PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Problema liquido raffreddamento

Messaggio da Lolli »

Coi pannolini comprati nei soli primi 6 mesi di vita di un bambino ti rifai mezza macchina :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Includevo anche il prezzo della vettura :D

In questi giorni ho fatto anche il tagliando della Panda. Ho speso in tutto 90 euro. Mi hanno cambiato solo filtro dell'olio e olio. Aria e abitacolo mi han detto che tiravano ancora fino al prossimo check.

Diciamo che la RCZ mi sta costando più di 4 volte la Panda e fa più o meno le stesse cose. Va solo po' più forte e tutti si girano a guardarla. Con la Panda invece giri nell'anonimato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Mi meraviglio di quello che leggo; e ci volevano 160 euro per portarti a fare questo ragionamento ?
Quello che hai pensato per la macchina, lo possiamo trasportare su qualsiasi altro oggetto: telefonino, tv, casa, ecc.
Ci fai le stesse cose, anzi per la macchina, dal di dentro oggi come oggi ci sono ancora meno differenze, la differenza la fa il design esterno, e quindi come dicevi, come ti percepisce la gente che ti vede.
Ecco il motivo xcui, certi si chiamano "sfizi": puoi fare le stesse cose con oggetti che costano molto meno anche per mantenerli e manutenerli, ed è lo stesso motivo xcui, io mi sono tolto lo sfizio a quasi 50 anni, dopo che ho messo a posto le cose veramente importanti ed essendo conscio di quello a cui andavo incontro, sapendo di essere nella condizione di poter affrontare anche il mantenimento della macchina.
Stà di fatto che anche gli "sfizi" ci voglionio, daltronde si potrebbero definire anche soddisfazioni no ? Immagini cosa sarebbe una vita senza farsi passare uno sfizio e quindi senza regalarsi delle gratificazioni ?
Lavorare tutta la vita per lavorare, è roba da cinesi di altri tempi (anche la gioventù "gialla" comincia a pensare diversamente).
Ale: stai sereno (non come intende Renzi) :mrgreen:

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

grifter ha scritto:No, ma i sintomi sono quelli. Stamattina, per portarla in assistenza, l'ho accesa e non mi teneva il minimo perché era fredda, mentre il termometro dell'acqua era fisso sui 90 gradi. Quando l'accendi, con spia regolare, il motore gira a 1300 per poi assestarsi, quando raggiunta la temperatura ideale, a 8/900. Oggi faceva fatica perché il sensore gli diceva che era già in temperatura, ma in realtà non lo era. E' un problema che succede spesso alle Peugeot e la spia costa 20/30 euro. Purtroppo io non so dove mettere le mani e quindi, in assistenza, me ne spenneranno almeno 100 di manodopera. Mi faccio anche sostituire il tappo dell'acqua che ho visto essere crepato sulla filettatura (ieri ho controllato i livelli).
Rcz THP 156cv del 2013. Il 25/3/2014 avevo aperto il post "Problema all'avviamento a freddo" in quanto all'avviamento al mattino la macchina girava per un po' con il motore sballato e si spegneva. Sul cruscotto non si accendeva alcuna spia di anomalia. Pensavo fosse un problema di "starter", ma successivamente mi sono accorto che, in effetti, a motore freddo il termometro segnava già 60 gradi, per poi andare a 90 dopo soli 100 metri e la ventola rimaneva perennemente accesa. Inoltre a soli 14000 km. ho dovuto aggiungere 1/2 litro di liquido di raffreddamento, che risultava al minimo. Per terra non c'era alcuna traccia di perdite di liquido. Portata al concessionario Peugeot di Trieste, mi hanno risolto in giornata il guasto con la sostituzione appunto di un componente che ritengo sia il sensore di temperatura e mi hanno rimappato un aggiornamento alla centralina previsto da Peugeot. In effetti, all'accensione il motore era freddo, ma il sensore segnalava già una temperatura tale da "predisporre" l'avviamento ad una situazione da motore caldo. Il tutto comunque risolto in garanzia.
Approfitto inoltre per segnalare la disponibilità del concessionario, nonostante il molto lavoro dovuto alle giornate di "ponte" del 1° maggio. Un grazie quindi anche a loro.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ho visto qui sul forum che con la 206 e 307 avevano già problemi con quel sensore. Speriamo che con il pianale della nuova 308 lo abbiano sostituito con uno più resistente.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”