Leggendo e guardando le foto, risulta che non tutti gli HDI montati sulla RCZ siano dotati del bypass sull'intercooler.
Colui il quale ha aperto il topic sembra avere l'impianto completo ma manca la connessione elettrica su una delle valvole.
Ad altri (vedi foto) manca completamente il tubo e la valvola sulla sinistra, che consente all'aria di bypassare l'intercooler ed andare direttamente all'aspirazione.
Altri, me incluso (foto sotto), hanno l'impianto completo e connesso (due tubi, due valvole).

Pare non dipenda nemmeno dall'anno di produzione (la mia, ad esempio, e' della seconda meta' del 2010).
Ne sapete qualcosa? Sulla vostra com'e'?
Secondo problema: le flatulenze allo spegnimento del motore.
Leggendo il medesimo topic, pare siano dovute ad un solenoide malfunzionante.
Allo spegnimento, la mia non si produce esattamente in dei peti ma piuttosto in un metronomo, un timer durante il conto alla rovescia.
Ecco il video (alzate il volume!):
https://www.youtube.com/watch?v=P3GjAXi ... e=youtu.be[/video]
Medesime domande: Ne sapete qualcosa? Sulla vostra com'e'?