Ebbene si non le avevo mai notate, ma il radiatore (perlomeno sull' HDI) è parzialmente coperto da delle feritoie mobili, guardando dal davanti sono sulla destra accanto alla parte dotata di ventola. Le ho notate adesso che 2 o 3 si sono incantate in posizione di apertura a causa della polvere, sporco e insetti

Ora io ignoro la funzione di tali feritoie anche perchè non sono comandate da un meccanismo (forse sulla resty lo sono o perlomeno così si vociferava) ed il loro movimento di apertura è generato proprio dalla pressione dell' aria all' aumentare della velocità.... però la cosa non mi torna

cioè il radiatore ha bisogno di più aria per raffreddarsi quando la velocità è poca, perchè mettere delle alette che si aprono quando la velocità è alta e quindi il flusso di aria verso il radiatore è già elevato???

Qualcuno sa dirmi di più? Intanto ora che è estate le lascio aperte, male non gli fa.... prima dell' inverno le lubrifico e le faccio tornare mobili

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327,
Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP