PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grave problema di carenza su assistenza Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LOGA27
Peugeottista veterano

Grave problema di carenza su assistenza Peugeot

Messaggio da LOGA27 »

Ciao Amici, copio e giro da Homepage... se qualcuno può aiutarmi...

Ciao a Tutti,
sono possessore di una RCZ 200 Thp da agosto 2011 , acquistata presso Cossetta Automobili conc. ufficiale Peugeot a Caresanablot (Vc) , ad oggi ho 13.000 km all'attivo, da circa un mese riscontro una preoccupante rumorosità dello sterzo a fondo corsa a destra e ad inizio corsa a sinistra... nonostante tre visite e interveti in officina l'inconveniente non mi è stato risolto... non vogliono sostiture parti difettose perchè l'auto è in garanzia... il concessionario da colpa alla piattaforma tecnica Peugeot e il servizio clienti peugeot mi dice che il mio referente è il centro di riparazioni... ora dovrò tornare per l'ennesima volta in oficina senza nessuna garanzia di risoluzione definitva del problema... Il concessionari mi ha testualmente detto che se per caso sbagliano a sostituire qualcosa che non è guasto Peugeot addebita loro i costi del ricambio... e quindi non mi sistemano l'auto facendo ricadere tutto il disagio su di me... sono veramente sconcertato da un trattamento oltre il limite della correttezza e del rispetto delle garanzie europee e di legge...
Chiedo sia allo staff, ai moderatori e agli utenti un'aiuto per giungere ad una soluzione dovuta del mio problema...
tra parentesi non mi sento sicuro a girare con un'auto che presenta problemi all'impianto sterzante e resto sbalordito dal disinteresse della casa madre a risolvere il problema di un cliente.
Attendo aiuto... e consigli.
Grazie. Dario.

E' molto probabile che se continua così alla Peugeot ci metto una croce sopra... :mad: :mad: :mad:

Ma se qualcuno conosce un contatto giusto che possa risolvermi il problema ne sarei veramente grato. grazie!

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: Grave problema di carenza su assistenza Peugeot

Messaggio da skorpio »

ciao,non ho capito,sono state riscontrati pezzi difettosi e non sono stati cambiati perchè l'auto è in garanzia? :shock:
provare a cambiare officina autorizzata?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Esatto, cambia officina autorizzata. :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io ti consiglio di cambiare officina. E' chiaro che il referente di Peugeot Italia sono le officine autorizzate che, per interventi su auto in garanzia, vengono pagate direttamente da loro. Mi sembra che tu sia incappato in meccanici che non sanno che pesci pigliare. Quello che ti hanno detto però è vero. Il difetto deve essere prima riconosciuto direttamente da Peugeot per interventi in garanzia. L'officina fa da tramite.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

comunque quasi sicuramente sono i... silent block....
anche a me a volte lo fa...ma nn mi preoccupa piu' di tanto,,, 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Cambia officina.. Io con I vari pezzi Che ho cambiato, non hanno Mai battuto ciglio.. Hanno sempre cambiato tutto in garanzia, non ho Mai speso un euro. Anche se la Mia e diesel la garanzia deve esser rispettata in qualunche motorizzazione abbia
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

207xsi

Messaggio da 207xsi »

se ti vuoi trovare bene visto che stai vicino a Milano portala direttamente alla Peugeot Italia .

se invece vuoi veramente un bravo meccanico nel forum abbiamo Nina, il capo-officina della concessionaria Baroncini Nello a Livorno.

Nina è un po' distante da te dunque ti consiglio di portarla a Milano alla Peugeot Italia a meno di non trovare dalle tue parti un bravo meccanico ufficiale Peugeot ( :? :? :? )

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

207xsi ha scritto:se ti vuoi trovare bene visto che stai vicino a Milano portala direttamente alla Peugeot Italia .

se invece vuoi veramente un bravo meccanico nel forum abbiamo Nina, il capo-officina della concessionaria Baroncini Nello a Livorno.

Nina è un po' distante da te dunque ti consiglio di portarla a Milano alla Peugeot Italia a meno di non trovare dalle tue parti un bravo meccanico ufficiale Peugeot ( :? :? :? )
Grazie... ma quali sono i riferimenti di peugeot italia? Perchè a quanto pare si tratta della scatola dello sterzo o della pompa della servoguida... poi appena sistemata mi sa che penserò a venderla... vedremo...

