PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Orologio centrale..non preciso!!!
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
Orologio centrale..non preciso!!!
Ragazzi..ho notato una cosa...l'orologio sulla plancia della mia rcz è un pò storto...nel senso che ad esempio...a mezzanotte le lancette non sono perfettamente sovrapposte...ma sembrano più le 00:01...stesso discorso per TUTTI gli altri orari..nel senso che la lancetta dei minuti non è MAI precisamente allineata sulle tacchette dei 5 minuti, bensì sembra sempre segnare mezzo minuto in pìù o mezzo in meno....non so se mi sono spiegato..
all'inizio ho pensato si fosse storto il quadrante...ma poi ho notato che anche le lancette a mezzogiorno/mezzanotte sballano!!
a voi cosa succede?? provate ad impostare al volo l'ora alle 00:00 e vedete cosa succede!!
bah..
all'inizio ho pensato si fosse storto il quadrante...ma poi ho notato che anche le lancette a mezzogiorno/mezzanotte sballano!!
a voi cosa succede?? provate ad impostare al volo l'ora alle 00:00 e vedete cosa succede!!
bah..
- Tommaso_ALTA_CLASS
Re: Orologio centrale..non preciso!!!
vi posto alcune foto per farvi capire...se qualcuno gentilmente può farci caso per capire se è un mio problema mi farebbe un favore:
NOTATE L'ORARIO SEGNATO SULLO SCHERMO DEL NAVIGATORE ( che ovviamente DOVREBBE essere sincronizzato ) :

By petrinho at 2012-05-30

NOTATE L'ORARIO SEGNATO SULLO SCHERMO DEL NAVIGATORE ( che ovviamente DOVREBBE essere sincronizzato ) :

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Anche il mio è sfalsato di un minuto.... ci avevo già fatto caso qualche tempo fa, ma non so dirti se era così dall' inizio anche se penso di no altrimenti me ne sarei accorto. Si può provare a resettare togliendo per 5 minuti il fusibile che alimenta l' autoradio e l' orologio (se non ricordo male è in comune proprio perchè dovrebbero andare di pari passo). Ovviamente si perderanno le memorie della radio (e per te pure del navigatore?) ma ci sta che tutto ritorni a posto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Tommaso_ALTA_CLASS
sai che anche io ho avuto questa sensazione...ho detto :" se fosse stato sempre così me ne sarei accorto prima"....ma bohh...che razza di orologio perde l'ora dopo 3 mesi!!??.....certo per me per me perdere tutte le info sarebbe un macello..ora sentiamo se qualcun'altro ( che magari l'ha presa da poco ) ci sa dire come va...o magari qualcuno che nn ha problemi a staccare il fusibile!
p.s. io me ne sono accorto una settimana fa...casualmente...l'unica cosa che mi è venuta in mente è che 10 giorni fa ho fatto montare un impianto JBL ( molto meglio del jbl pack di peugeot )...e hanno staccato la batteria...però lo stereo nn ha perso nessuna memoria!
p.s. io me ne sono accorto una settimana fa...casualmente...l'unica cosa che mi è venuta in mente è che 10 giorni fa ho fatto montare un impianto JBL ( molto meglio del jbl pack di peugeot )...e hanno staccato la batteria...però lo stereo nn ha perso nessuna memoria!
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Anche il mio: l'analogico è avanti di un minuto rispetto al digitale. Anche il tachimetro analogico segna di più di quello digitale.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo anche sulla mia 308 è così, cruise a 110 km/h ma sul tachimetro sembra andare a 115 km/h.grifter ha scritto: Anche il tachimetro analogico segna di più di quello digitale.
Come ho gia detto, se al posto dell'orologio ci mettevano la bocchetta come sulla 308 era molto meglio e più utile, e l'impianto di climatizzazione forse faceva meno effetto Phon alle alte velocità della ventola... 

