PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Infiltrazioni di acqua
-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Infiltrazioni di acqua
Chiedo a tutti voi una info, io dopo aver lavato la vettura od aver beccato della pioggia, trovo delle tracce evidenti di acqua, sul battitacco delle portiere e nella parte dove la portiera aggancia sul fermo x chiudersi, oltre a trovarne nel contorno del cofano del baule; a voi capita la stessa cosa ?
Potrei capire dalle portiere (ma nemmeno totalmente) avendo solo il vetro che aderisce alla guarnizione, ma non mi spiego assolutamente l'acqua che trovo intorno al cofano baule.
Grazie e ciao a tutti
Potrei capire dalle portiere (ma nemmeno totalmente) avendo solo il vetro che aderisce alla guarnizione, ma non mi spiego assolutamente l'acqua che trovo intorno al cofano baule.
Grazie e ciao a tutti
Re: Infiltrazioni di acqua
Magari si è lesionata qualche guarnizione fai delle prove con getti di acqua da ogni parte
Dopo aver lavato l auto sul battitacco dove c è la scritta Peugeot trovo sempre l acqua anche io ma mi pare normale anche nel contorno del cofano, le guarnizioni sono interne. Il problema è se trovi l acqua all interno passare le guarnizioni.Marcorcz ha scritto:Magari si è lesionata qualche guarnizione fai delle prove con getti di acqua da ogni parte
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Il contorno del baule non è protetto da nessuna guarnizione e ha funzione di "scolo".
Ci sono dei fori (non ricordo dove) che fanno scaricare l'acuqa a terra da lì. Addirittura, se ci fai caso, l'acqua che rimane nella bombatura dello spoiler, alzando il baule, finisce proprio in quella cornice, evitando di caderti nel baule stesso.
Stesso discorso per il battitacco, come dice Anty è "esterno" alla guarnizione.

Ci sono dei fori (non ricordo dove) che fanno scaricare l'acuqa a terra da lì. Addirittura, se ci fai caso, l'acqua che rimane nella bombatura dello spoiler, alzando il baule, finisce proprio in quella cornice, evitando di caderti nel baule stesso.
Stesso discorso per il battitacco, come dice Anty è "esterno" alla guarnizione.

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Si, in entrambi quei posti l'acqua ci arriva. Le guarnizioni sono più interne.
Ultima modifica di grifter il 07/01/2013, 10:05, modificato 1 volta in totale.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
certo che è tremendo.. quando rileggo i miei post sembrano scritti da un bambino.. maledetto iphone che cambia le parole e non mette gli apostrofi!!! ma sopratutto maledizione che non posso correggere il post dopo!!! 

Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Iscriviti, diventa socio ufficiale, entra a pieno diritto nella comunitàAnty ha scritto:certo che è tremendo.. quando rileggo i miei post sembrano scritti da un bambino.. maledetto iphone che cambia le parole e non mette gli apostrofi!!! ma sopratutto maledizione che non posso correggere il post dopo!!!

... si vede che in passato ho fatto il commerciale

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Io in teoria sarei "ufficiale", ma ancora non mi hanno attivato.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Azz.... avevo notato la tua capacità comunicativa e motivazionale quando propagandavi i vari incontri di Lolli..... ora mi è tutto più chiaro. Grande Ale.grifter ha scritto:Iscriviti, diventa socio ufficiale, entra a pieno diritto nella comunità: http://www.passionepeugeot.it/procedure/iscrizione.php" onclick="window.open(this.href);return false;
... si vede che in passato ho fatto il commerciale![]()
![]()

