PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido del F.A.P. :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

liquido del F.A.P. :(

Messaggio da DAVIDER1 »

salve a tutti ho una RCZ 2.0 hdi ho lasciato la macchina nel garage ferma, per circa 5 giorni....
Monto in auto, accendo la macchina, la sposto dal garage per andare a fare un giro....
Al ritorno noto una piccola chiazza in terra di colore nero sul rosso scuro(non è olio motore), mi abbasso e noto che dal serbatoio sotto la macchina lato guida c'è un leggero imbrattamento di questo liquido..
Ora il fatto è questo per chi ha la gasolio è capitato a qualcuno di voi ???
domani porterò la vettura in concessionaria.... sentiamo che cosa mi raccontano ...... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da massi.drago »

No, la mia non perde niente..... ma come mai il titolo del topic è liquido del FAP? Pensi che sia una perdita dal serbatoio dell' additivo (cerina) per la rigenerazione del FAP?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ROBY1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/08/2010, 11:37
Località: Castegnato (BS)

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da ROBY1973 »

E' successo anche a me, è la cerina che cola dal serbatoio che hai visto. E' contenuta in un sacchetto di plastica che si era scollato. L'ho portata in concessionarie in un ora l'hanno sostituita.
Ciao
Roby RCZ
RCZ 2.0 HDI Grigio haria, Full optional.

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da DAVIDER1 »

Si per esattezza è un sacchetto pieno di cerina che si trova all'interno di un serbatoio di piccole dimensioni di plastica accanto a quello grosso del gasolio, e de li che mi perde cerina....(cmq tutto risolto hanno visto il problema e fatto garanzia senza batter ciglio, in più hanno visto che su 4 campagne di richiamo ne sono state fatte solo due, faranno anche quelle)
il fatto è che anche con la 307 cc del 2007 che avevo prima a gasolio, ho avuto lo stesso problema, il serbatoio costava 110 € + un litro di cerina se nn ricordo male ci volevano 80 € e c'è ne andavano 2 litri + la manodopera credo che in un ora si possa fare insomma credo che con 300 € me la cavavo, non l'ho fatto l'intervento e l'ho venduta....
Ora, quello che voglio dire : sono sfortunato io con questi serbatoi ??? o sono deboli di suo ???
altri casi ???
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da massi.drago »

DAVIDER1 ha scritto:(cmq tutto risolto hanno visto il problema e fatto garanzia senza batter ciglio, in più hanno visto che su 4 campagne di richiamo ne sono state fatte solo due, faranno anche quelle)
Ma quali sono queste 4 campagne di richiamo?? Io per ora ne ho fatta solo 1 (protezione supplementare tubo carburante) quindi vorrei capire meglio... ti hanno spiegato quali sono gli interventi che devono fare?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da DAVIDER1 »

Si massi nel mentre stavo sbirciando il pc... C'era quella del carburante, delle barrette della barra stabilizzatrice anteriore, un'altra mi era ma mettere una vite mi ha detto il meccanico e l'altra non mi ricordo però sò solamente che era uscita il 24 d'agosto quindi molto recente cm cosa, poi forse va in base alla costruzione della macchina, la mia ' targata maggio 2010 ... forse è una delle prime
Cmq ti conviene portarla l'auto a fargli dare una controllata, non si sà mai...
fammi sapere che cosa ti dicono
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da massi.drago »

Si ora per circa 3 settimane sono fuori casa ma quando rientro faccio un salto a sentire..... comunque per i richiami che uno deve fare se sono cose urgenti dovrebbe arrivare una raccomandata come mi è arrivata per la protezione del tubo carburante...... poi in effetti la tua è una delle prime.... la mia come costruzione dovrebbe essere di settembre 2010 o al limite agosto perchè mi è stata consegnata a fine mese di settembre 2010. Grazie delle info. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: liquido del F.A.P. :(

Messaggio da DAVIDER1 »

si, infatti mi ha detto il capo off. che sono tutte bischerate(cose che non mettono a repentaglio la vita :) ) solo qella del carburante era la più grave le altre sono solo migliorie :)
Allora Massi buon rientro a casa e facci sapere ok ?
un abbraccio
saluti
davide..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”