PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento POI,Bluetooth,Specchietto retrovisivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FrankUD
Peugeottista curioso

Aggiornamento POI,Bluetooth,Specchietto retrovisivo

Messaggio da FrankUD »

Scusate, sono un vecchietto 65enne che ha acquistato una RCZ, avevo quasi optato per un Sulki, ma poi ho cambiato idea :) Sono brizzolato ma non ancora rinco, e a parte che uno dovrebbe avere una memoria di elefante per ricordare tutte le diavolerie che questa auto possiede (il 1.6 155 cv benzina) non capisco delle piccole cose. Mi potete aiutare? Grazie anticipate Franco

- sul libretto uso e manutenzione per gli aggiornamenti dei POI e radar dicono di andare sul sito della Peugeot UK o Francia, ma perchè non scrivono il link? Mistero, e io non trovo tali cose ma forse è perchè non conosco bene le lingue

- Bluetooth, anche qui....io ho un telefonino Dual sim della NGM, lo attivo, monto in auto, faccio la ricerca del telefono, la RCZ mi scrive sul display il nome e tipo del mio cellulare, dialogano tra di loro si, ma dopo circa 10 secondi il cellulare si disconette, come se non fosse COMPATIBILE. E qui scatta la grana, la Peugetot Italia sostiene che non hanno una lista dei telefoni compatibili (per me inconcepibile) mi fanno andare avanti e indietro ma soluzioni...ora l'ultima sara' che mi convocano, devo essere li' con la vettura, loro scrivono un email a MI non chiedetemi a a chi e forse, ma ripeto forse....alla SME negozio dove avevo acquistato il telefonino SOSTENGONO CHE E' IL CLIENTE che DEVE andare da loro con la lista dei telefonini fornita DALLA CASA MADRE altrimenti è OVVIO che loor non possono sapere se il telefonino è compatibile o no, ma perchè allora la Peugeot ragiona al rovescio delegando a me tutte le rgne? E poi...quando avro' bisogno magari di cambiar il telefonino (cosa che metto gia' in preventivo), come farò a sapere QUALE E' COMPATIBILE O NO? Mistero...o diro' al commesso..scusi mi da quel telefonino, esco lo provo sulla RCZ e rientro? Mi sembra di essere Fantozzi........:-(
- terza e piccola cosa: la luminosita' dello specchietto interno retrovisivo è scarsa rispetto ai due laterali, alle 17.30 è perfettamente inutile cercare di premere l'antiabbagliamento o no, non succede quasi nulla, ma si puo'? Se c'è dietro una bicicletta senza fanale...chi la vede? Credo ma ripeto CREDO e lo notavo ieri, il cristallo del lunotto posteriore è scuro e di conseguenza.....Grz se qualcuno mi spiega la soluzione delle prime due cose.....ah si ultima domanda..la RCZ ha la catena o ha la cinghia di distribuzione? :-) Ciao F

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: AGGIORNAMENTO POI,Bluetooth,Specchietto retrovisivo

Messaggio da grifter »

Ciao benvenuto,

le liste di compatibilità ci sono: http://www.peugeot.co.uk/showrooms/conn ... atibility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo sia il solito problema di una rete di vendita non preparata che tende a farsi scivolare addosso i problemi.

NGM forse non lo prevedono perché esiste solo in Italia. E' un'azienda di Pisa che rimarchia cellulari cinesi. Cmq per rassicurarti ti posso dire che anche in mio Nokia tende a scollegarsi ogni tanto. Quando lo fa devo riavviare il cellulare. Ho notato che sistematicamente mi succede sull'autostrada A1, quando viaggio vicino al tratto del freccia rossa, in prossimità delle torri wi-fi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento POI,Bluetooth,Specchietto retrovisivo

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;)
Per quanto riguarda il collegamento col cellulare, non escludo che il problema sia proprio in quello. Ho avuto un NGM per un paio di mesi ed era un disastro di telefono, problemi di ogni tipo, per cui....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: AGGIORNAMENTO POI,Bluetooth,Specchietto retrovisivo

Messaggio da grifter »

Per quanto riguarda gli specchietti, probabilmente tu sei dotato di quello elettrocromatico antiabbagliamento. Io lo trovo molto comodo, soprattutto di sera quando ti trovi didietro furgoni o camion che in sua assenza ti sparerebbero la luce negli occhi.

