PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore a motore THP spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

rumore a motore THP spento

Messaggio da Lolli »

mi accorgo quasi per caso che, dopo aver parcheggiato in box l'auto, spento il motore, si avverte un lieve rumore, come di un motorino eletttrico, proveniente da sotto il cofano. Il video mostra il tipo di rumore e la foto il punto da cui proviene.
http://www.youtube.com/watch?v=cijGEt04Ec0" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Ho fatto un salto al concessionario è la diagnosi è "il circuito di raffreddamento del turbo funziona a motore spento per alcuni minuti per forzare lo smaltimento del calore dovuto al fatto che il turbo lavora ad alte pressioni"
Strano che in 2 anni non ho mai avvertito questo rumore, qualcuno col benza per caso lo ha mai notato?

Grazie

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore a motore THP spento

Messaggio da grifter »

Guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Dal video tutto sembra meno che il rumore di uno sfiato...è' un rumore di un piccolo generatore elettrico

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Confermo il ronzio anch' io, che dopo un pò smette, anzi dopo tempo, si sente un tac, come di un a valvola che chiude.
Ronzio simile avverto, all'immissione della chiave nel quadro

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Lo fa.
L'ho notato il primo giorno.
Non è lunghissimo da me, ma lo fa dopo qualche secondo che l'auto è spenta.

Ho sempre imputato la cosa ad una sorta di "check-off" dell'elettronica.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

;-)
Mirko ti tocca un esame dell'udito, dai che sto mese ci sono le offerte all'Amplifon, effettivamende :D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lolli il problema sei tu che te ne sei accorto solo 2 anni dopo visto l'orecchio fino che dovresti avere :razz: :razz: :razz: :razz:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ma infatti io sono già in cura per l'udito :razz:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:;-)
Mirko ti tocca un esame dell'udito, dai che sto mese ci sono le offerte all'Amplifon, effettivamende :D
ue fai il bravo lolli... :mrgreen: ...
quando si inserisce la chiave il rumore lo fa' ma e' una sorta di check normale....ed ovviamente quando si spegne la macchina qualcosa come al solito..e specialmente su motori turbo.... lavora ancora
ma dura poco pero'...certo che se zio lolli torni dopo mezz'ora dal tuo macinino e lo fa' ancora ,alura ghe' argota che quadra mia...te capit?? :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

tutto chiaro, grazie a tutti

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

dai cambiamo titolo al topi: le paronoie di Lolli :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

nessuna paranoia, ieri ho sentito il rumore forte e chiaro, mi fà strano che non l'abbia sentito in due anni...ti assicuro che non me lo spiego

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Forse ti sei sempre allontanato dalla macchina prima che il si verificasse la cosa.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Il rumore che si sente è la pompa supplementare del raffreddamento turbo che entra in funzione per qualche minuto dopo aver spento il motore.. e normalissimo!

non è normale almeno sul thp se si sentivano dei rumori tipo macchina da caffè causati da aria nel circuito o peggio non si sente proprio nessun rumore o suono pompa non funzionante.
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Io ho l'auto da poco più di una settimana ma me ne sono accorto la prima sera di questo strano rumore quando l'ho messa in garage e sono rimasto li ad ascoltare da dove proveniva!appena spenta continua per qualche secondo la ventola di raffreddamento e poi prosegue questo rumorino strano per diversi minuti! Mi consola sapere che è normale su queste auto turbo in quanto fino ad ora ho sempre avuto auto con motore aspirato che nel momento dello spegnimento si ammutolivano!comunque mi sto già abituando!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”