Ciao a tutti,
è da poco che possiedo RCZ.
Durante la marcia su asfalto tutto ok, sterzo preciso e zero vibrazioni sul volante.
Quando invece entro nel centro del mio paese, dove è presente una pavimentazione a ciotoli irregolari noto che
ogni piccola asperità si trasmette sul volante, con alcuni rumori metallici...questo lo fà quando procedo a velocità molto molto basse..5-10 km/h, mentre se invece la prendo di petto a velocità più sostenute non mi accorgo di niente.
E' un diffetto della mia vettura oppure è lo sterzo che è fatto in questo modo? Succede anche a voi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sterzo......
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sterzo......
No, a me non succede nonostante monti cerchi da 19.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente le asperità del terreno le senti molto di più che su una macchina "normale".
Il ritorno sul volante anche io lo sento più forte che sull'utilitaria che avevo prima.
Credo si tratti di sensazioni assolutamente personali, dovute all'esperienza di ognuno.
Il ritorno sul volante anche io lo sento più forte che sull'utilitaria che avevo prima.
Credo si tratti di sensazioni assolutamente personali, dovute all'esperienza di ognuno.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Prima avevo una Scirocco con cerchi da 19 e si comportava al contrario e cioè quando andavo piano tutto ok, quando arrivavo forte sembrava di essere in un officina metallica.
Quello che voglio dire è che non sento botte metalliche, ma che il manto trasmette mofimenti al volante....
Quello che voglio dire è che non sento botte metalliche, ma che il manto trasmette mofimenti al volante....
- alexcorbetta
- Peugeottista fast&furious
non sono affatto esperto del settore ma l'unico consiglio che ti posso dare e che c'entra indirettamente è quello di avere sempre un'ottima pressione delle gomme..me ne accorgo sulla mia vettura che non vale nulla in confronto alla tua che quando ho le ruote a terra ogni buca è un salto sul sedile,figuriamoci lRCZ che è molto più sensibile...specie allo sterzo
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Grifolore. Tu hai la HDI e devi sapere che come risposta delle sospensioni è più dura delle benzina per compensare il peso maggiore. Anche la rivista quattroruote nei loro test ha rilevato una risposta più secca della HDI rispetto alla benzina e questo nonostante la HDI in prova avesse i cerchi da 18 e la benzina i 19. Si è vero, le asperità trasmettono un certo ritorno al volante ma mi pare tutto nei limiti in relazione al tipo di vettura e al suo assetto ed in ogni caso tu dovresti sentire meno di me questo effetto visto che hai su i cerchi da 18.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Infatti quello che volevo sapere era la normalità della cosa e da quello che sento credo che sia del tutto normale!