PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzazione.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Havananet
Peugeottista appassionato

Climatizzazione.....

Messaggio da Havananet »

Ho letto un intero poat sull'argomento, senza venirne a capo....
possibile che solo sulla mia per avere aria fresca bisogni per forza accendere il clima (AC)???
Tutte le auto che ho avuto sempre con clima automatico, mettendo in manuale, quindi facendo entrare l'aria da fuori a "temperatura ambiente"!!!
Sulla mia CRZ "l'aria da fuori" è sempre calda.... in qualsiasi modo setti il clima, LO - 14 - 15 - ecc.....
nessuno ha riscontrato questa anomalia?
O sono io che sbaglio qualcosa.... anche se non penso, perchè per avere aria "fresca" bisogna accendere AC anche se fuori ci sono 13/15 gradi???

Grazie
per l'aiuto.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Climatizzazione.....

Messaggio da massi.drago »

Non sbagli niente. Il problema è che il vano motore nella RCZ è molto ben sigillato, ci farai caso in inverno: se lo apri anche diverso tempo dopo esserti fermato lo troverai sempre un pò caldo. Questo porta ad un forte riscaldamento del vano del filtro antipolline (che è proprio dentro al vano motore) e poi per conduzione al riscaldamento di tutti i condotti dell' aria..... quindi anche se fuori ci sono 15 gradi l' aria che entra in abitacolo con la sola ventilazione sarà quasi sicuramente sopra i 20 gradi o forse di più.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Havananet
Peugeottista appassionato

Messaggio da Havananet »

Grazie sempre molto gentile ed esaustivo.

rodolfob
Peugeottista curioso

Messaggio da rodolfob »

confermo tutto.... :thumbright: :thumbright:
proprio ieri notte a Roma faceva circa 16 gradi .. :-& ho detto adesso chiudo l'aria condizionata così mi risparmio anche un pò di benzina... seeee.... dalle bocchette entrava aria bollente a 30 gradi...

devo dire che per quanto rigurda i condotti dell'aria tra odori che provengono dal motore e aria calda l'RCZ non è proprio il massimo... :scratch:

cmq cè da dire... chi bello vuole apparire un poco deve soffrire!!! :mrgreen:

Havananet ha scritto:Ho letto un intero poat sull'argomento, senza venirne a capo....
possibile che solo sulla mia per avere aria fresca bisogni per forza accendere il clima (AC)???
Tutte le auto che ho avuto sempre con clima automatico, mettendo in manuale, quindi facendo entrare l'aria da fuori a "temperatura ambiente"!!!
Sulla mia CRZ "l'aria da fuori" è sempre calda.... in qualsiasi modo setti il clima, LO - 14 - 15 - ecc.....
nessuno ha riscontrato questa anomalia?
O sono io che sbaglio qualcosa.... anche se non penso, perchè per avere aria "fresca" bisogna accendere AC anche se fuori ci sono 13/15 gradi???

Grazie
per l'aiuto.
rodolfo

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

A me non succede.
Oggi con 16° esterni, si sarà accesa l'aria 2 volte in 3 ore... sempre rimasta "zitta".

Che motore avete?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:A me non succede.
Oggi con 16° esterni, si sarà accesa l'aria 2 volte in 3 ore... sempre rimasta "zitta".

Che motore avete?
In che senso si è accesa 2 volte in 3 ore? Se l' AC è accesa lo è sempre e regola la temperatura impostata insieme al radiatote di riscaldamento, non è che se raggiunge la temperatura impostata l' AC si spegne da sola!! Ecco perché stavi bene :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

:D

Hai ragione, mi sono espresso malissimo.
Intendevo dire... che quando "parte" il compressore si sente. e quel giorno non è partito quasi mai.

Comunque domani faccio la prova in "manuale" e vediamo che succede.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Samsung
Peugeottista novello

Messaggio da Samsung »

A me sembra anche che questo accada perchè l'abitacolo è piccolo...io sono molto alto però mi sembra che rispetto ad altre auto coupè che ho avuto l'abitacolo sia piccolo e quindi è facile che anche la temperatura corporea tenda a far alzare parecchio quella interna. Boh, magari poi dico una belinata...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”