PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospetto in spegnimento 2.0hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Rumore sospetto in spegnimento 2.0hdi

Messaggio da DAVIDER1 »

Ciao a tutti stasera ho messo la macchina in garage e ho sentito una cosa strana...mi son fatto aiutare da mio padre ad accendere e spegnere l'auto con il cofano alzato..in spegnimento fà un rumore come se rimanese aperta e su chiudesse a fatica la farfalla del corpo di aspirazione poi nel frattempo che succede ciò ho visto un manicotto dell'intercooler che si schiaccia tutto come se venisse messo in sotto pressione non avevo mai avvertito questo rumore.. Premetto zero spie accese la macchina và anche bene.. Domani la porto in officina e veniamo cosa dice il computer
Qualcuno di voi con la diesel ha avuto questo rumore per caso ??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sospetto in spegnimento 2.0hdi

Messaggio da DAVIDER1 »

Stamani son stato hanno attaccato il pc ed è venuto fuori errore P2125 misuratore d'aria ma non ricordo bene...del numero d'errore si però.. Lunedì gliela lascio per due giorni..vettura sostitutiva :))

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non parli mica per caso del rumore che fa tipo "glock, glock , glock" che a volte fa pochi secondi dopo lo spegnimento? Perchè è un rumore che mi fa quasi regolarmente (anche se devo ancora capire cosa sia) ma il motore va bene ed è un rumore che comunque ha sempre avuto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

No il rumore lo fa quando accendi l'auto sta in moto qualche secondo, spegni, rigiri la chiave senza avviare il motore e fa un rumore come un grooo groooo cone se la farfalla non trovasse il punto esatto al primo colpo...credo che il rumore che dici te massi sia quando spengi l'auto e le centraline rimangono cariche se ascolti bene fà anche un biiiii prolungato per alcuni secondi...cmq basta attaccare il pc se c'è qualche errore te lo segnala.. Nella mia auto nessuna spia di anomalia o cali di potenza.. Me ne sono accorto per caso..

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Macchina ritirata stamani. Hanno fatto una modifica al manicotto che va dall'intercooler al corpo di aspirazione, in pratica prima erano due manicotti invece ora è soltanto uno più tardi posto una foto.
Mi hanno anche detto che i modelli prima erano così ora invece le consegnano con questa modifica.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Credo che abbiano cambiato anche un pezzo di plastica al di sopra del manicotto che và al corpo di aspirazione...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

c'ho messo un pò ma alla fine le ho messe :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

azz ho sbagliato :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

my.cammellina
Peugeottista curioso

Messaggio da my.cammellina »

Mio cognato ha rc diesel, a lui hanno detto che il rumore che si sente quando si spen'è l'auto e' una valvola che scarica la pressione del motore. Questa è' presente solo sulla versione diesel........

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Non saprei che dirti, da quando hanno messa modifica, non fa più rumori e i tubi non vendono risucchiati.. Poi è 5 mesi che non prendo la macchina, più di tanto non posso dirti.. Si solo che ultimamante andava anche molto meglio..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

my.cammellina ha scritto:Mio cognato ha rc diesel, a lui hanno detto che il rumore che si sente quando si spen'è l'auto e' una valvola che scarica la pressione del motore. Questa è' presente solo sulla versione diesel........
Quello che dici tu è un rumore normale che abbiamo tutti, il problema che aveva Davide era un 'altra cosa ed il rumore era anche diverso da quello che fa la valvola. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”