Io ero convinto che uno potesse mettere le luci del ca...biiip...o di colore che voleva.
Personalmente, ho tutte le luci di cortesia bianco ghiaccio ma i piedi non ce li ho abbronzati.[/quote]
certo che si possono mettere le luci del ca...biiip...o del colore che si vogliono
mi piace molto l'idea dell'albero di natale muticolor in auto. Infatti pensavo di prendere quelle dell'auchan e metterne una verde, una rossa e una viola alternate in abitacolo.
RCZ my2013 THP 2xxCV Bianco opale, archi neri, technical grey 19, Win NAV+, pack black modifiche THP: Filtro SprintFiltrer Supercompetition, Scarico SuperSprint Completo (dal downpipe al terminale), Intercooler maggiorato, Manicotti silicone, HardPipe, Blow off FORGE. modifiche ciclistica: Molle Eibach prokit -30mm, Distanziali H&R F:1,0cm R:1,6cm. modifiche estetiche: Fari nero lucido con installazione lenticolari Morimoto biXeno 5000k. modifiche audio: Ampl DSP Audison AP4.9 bit 640W, anteriore HERTZ ESK 300W + crossower, Sub HERTZ DBX 30,3 1000W. Rimappa centralina by f.lli Abbasciano.
io sulla mia 308 cc ho preferito farmi un lavoretto su misura per le luci vano piedi
inizialmente avevo delle luci led (16 led) ma erano troppo alte per i miei gusti in marcia notturna, quindi ho optato per installare delle strisce (2 moduletti per ogni vano piedi) all'interno della plafoniera
lavoro certosino e artigianale ma dalla grande resa, ovviamente avendo una illuminazione non bianca del cruscotto ho preferito una striscia ambra per fare una cosa in tinta
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
Un utente del forum mi ha chiesto delle foto per la modifica a led luci stop del faro posteriore. Ho deciso di postarle per metterle a disposizione di tutti. Ovviamente la luce led rigorosamente rossa.
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magari quella fascetta sarebbe meglio metallica e non plastica. ok che gli stop non sono nè luci targa nè luci diurne che stanno accesi in modo continuativo, ma cmq la resistenza ceramica scalda molto e questo potrebbe danneggiare la resistenza stessa.
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verificato dopo 10 min tiepida, considera che è da 10 watt. se era metallica sicuramente meglio ma ho trovato questa e va' bene lo stesso. Sino ad oggi nessun problema, che invece ho avuto con una delle lampade che risultava spenta, fortuna che ne ho acquistate 4 per sicurezza. sicuramente il driver o una saldatura.
tiepida dopo 10 minuti di initerrotto funzionamento dello stop?
mi pare molto strano....
quelle resistenze lì, fino a poco tempo fà ne montvo in quantità per le dlr di 500, mito etc etc, ora monto quelle metalliche corazzate e ricordo che cmq le ceramiche già dopo 1-2 minuti di funzionamento scottavano da non riuscire a tenerle in mano.
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in pratica la lampadina da 21w fà sia da posizione che da stop?
tramite cambio di tensione in arrivo sul portalampada?
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sai benissimo che la lampadina è un doppio filamento uno da 5w e uno da 21w. la resistenza va' a sostituire il filamento da 5w. quindi una resistenza da 10w su metallo dissipa tranquillamente.
ah ok, sai anche il valore resistivo in ohm della resistenza ceramica che hai montato?
quindi mi sembra di capire che su stop non ci sono problemi di computer di bordo
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Il problema con queste lampade led non canbus sui fari posteriori è che quando premi il freno l'alimentazione sulle luci di posizione si disattiva, questo perché viene a mancare il carico sulla linea dei 5w. la resistenza è da 33 ohm, ma considerato l'assorbimento dei led anche la 39 andava bene. Sugli stop nessun problema.
Per simulare il carico con la resistenza sulla lampadina da 5 Watt basta una resistenza da 39-47 Ohm. io ho messo una 15 Watt in metallo (piccola e corta) e va alla grande.