togliere una candela me l'hanno fatta precipitare sul musetto, lasciandomi due segni! :mad:
Ora me la ripareranno a loro spese...chissà se me l'avrebbero detto qualora non fossi stato presente al momento del "fattaccio"!!! :silent:
Che balordi!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”