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
Da i post che avete scritto, traggo due info, una buona ed un'altra, no.
Quella positiva è che quello che io ho riscontrato, riguarda anche tutti voi che avete risposto, quella meno è il fatto che; contrariamente a quanto io stesso avevo detto nel post precedente, il fattore che "ci" dovrebbe allarmare, non è il baule (le tracce di acqua dopo le vs. risposte, mi hanno fatto riconsiderare e controllare meglio la cosa, ed adesso penso che possono essere considerate normali), ma sono quelle che entrano dalla portiera e quindi dalle sue gurnizioni.
Non c'è acqua oltre le guarnizioni e quindi all'inteno della dell'abitacolo ? e ci mancherebbe altro.
Se fate caso, tutta la portiera (vetro escluso dove la guarnizione è sulla carrozza) è contornata da guarnizione ed è quella che secondo me dovrebbe impedire l'infiltrazione di cui stiamo parlando. Dico questo, poichè con le altre vetture non ho avuto problemi del genere, benchè le altre avessero tutte le portiere con il telaio intero.
Tutto ciò mi fà chiedere se tra noi, c'è stato qualcuno che abbia avuto il coraggio di far passare la piccolina sotto gli spazzoloni di un lavaggio automatico, e sapere quindi in una situazione estrema come quella, come avevano tenuto le guarnizioni in questione.
Un pò quello che ho visto fare qualche giorno fà a quelli di "Top Gear"
Quella positiva è che quello che io ho riscontrato, riguarda anche tutti voi che avete risposto, quella meno è il fatto che; contrariamente a quanto io stesso avevo detto nel post precedente, il fattore che "ci" dovrebbe allarmare, non è il baule (le tracce di acqua dopo le vs. risposte, mi hanno fatto riconsiderare e controllare meglio la cosa, ed adesso penso che possono essere considerate normali), ma sono quelle che entrano dalla portiera e quindi dalle sue gurnizioni.
Non c'è acqua oltre le guarnizioni e quindi all'inteno della dell'abitacolo ? e ci mancherebbe altro.
Se fate caso, tutta la portiera (vetro escluso dove la guarnizione è sulla carrozza) è contornata da guarnizione ed è quella che secondo me dovrebbe impedire l'infiltrazione di cui stiamo parlando. Dico questo, poichè con le altre vetture non ho avuto problemi del genere, benchè le altre avessero tutte le portiere con il telaio intero.
Tutto ciò mi fà chiedere se tra noi, c'è stato qualcuno che abbia avuto il coraggio di far passare la piccolina sotto gli spazzoloni di un lavaggio automatico, e sapere quindi in una situazione estrema come quella, come avevano tenuto le guarnizioni in questione.
Un pò quello che ho visto fare qualche giorno fà a quelli di "Top Gear"
Io l'ho lavata più di una volta con gli spazzoloni dell'autolavaggio automatico.
Contrariamente a quanto ti aspetteresti, sono proprio le guarnizioni del vetro che "non tengono" la pressione dei getti e bisogna stare dentro tirando le portiere con forza per far aderire il vetro alla gomma.
Per le guarnizioni inferiori invece, il segno nero che rimane sulla carrozzeria bianca è chiaramente "a monte" del battitacco, segno che la guarnizione funziona benissimo, ma che è solamente posizionata più un alto di quello che ti aspetti tu.
Il battitacco è esterno alla guarnizione, da progetto. E' così. Non c'è nessun errore e nessuna infiltrazione.
Contrariamente a quanto ti aspetteresti, sono proprio le guarnizioni del vetro che "non tengono" la pressione dei getti e bisogna stare dentro tirando le portiere con forza per far aderire il vetro alla gomma.
Per le guarnizioni inferiori invece, il segno nero che rimane sulla carrozzeria bianca è chiaramente "a monte" del battitacco, segno che la guarnizione funziona benissimo, ma che è solamente posizionata più un alto di quello che ti aspetti tu.
Il battitacco è esterno alla guarnizione, da progetto. E' così. Non c'è nessun errore e nessuna infiltrazione.
Io l ho lavata alcune volte con gli spazzoloni ad alta pressione dell autolavaggio e non ho mai avuto problemi. Mi sembra che si cerchi un problema che non c è. L acqua non entra, se entra è perché le guarnizioni non tengono o sono rotte.
Io da quando l'ho presa l'ho lavata sempre all'autolavaggio con gli spazzoloni e ho riscontrato sempre una certa infiltrazione d'acqua dal vetro e nelle portiere in prossimità degli specchietti. Poche goccie ma lì x lì ho preso paura poi la quantità era abbastanza modesta. Sul battitacco, soprattutto lato guida ,trovo molte goccie che cadono sempre nella zona sotto lo specchietto mentre lato passeggero ce n'è molte meno, a volte quasi nessuna. Questo succede solo quando la lavo, credo a causa della direzione dei getti d'acqua che nella condizione reale la pioggia non può prendere arrivando dall'alto. Per il baule concordo con quanto sopra. C'è il fastidio dell'acqua che ristagna nel vano dello spoiler ma non si può avere tutto anche se un'idea elegante tipo soffietto spoiler Porsche non sarebbe male ma con tessuto elasticizzato x non fare pieghe... Fantascienza? boh.. un domani vedremo.
-
Ci mancherebbe che ci andiamo a cercare il problema, ma quando scendi da una vettura + vecchia di oltre un decennio rispettto alla nuova (la mia rcz ha solo un anno e meno di 7000 km), e noti cose che alla bisnonna non succedevano, io qualche dubbio me lo faccio venire.
Le guarnizioni è un capitolo che le case automobilistiche trattano in modo approfondito, per il miglioramento della tenuta delle stesse, all'acqua ed ai decibel, al fine di migliorare l'insonorizzazione.
Partendo da questo punto, sinceramente mi aspettavo di meglio, tutto lì
Le guarnizioni è un capitolo che le case automobilistiche trattano in modo approfondito, per il miglioramento della tenuta delle stesse, all'acqua ed ai decibel, al fine di migliorare l'insonorizzazione.
Partendo da questo punto, sinceramente mi aspettavo di meglio, tutto lì
-
- Peugeottista novello
ciao Genfrixx
, ciao a tutti
, anche io trovo l'acqua negli stessi punti da voi descritti ,da sempre quando la lavo, ed e' una noia perche' non finisce mai di sgorgare fuori dalla macchina e se non si e' in estate che l'acqua si asciuga abbastanza rapidamente ti rimangono sempre le goccie che si anneriscono appena fai qualche km, ed anche le macchie nere delle guarnizioni porta descritte da khana che puntualmente tolgo con un solvente, mentre dai finestrini non mi e' mai entrata anche se la lavo con la lancia al lavaggio automatico e non l'ho mai lavata con gli spazzoloni