Il THP è dotato di catena, al pari degli stessi motori coprodotti da PSA e BMW montati anche sulla Mini e sulla Serie 1.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Qui vedi una lista più aggiornata: http://services.peugeot.fr/compatibilite-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

anche io ho il retrovisore elettrocromatico...e' molto utile appunto x' cosi' almeno nn si ha sempre le luci di quello dietro che rompe scatole,ma pero' e' vero,se si guarda il retrovisore di sera,nn si vede una mazza x' basta che c'e' una luce in lontananza che lui si scurisce,e x guardare le ragazze a piedi appena passate mi tocca usare gli specchietti laterali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao e benvenuto nonnetto :thumbright: ..anche se quel che conta e' nn essere nonnetti dentro :thumbright: ,e se ti sei comprato l'RCZ,nonnetto nn lo sei ancora,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato anche a te :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rczvitesse
Peugeottista appassionato

Messaggio da rczvitesse »

BEN ARRIVATO..TI TROVERAI BENISSIMO QUI ;-)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Benvenuto

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto Frank. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Per quanto riguarda i POI li devi scaricare da internet ci son dei siti non a pago... Presi o INA chiave USB o una scheda Sd la formatti prima in fat32, salvi il contenuto che hai scaricato la metti, cerchi aggiornamento POI sul wip com e scarichi tutto, fa tt in automatico... Come se guardi nella sezione navigazione e sistemi satellitari trovi tutto, e trovi anche qualche link utile per scaricare gli autovelox ;)
Per lo specchietto e di quello monocromatico ti do conferma, io sulla 307 cc era disinseribile manualmente su questa macchina no.. Quindi è tutto regolare...per i telefono ti posso dice che io ho provato un iPhone 4 e un 4s mai avuto nessun problema ne di rubrica ne di chiamate e in più ho provato anche un Nokia 5530 expressmisic telefono da 100 euro si e no, anche quello funzionava alla grande...
Spero di esserti stato utile e benvenuto tra noi :drunken:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Grazie a tutti per le risposte,mi avete fatto sentire..bene davvero grz ancora. Mah vedremo queste benedette cose, cmq non ho l'antiabbagliamento automatico nello specchietto, ma notavo appunto che guardando lateralmente un muro BIANCO, era BIANCO :) ma se lo vedo attraverso il lunotto posteriore diventa quasi AZZURRO pertanto sono portato a pensare che sia il lunotto che ALTERA la luminosita'. Un sospiro di sollievo per quanto riguarda la catena (anche sulla mia precedente Toyota Celica l'avevo e l'ho venduta a 215.000 km ancora perfetta, ne ero innamorato, come una amante e spero che la RCZ sia simile :D ). Ho messo un post ora per le catene per la RCZ, la Konig dice che la vettura NON E' CATENABILE (ma in questo caso NON DOVREBBE ESSERE SCRITTO SUL LIBRETTO? Qualcuno è esperto su questa cosa?Grz), la Weisseinfels sul suo sito invece le mette in vendita a circa 363 euro (!), io ho trovato un sito inglese dove le vendono a 49.95 ehehhehe ale'....il mondo è bello perchè è vario..ciao a tutti/e e grz ancora per il benvenuto. Franco

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per approfondire, lo specchietto elettrocromatico è più "tondeggiante" e ha un sensore nella sua parte inferiore.

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 2-2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io ho comprato i ragni da neve della Magi track sport pagate molto meno del listino ho un ricambista che mi vuole bene :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Io so solamente che da quando guido (47 anni) tutti gli specchietti se li tiri verso di te diciamo diventano + scuri,parlo ovviamente non di quelli automatici, ma nel mio caso che tu lo metta sulla pozizione "gorno" o posizione "notte" in determinati ORARI NON CAMBIA NULLA, in quanto la luminosità è già SCURA nonostante tutto e allora....ma grz lo stesso
P.S. - magari hai scannerizzato il libretto ma ce l'ho e ancora un po' credo di conoscerlo a memoria :) Ripeto che se guardo dagli specchietti LATERALI un muro bianco rimane bianco......se lo guardo dallo specchietto retrovisivo INTERNO lo stesso muro è AZZURRO, pertanto CREDO sia il lunotto posteriore che "altera" la luminosità e i colori. Ciao e grz

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”