PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie di calcare su carrozzeria (cofano).

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grifter
Peugeottista D.O.C.

Macchie di calcare su carrozzeria (cofano).

Messaggio da grifter »

Immagine

Ciau fiöi. El prublema l'è quel che se ved in de la foto chi de sura. In pratica ho delle macchie di calcare che non riesco a rimuovere. In realtà ci sarebbero dei prodotti in grado di farle andar via, ma ho paura che possano attaccare la carrozzeria.

Sono comparse due lavaggi fa, a questo lavaggio ero convinto di riuscire a toglierle con panno di microfibra e detersivo per auto, fregando e asciugando subito, ma niente da fare.

Per rimuovere quelle della griglia anteriore ho usato lo sgrassatore Dasty, con ottimi risultati. Ho però paura ad usarlo sulla carrozzeria perché mi pare più delicata della griglia. Ci sono anche il viakal, calfort, svelto disincrostante o il classico polish. Qualcuno li ha provati?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Macchie di calcare su carrozzeria (cofano).

Messaggio da massi.drago »

Ma che acqua usi? :shock: :shock: già avevi la griglia in condizioni indecenti ora pure il cofano!!!! Il calcare dai lavelli delicati si toglie con l' aceto che non è aggressivo...... non saprei dirti però se è un metodo ortodosso per la carrozzeria. :dontknow:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

fossi in te,userei alla fine l'acqua demineralizzata....
andato sabato col mio vicino a lavare la sua v60 nera metallizzata....e alla fine zero problemi....calcola che nn l'abbiamo neanche asciugata....
cambia autolavaggio....o se la lavi a casa ..allora...ammazza quanto calcare ti direi :shock: :shock:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

mirketto75 ha scritto:fossi in te,userei alla fine l'acqua demineralizzata....
andato sabato col mio vicino a lavare la sua v60 nera metallizzata....e alla fine zero problemi....calcola che nn l'abbiamo neanche asciugata....
cambia autolavaggio....o se la lavi a casa ..allora...ammazza quanto calcare ti direi :shock: :shock:
La lavo a casa con la mia idropulitrice che temo mi lascerà a breve (hai presente la pubblicità di calfort lavatrici?). Dovrei comprarmi i filtri da attaccare al rubinetto.
Ultima modifica di grifter il 10/11/2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

un'altro rimedio fai da te può essere, in alternativa all'aceto,il limone. Prova a inumidire un panno in microfibra e passlo sopra lasciando un attimo agire.

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

se la lavi a casa devi usare un filtro come questo http://www.ebay.it/itm/350358620552?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; ... altrimenti è sempre meglio l'autolavaggio con idropulitrici ad acqua osmotizzata. Se vuoi rimuovere queste macchie ti consiglio una pre-cera della dodo juice a base di limone con un morbido pad in microfibra a mano http://www.ebay.it/itm/Dodo-Juice-Lime- ... 1989wt_871" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

questo prodotto ne esistono due tipi: uno con abrasivi e uno senza. Io ho sempre utilizzato quello senza affidandomi ad un buon polish per recuperare qualche segnetto. Dopo puoi finire in bellezza con una bella passata di cera. Tornerà come nuova! 8)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”