da qualche settimana avverto uno scricchiolio/ cigolio del sedile davvero insopportabile...non serve neanche una buca..ma basta l'asfalto leggermente sconnesso...per farvi capire il rumore si sente anche con la radio a volume normale...è davvero forte...la cosa strana è che il sedile è comunque "solido" non sembra che abbia qualche meccanismo allentato, sembra più un cigolio dell'accoppiata cuscino-pelle. succede anche a voi???
No, a me non succede però sul forum francese c'è un famoso topic relativo a "un fantasma nel mio sedile". Se ti ricordi anche lolli aveva un problema simile. Nel suo caso i sedili non poggiavano perfettamente sul pianale.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
mmmmm forse non ero ancora iscritto quando lolli ha avuto qst problema perche nn mi ricordo di averlo letto...il forum francese invece lo leggo rarissimamente quindi dovrò cercare...grazie
Ciao Tommaso, non so se è lo stesso rumore ma anche la mia a volte fa un cigolio (anche se sinceramente molto meno forte del tuo da come lo hai descritto) e questo nonostante i sedili siano diversi perchè i miei sono stoffa regolazione manuale. A me per risolvere basta spostare di pochissimo la regolazione dell' inclinazione dello schienale...... ovviamente dopo un pò di tempo ricomincia. Fai la prova anche tu e dimmi se il rumore passa.... se così fosse potrebbe essere una leggera frizione degli ingranaggi che regolano l' inclinazione. Se invece non smette vuol dire che abbiamo problemi di tipo diverso.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Tommaso ma i tuoi sedili non erano originali? sbaglio o li avevi comprati e montati successivamente?
potrebbe essersi allentato qualcosa. Se lo porti in concessionaria potrebbero dirti al volo cos'è sentendo il rumore..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
massi.drago ha scritto:Ciao Tommaso, non so se è lo stesso rumore ma anche la mia a volte fa un cigolio (anche se sinceramente molto meno forte del tuo da come lo hai descritto) e questo nonostante i sedili siano diversi perchè i miei sono stoffa regolazione manuale. A me per risolvere basta spostare di pochissimo la regolazione dell' inclinazione dello schienale...... ovviamente dopo un pò di tempo ricomincia. Fai la prova anche tu e dimmi se il rumore passa.... se così fosse potrebbe essere una leggera frizione degli ingranaggi che regolano l' inclinazione. Se invece non smette vuol dire che abbiamo problemi di tipo diverso.
grazie massi...proverò a variare la regolazione...vediamo cosa succede...
Anty ha scritto:Tommaso ma i tuoi sedili non erano originali? sbaglio o li avevi comprati e montati successivamente?
potrebbe essersi allentato qualcosa. Se lo porti in concessionaria potrebbero dirti al volo cos'è sentendo il rumore..
si li avevo montati successivamente ma in realtà erano nuovi...proverò ad andare in officina anche perchè non funziona il riscaldamento...booooh non vorrei che mi rompessero non essendo di serie.
Marcorcz ha scritto:Sicuro di nn aver montato un adattatore cintura per evitare il beep? Di solito queste cavolate vibrano
nessun adattatore!! la cintura va SEMPRE indossata!!!
massi.drago ha scritto:Ciao Tommaso, non so se è lo stesso rumore ma anche la mia a volte fa un cigolio (anche se sinceramente molto meno forte del tuo da come lo hai descritto) e questo nonostante i sedili siano diversi perchè i miei sono stoffa regolazione manuale. A me per risolvere basta spostare di pochissimo la regolazione dell' inclinazione dello schienale...... ovviamente dopo un pò di tempo ricomincia. Fai la prova anche tu e dimmi se il rumore passa.... se così fosse potrebbe essere una leggera frizione degli ingranaggi che regolano l' inclinazione. Se invece non smette vuol dire che abbiamo problemi di tipo diverso.
grazie massi...proverò a variare la regolazione...vediamo cosa succede...
Anty ha scritto:Tommaso ma i tuoi sedili non erano originali? sbaglio o li avevi comprati e montati successivamente?
si li avevo montati successivamente ma in realtà erano nuovi...proverò ad andare in officina anche perchè non funziona il riscaldamento...booooh non vorrei che mi rompessero non essendo di serie.
Marcorcz ha scritto:Sicuro di nn aver montato un adattatore cintura per evitare il beep? Di solito queste cavolate vibrano
nessun adattatore!! la cintura va SEMPRE indossata!!!
e certo che nn va il riscaldamento....se cambi solo i sedili ma nn fai attivare il riscaldamento e poi bisogna vedere se sotto il sedile c'erano le prese x attivarlo,lui nn funziona
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
i sedili si "connettono" con un solo grande connettore giallo, uguale sia per i sedili in stoffa che per quelli in pelle...mi resta difficile pensare che in catena di montaggio utilizzino diverse matasse di cavi ( dalla centralina al sedile) a seconda dei sedili che si posseggono ( per la peugeot economicamente sarebbe una caxxata )..per quanto riguarda l' "attivazione" dei sedili..era una possibilità dato che la regolazione elettrica funziona...ho provato a chiedere in concessionaria ma come al solito non sanno nulla...la mia "paura" è confessare il cambio di sedili, non so se loro possono verificare in qualche modo se la mia auto ne è provvista o meno...ma credo di si...
Lo scotto da pagare per il "tarocco" fai da te. Nella mia vecchia auto avevo recuperato di straforo un volante in pelle fighissimo, era della versione full optional, ma il tasto del cruise e' rimasto finto! Speravo che dietro fosse tutto uguale fra le varie versioni, ma non era bastato attaccare un connettore, la centralina del blocco quadro strumenti era diversa!!
io farei comunque la prova.. portala e digli che non funzionano.. al massimo ti diranno che non erano previsti per la tua auto e ti spiegheranno eprchè non funziona.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Anty ha scritto:io farei comunque la prova.. portala e digli che non funzionano.. al massimo ti diranno che non erano previsti per la tua auto e ti spiegheranno eprchè non funziona.
Certo, magari basta un aggiornamento della BSI.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Lolli ha scritto:Lo scotto da pagare per il "tarocco" fai da te. Nella mia vecchia auto avevo recuperato di straforo un volante in pelle fighissimo, era della versione full optional, ma il tasto del cruise e' rimasto finto! Speravo che dietro fosse tutto uguale fra le varie versioni, ma non era bastato attaccare un connettore, la centralina del blocco quadro strumenti era diversa!!
beh vabbe mi sembra diversa come cosa...qui non parliamo di un optional come il cruise control che ovviamente prevede una centralina collegata ad acceleratore, frizione ecc ecc che nessuna casa lascerebbe "inutilizzata" in un auto...qui parliamo solo di un fascio di cavi che dovrebbe mancare di un paio di fili...mi sembra assurdo che in catena di montaggio vengano stese diverse cablature solo a seconda dei sedili in pelle o in tessuto...anche perché tutte le centraline dei sedili si trovano SOTTO al sedile...boh...
grifter ha scritto:
Anty ha scritto:io farei comunque la prova.. portala e digli che non funzionano.. al massimo ti diranno che non erano previsti per la tua auto e ti spiegheranno eprchè non funziona.