207xsi

Messaggio da 207xsi »

leggi tutto qui

con Google street map vedi che hanno un'officina enorme !!

http://www.peugeotmilanogallarate.peuge ... e%29&zi=10" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Siamo forse ad uno spiraglio , grazie alla indicazione di 207xsi oggi ho telefonato a Milano e a breve mi farò la trasferta per prova vettura e diagnosi, tendo a sottolineare che non è il classico rumre che molti hanno in manovra e che ho anche io da almeno un'anno, qui si tratta di un cigolio meccanico tipo quello di una vecchia porta mal lubrificata o arrugginita... ora farò cio che serve per far rimettere la vettura a posto... appena sistemata accetto offerte di acquisto... ne ho abbastanza, fino ad oggi ho cambiato auto in media una volta ogni quattro anni, di diverse marche, ma una situazione cosi grottesca mai mi era capitata, chiamando il numero verde del servizio clienti è come trovarsi di fronte ad un muro di gomma, gli operatori fanno da tramite e poi si ricevono risposte evasive a livello di presa in giro... il concessionario dove ho acquistato l'auto non si vuole prendere la responsabilità di intervenire rimpallando l'empasse alla piattaforma tecnica peugeot, se non chiamo io , mai sono stato richiamato una volta... "ci sentiamo in settimana..." e nulla, ho provato a contattare il titolare, ho lasciato il numero, non mi ha mai richiamato... mi sono sentito dire "il problema è che l'auto è ancora in garanzia, altrimenti il problema sarebbe già risolto.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o " , a Novara dove vivo il concessionario peugeot ha aperto e chiuso due volte in un'anno , ora che ha cambiato titolari ha chiuso l'officina dopo 15 gg perchè a suo dire si vende poco, quindi non posso rivolgermi nemmeno a qualcuno nella mia città... ora vado a Milano e sicuramente mi sistemeranno l'auto, ma voi pensate che ad ogni problema io debba farmi un centinaio di km... mi spiace molto, ma la serietà di una casa automobilistica si basa anche sulla rete di assistenza che ha, troppo facile vendere l'auto e poi chi si è visto si è visto... sono molto ma molto deluso... a Milano già dal primo contatto telefonico ho capito che siamo su un'altro pianeta ma troppo disagio... va bene la passione dell'auto ma non si può vivere solo per lei... :?
Quindi sappiate che appena sistemata l'auto sarà in vendita a breve... a chi interessa è nuova 13.000 km...
Preferisco una più anonima vettura, ma la sicurezza che quando ho un problema possa risolverlo anche nella mia città...

Peccato, veramente peccato, stavo facendo un pensierino alla 4008 per l'anno prossimo, ma è probabile che il mio concessionario venda già così tanto in questo periodo che un cliente in più gli faccia un baffo... :mad: :mad: :mad:

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

potrebbero fare tranquillamente un unico servizio clienti x tutti i marchi mondiali,son tutti uguali,la sensazione che si ha parlando con loro è sempre quella:perdita di tempo!!
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Mah... dal mio concessionario invece ti trattano con i guanti anche se gli porti una 107, e in più c'è anche la "corsia preferenziale RCZ"...
Secondo me vi è solo andata male con la scelta del concessionario.
A volte strappare lo sconto migliore non è la scelta migliore :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Il discorso dei concessionari è vecchio come il mondo, purtroppo, come in tutte le categorie, ci sono i buoni e i cattivi, al nostro amico evidentemente è capitato uno cattivo e dire semplicemente cambia officina, in certe zone d'Italia può essere un problema perchè significa sciropparsi anche centinaia di km tra andata e ritorno.
Anche il mio è fallito l'anno scorso però ho avuto la fortuna che ha aperto un altro nelle vicinanze altrimenti sarebbe stato un problema anche solo fare i tagliandi quindi capisco LOGA al quale posso solo consigliare di non essere precipitoso, di aspettare l'intervento della filiale di Milano e di valutare bene solo in seguito se vendere la leona.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Per me sei abbastanza fortunato per il fatto di avere l`officina della Peugeot Italia a pochi km da casa tua.

Il fatto di dove comperare l`auto se permetti non garantisce al 100 per 100 di essere tranquilli. Perché una concessionaria puo` fallire, puo` cambiare titolari il capofficina puo` andare a lavorare altrove...

Quello che conta e` che in zona ci sia sempre un`organizzazione di officine che possano bypassare la concessionaria nel caso questa non funzioni.

Sono contento comunque di esserti stato utile

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...per il penoso seguito vi rimando al topic nella sezione RCZ "Appello agli amici del Forum" ...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”