PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da bobkent »

Vedendo la gradazione (4350 k), non so se le H7 facciano una luce molto bianca. Diverso il discorso per le H1, che con 4750 k potrebbero tendere al blu o al violetto (illegali). :scratch:
Le luci di posizione per la 307 hanno quell'attacco, per cui non dovresti avere problemi in quel senso. Forse, però, dovresti mettere una resistenza per evitare la segnalazione di errore del cdb.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FABIO BOCCOLI
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO BOCCOLI »

GRAZIE PER LA RISPOSTA, LA MIA 307 NON SEGNALE LE LAMPADINE GUASTE E COMUNQUE LA CASA CHE PRODUCE LE T10 DICE CHE NON DANNO QUEL TIPO DI PROBLEMA.........COSA MI CONSIGLI PER ANABBAGLIANTI E ABBAGLIANTI.

GRAZIE ANCORA

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prima di tutto, ti consiglierei di non scrivere in maiuscolo, visto che nei forum equivale a urlare. Grazie. :salute:
Per quanto riguarda le lampadine, ti consiglio di usare la funzione "cerca" che trovi in alto a destra. Troverai parecchi topic nei quali si parla di questo argomento. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FABIO BOCCOLI
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO BOCCOLI »

Ok scusa per le maiuscole (avrai capito che non sono un grande frequentatore di forum)..... :?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nessun problema, può capitare. :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Fortuna vostra che ho comprato una RCZ..... come avreste fatto senza di me???? Ho scoperto come cambirare le lampade dei fendi anche senza avere un ponte per alzare la RCZ!!!! Se date uno sguardo sotto alla vostra RCZ vedrete che tra il paraurti e il paramotore ci sono due aperture posizionate più o meno sotto alla parte anteriore dei fendinebbia. Se vi sdraiate davanti alla vostra RCZ in modo perpendicolare e infilate il braccio nel buco si riesce a farlo scivolare dietro al fendi ed arrivare all' attacco. L' attacco ha una linguetta rivolta verso l' alto e va leggermente alzata per far si che si sganci. Fatto questo agite sulla lampadina ruotandola di 90 gradi e il gioco è fatto!!! Soprattutto lato passeggero mettete in conto di graffiarvi mano e braccio perchè lo spazio è pochissimo..... ma si sa i risultati migliori richiedono sempre dei sacrifici!!!!! Ok vado ad ordinare 2 lampade H8 su ebay..... ciao. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

salve ragazzi dove posso reperire le lampade a led pel le posizioni anteriori?
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

morenos ha scritto:salve ragazzi dove posso reperire le lampade a led pel le posizioni anteriori?
Io le ho acquistate su ebay, ma penso tu possa trovarle anche in un buon ricambista ben fornito.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

morenos

Messaggio da morenos »

grazie mille purtroppo un ricambista valido in zona non c'e' mi potresti indicare un codice o articolo per identificare questa lampada! ciao :roll:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Le lampade che ti servono sono del tipo bay15d anche dette 1157 (soprattutto dai venditoti esteri)..... fai una ricerca e scegli il modello che + ti piace stando solo attento alle dimensioni o rischi di non riuscire a farle entrare. ;-)
Immagine

morenos

Messaggio da morenos »

ok grazie mille provero' a cercare! :thanks:

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

allora ragazzi...e soprattutto massi!!! mi sono arrivati i led.. ne avevo presi 10 a 5 led e 10 a 8 led...sulla mia attuale auto ho provato qll a 5 led e sono spettacolari...adesso il problema è un altro...quelli a 8 led nn entrano!!!!!!!!!! infatti se vedete la foto che vi allego si vede che la base è piu grande!!! ma si sono sbagliati i cinesi a mandarmeli oppure sull RCZ calzano tutti e due!??!

http://imageshack.us/photo/my-images/402/fotogeh.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Quelli a 8 led di cui hai postato la foto a me sembrano identici a quelli che ho su io.... e non ho avuto problemi per metterli su.... ti posto la foto...... a me sembrano uguali uguali ai tuoi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

beh allora qui c'è da capire...nella mia aygo..sia in plafoniera che nella targa...entrano solo quelli da 5led...e come si vede dalle foto sono diversi...quindi uno dei due NON va bene per l'rcz..oppure per l'rcz vanno bene tutti e due!??!
massi ti mando i link delle due aste ..cosi puo capire le differenze!?

http://www.ebay.com/itm/200665765165?_t ... 554wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.com/itm/190544973305?_t ... 999wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;

a questo punto nn mi resta che pensare che quelli da 5 led sono sbagliati...booh

Tommaso_ALTA_CLASS

p.s. tanto per informazione...ti do le misure dell'attacco dei 5 e 8 led:

5led : 8mm

8led : 10mm

Torna a “RCZ - Tuning”