PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro Antipolline/Antipolvere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LOGA27
Peugeottista veterano

Filtro Antipolline/Antipolvere

Messaggio da LOGA27 »

Ciao, Io soffro molto di allergia a graminacee, ambrosia e polveri... volevo controllare il filtro antipolline, ma se posso evitare di far toccare dagli "animali" del conce preferisco, peccato che per dirmi dove stà e come si cambia il filtro in questione dovrei minacciarli con uranio impoverito... non si può , non si sa, e varie... per lucrarci e sicuramente farmi qualche danno (segni 9 sull'auto...
Potendo, sapendo dove è, se accessibile agli umani me lo sostituisco Io se necessita (anche perchè voglio essere sicuro che sia cambiato veramente soffrendo di allergie....)
Chi mi sa dare una dritta? dove sta? come si sostituisce? grazie in anticipo... purtroppo del Conce non mi fido...
Anzi, una dritta si officina seria e professionale in zona Novarese??? :binky: :binky: :binky:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro Antipolline/Antipolvere

Messaggio da DAVIDER1 »

Io lo smontai un po' di tempo fa cambiato poi a 20mila km per il tagliando, in pratica apri il cofano, in linea d'aria si trova sotto le spazzole tergi, più precisamente sotto la plastica, togli la guarnizione che costeggia il cofano, togli i bottoni della moquette all interno del vano motore. È subito dietro.
È un macello spiegarlo ma a toglierlo e metterlo passano dai 6-5 minuti.. Cerca in google, se non ricordo male lo smontaggio è simile alla 307/308 ..
Spero di averti aiutato
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Però se non ricordo male Loga ha la 200cv quindi per smontare il filtro antipolline (cosa semplicissima) credo che debba anche smontare il raccordo del sound system che noi non abbiamo Davide.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Però se non ricordo male Loga ha la 200cv quindi per smontare il filtro antipolline (cosa semplicissima) credo che debba anche smontare il raccordo del sound system che noi non abbiamo Davide.
ma sul libretto uso e manutenzione nn c'e' indicato dove sta'? :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Però se non ricordo male Loga ha la 200cv quindi per smontare il filtro antipolline (cosa semplicissima) credo che debba anche smontare il raccordo del sound system che noi non abbiamo Davide.
ma sul libretto uso e manutenzione nn c'e' indicato dove sta'? :scratch:
Bhe penso di si..... io comunque anche senza guardare il manuale l' ho trovato e smontato per dagli una soffiata con l' aria compressa.... non è che sia difficilissimo trovarlo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”