- Tommaso_ALTA_CLASS
Auro ha scritto:Confermo anche sulla mia 308 è così, cruise a 110 km/h ma sul tachimetro sembra andare a 115 km/h.grifter ha scritto: Anche il tachimetro analogico segna di più di quello digitale.
parliamo dell'orologio..non del tachimentro!!!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si infatti, il tachimetro un certo scarto tra la rilevazione in digitale e lo strumento ci sta. l'orologio no. Io a staccare il fusibile non avrei problemi (tra l' altro una volta l'avevo già staccato per un' altra cosa) perchè perderei solo le memorie della radio, quindi ben poca cosa ma non so quando potrò trovare il tempo di farlo. Comunque quando lo farò per vedere se l' orologio torna a posto ti faccio sapere che succede. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- Tommaso_ALTA_CLASS
ottimo...magari dovremmo sentire qualche ragazzo che l'ha appena ritirata...tu che sei molto attivo magari ne conosci qualcuno...sarebbe curioso da chiedere...è una cretinata..ma mi da un fastidio!!!!

Guarda Tommaso quell'orologio li sembra la sveglia che mia nonna aveva sul comodino ed è un doppione di quello digitale... poi da quando ho visto che le bocchette di areazione sono le stesse completamente identiche che ha la fiat 500..

ciao ,Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:ottimo...magari dovremmo sentire qualche ragazzo che l'ha appena ritirata...tu che sei molto attivo magari ne conosci qualcuno...sarebbe curioso da chiedere...è una cretinata..ma mi da un fastidio!!!!![]()
![]()
![]()
io l' ho ritirata a fine febbraio ed è sfalsato di un minuto. ma attenzione, provate a seguire il mio ragionamento che ho fatto in coda al semaforo ( a milano è facile).
la lancetta dei minuti del nostro orologio analogico non scatta ogni minuto, procede lentamente durante il minuto...un pò come per gli orologi automatici ( avete presente la lancetta dei secondi? è un movimento continuo e non scatta), pertanto quando l'orologio digitale segna x esempio le 14.21 , anche l'analogico segna 14.21...ma poi questo procede lentamente, fino a segnare lo stesso orario allo scoccare delle 14.22 del digitale.
ho provato a vedere l' analogico nel momento in cui il digitale scatta, ed è preciso...poi avanza lentamente.
è difficile da spiegare, ma seconde me regge !
e in ogni modo , preferisco orologio che procede lentamente, piuttosto che uno che ad ogni minuti scatta avanta...fa + cinesata

ciao
ste
3008 Gt , blu
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
Ehehehehe in previsione del millenium bug hanno preferito saltare la mezzanotte..

...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
- Tommaso_ALTA_CLASS
il_toro ha scritto:ciao ,Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:ottimo...magari dovremmo sentire qualche ragazzo che l'ha appena ritirata...tu che sei molto attivo magari ne conosci qualcuno...sarebbe curioso da chiedere...è una cretinata..ma mi da un fastidio!!!!![]()
![]()
![]()
io l' ho ritirata a fine febbraio ed è sfalsato di un minuto. ma attenzione, provate a seguire il mio ragionamento che ho fatto in coda al semaforo ( a milano è facile).
la lancetta dei minuti del nostro orologio analogico non scatta ogni minuto, procede lentamente durante il minuto...un pò come per gli orologi automatici ( avete presente la lancetta dei secondi? è un movimento continuo e non scatta), pertanto quando l'orologio digitale segna x esempio le 14.21 , anche l'analogico segna 14.21...ma poi questo procede lentamente, fino a segnare lo stesso orario allo scoccare delle 14.22 del digitale.
ho provato a vedere l' analogico nel momento in cui il digitale scatta, ed è preciso...poi avanza lentamente.
è difficile da spiegare, ma seconde me regge !
e in ogni modo , preferisco orologio che procede lentamente, piuttosto che uno che ad ogni minuti scatta avanta...fa + cinesata
ciao
ste
L ho pensato anche io..avevo verificato..ma purtroppo non è cosi..nn c e nemmeno un istante in cui sta esattamente a mezzogiorno!