PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema indicatore carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marcorcz
Peugeottista fast&furious

problema indicatore carburante

Messaggio da Marcorcz »

SAlve ragazzi... vediamo se avete avuto una situazione analoga a questa.... Esco dal garage con 3/4 di tanica.....
Vado al primo rifornimento utile e faccio il pieno sino a che non straripa di fuori... minimo son cascati 2 litri a terra...
Ma cmq chiudo il bocchettone,accendo la macchina e sorpresa la lancetta non si muove di un mm......sempre a 3/4 :mad:
Ho provato piu volte a spegnere e riaccendere e anche a staccare la batteria ma niente.....
Qualcuno sa sto grattacapo??? :pale:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Anty »

l'ho fatta giusto ieri sera.. super pieno! e la lancetta si è mossa per benino. Si sarà rotto il sensore del galleggiante.
Quando sei in riserva te lo fa vedere?
Io andrei subito in un centro peugeot..

PS: ma il computer cosa ti dice? l'autonomia è aumentata?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

é successo poche ore fa.... ancora nn sono arrivato in riserva perche ho appena fatto il pieno anche se mi indica il serbat a 3/4 tu avevi lo stesso problema?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mai avuto questo problema.. ripeto il computer di bordo cosa ti dice? l'autonomia è cambiata?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' un errore contemplato nel service box. Portala dal concessionario che te la mettono in diagnosi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Grifter quindi è un errore comune? ce qualche pezzo da cambiare oppure un semplice reset dei parametri..

Xanty.... no l'autonomia non è cambiata

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io purtroppo non ho accesso alle soluzioni. Però è uno dei tanti possibili problemi. Se sia una cosa di software da aggiornare, o di pezzo da cambiare te lo diranno in concessionario. Cmq dovevi già passarci per l'aggiornamento della centralina. Secondo me ti aggiorneranno anche la BSI.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

ops, la tua è diesel... l'aggiornamento per la centralina è solo per il benzina 156.
Immagine

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

si infatti è diesel.... bo domani vedo che mi dicono... che rottura de maratos

gennarocaterina
Peugeottista novello

Messaggio da gennarocaterina »

Salute :) non ti preoccupare e successo anche a me a novembre e la macchina aveva neanche tre mesi , mi pare pero' che non la spensi perché avevo con me ancora quella di riserva il giorno dopo ho rifatto carburante ed e' tornato tutto normale e da allora non si e piu ripresentato il problema prova a fare la stessa cosa
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

ciao gennaro speriamo che sia cosi.... ancora ho il pieo non appena arrivo in riserva rifaccio carburante... e vediamo che esce fuori

gennarocaterina
Peugeottista novello

Prova a fare un centinaio di km e poi rifai il pieno e vedi che dovrebbe scomparire altrimenti prova a staccare il positivo della batteria qualche minuto e poi lo riattacchi Marco.
Considera che io avevo la riserva accesa ed e' rimasta accesa con il computer di bordo che mi indicava 0km ed e' rimasto così dopo aver messo 50 euro di gasolio, poi il giorno dopo ne ho messo 30 ed e ritornato tutto normale indicandomi anche ciò che rimaneva dei 50 del giorno prima

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Si Gennaro ho tolto la batteria per alcuni miuti.... ora provo la tua esperienza provo a fare un bel po di chilometri e poi rifaccio il pieno e vedo che succede... :drunken:

gennarocaterina
Peugeottista novello

:) dai speriamo bene

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

è successo anche a me: ho fatto benzina (fino a 30 euro) e indicava ancora riserva...

poi il giorno dopo..l'ho riaccesa e si ricordata deli 30 euro fatti il giorni prima.

Una volta il concessionario mi disse che l'ago della RCZ si fonda su di un un responso elettronico (calcola secondo lui quanta benzina c'è tenuto conto del tuo stile di guida e di quanta benzina c'è alla partenza) e non su di un dato meramente fisico (cioè quanto il galleggiante sta a galla).

Mi dissero che soltanto di tanto in tanto il computer rileva effettivamente quanta benzina è rimasta...ergo mi consigliarono di fare di tanto in tanto il pieno per tarare l'ago!

Non so quanto sia vero tutto ciò...e quanto sia chiaro. Mi sembra solo che il tutto giusitfichi un atteggiamento dell'ago che io capivo e giustificavo a bordo della mia Panda 30 del 1982, ma che onestamente non mi aspettavo su di una macchina attuale come la nosra RCZ!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”